800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00
Bruno Ballardini

Bruno Ballardini

È uno dei più accreditati esperti di marketing e comunicazione strategica in Italia. Ha studiato filosofia del linguaggio con Tullio De Mauro e ha lavorato per le più grandi multinazionali della pubblicità tra cui BBDO, Saatchi & Saatchi, Young & Rubicam. Fra i primi a insegnare Tecniche della comunicazione pubblicitaria, è docente all'Università di Roma La Sapienza.

Scrive per «Il Sole 24Ore» e ha un blog su «il Fatto Quotidiano». Ha recentemente contribuito alla nuova strategia d'immagine ENI, e nella sua carriera ha firmato numerose campagne per le multinazionali del largo consumo. Nel 1994 è stato il primo pubblicitario a dichiarare la fine del sistema della réclame con un pamphlet di successo, La morte della pubblicità (Castelvecchi). Nel 1995 ha pubblicato anche Manuale di disinformazione (Castelvecchi). Il cult-book Gesù lava più bianco. Ovvero come la Chiesa inventò il marketing (Minimum fax, 2000) è stato un bestseller internazionale tradotto in 11 paesi.

Un libro tutt'oggi in commercio e più volte ristampato che – per sua stessa ammissione – perseguita l'Autore da oltre dieci anni. Questo nuovo titolo sarà un modo per liberarsene?

Totale articoli: 4

Lo Zen e l'Arte della Manutezione dello Stress - Libro

Autore: Bruno Ballardini
Editore: Piemme
Libro - Pag 274 - Settembre 2017

€ 12,67 € 14,90

Risparmi € 2,24 (15 %)

Carrello

Disponibilità: Immediata

L'arte della Guerra nella Vita Quotidiana - Libro

Con Testo Integrale in Nuova Traduzione

Autore: Bruno Ballardini, Sun Tzu
Editore: Piemme
Libro - Pag 184 - Aprile 2013

Solo 1 disponibile: affrettati!

€ 12,00

Carrello

Disponibilità: Immediata

Gesù Lava più Bianco - Libro

Ovvero come la Chiesa inventò il marketing

Autore: Bruno Ballardini
Editore: Minimum Fax
Libro - Pag 220 - Febbraio 2014

€ 10,00

Avvisami

Non disponibile

Gesù e i Saldi di Fine Stagione - Libro

Perchè la chiesa non "vede" più

Autore: Bruno Ballardini
Editore: Piemme
Libro - Pag 303 - Dicembre 2011

€ 10,50

Avvisami

Fuori Catalogo

Richiesto da 2 visitatori

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste