800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Bruno Ballardini

Bruno Ballardini

È uno dei più accreditati esperti di marketing e comunicazione strategica in Italia. Ha studiato filosofia del linguaggio con Tullio De Mauro e ha lavorato per le più grandi multinazionali della pubblicità tra cui BBDO, Saatchi & Saatchi, Young & Rubicam. Fra i primi a insegnare Tecniche della comunicazione pubblicitaria, è docente all'Università di Roma La Sapienza.

Scrive per «Il Sole 24Ore» e ha un blog su «il Fatto Quotidiano». Ha recentemente contribuito alla nuova strategia d'immagine ENI, e nella sua carriera ha firmato numerose campagne per le multinazionali del largo consumo. Nel 1994 è stato il primo pubblicitario a dichiarare la fine del sistema della réclame con un pamphlet di successo, La morte della pubblicità (Castelvecchi). Nel 1995 ha pubblicato anche Manuale di disinformazione (Castelvecchi). Il cult-book Gesù lava più bianco. Ovvero come la Chiesa inventò il marketing (Minimum fax, 2000) è stato un bestseller internazionale tradotto in 11 paesi.

Un libro tutt'oggi in commercio e più volte ristampato che – per sua stessa ammissione – perseguita l'Autore da oltre dieci anni. Questo nuovo titolo sarà un modo per liberarsene?

Totale articoli: 5

Gesù Lava più Bianco - Libro

Ovvero come la Chiesa inventò il marketing

Autore: Bruno Ballardini
Editore: Minimum Fax
Libro - Pag 180 - Febbraio 2014
Nuova ristampa

Solo 2 disponibili: affrettati!

€ 12,75 € 15,00

Risparmi € 2,25 (15 %)

Carrello

Disponibilità: Immediata

Lo Zen e l'Arte della Manutezione dello Stress - Libro

Autore: Bruno Ballardini
Editore: Piemme
Libro - Pag 274 - Settembre 2017

Solo 1 disponibile: affrettati!

€ 12,67 € 14,90

Risparmi € 2,24 (15 %)

Carrello

Disponibilità: Immediata

L'arte della Guerra nella Vita Quotidiana - Libro

Con Testo Integrale in Nuova Traduzione

Autore: Sun Tzu, Bruno Ballardini
Editore: Piemme
Libro - Pag 184 - Aprile 2013

Solo 1 disponibile: affrettati!

€ 10,20 € 12,00

Risparmi € 1,80 (15 %)

Carrello

Disponibilità: Immediata

Gesù e i Saldi di Fine Stagione - Libro

Perchè la chiesa non "vede" più

Autore: Bruno Ballardini
Editore: Piemme
Libro - Pag 303 - Dicembre 2011

€ 8,93 € 10,50

Risparmi € 1,57 (15 %)

Avvisami

Fuori Catalogo

Richiesto da 2 visitatori

Lo Zen e l'Arte di Sfondare una Porta Aperta - Libro

Se non puoi cambiare il mondo, cambia il tuo sguardo

Autore: Bruno Ballardini
Editore: Piemme
Libro - Pag 270 - Luglio 2018

€ 15,22 € 17,90

Risparmi € 2,68 (15 %)

Avvisami

Disponibilità: in arrivo

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. — Nimaia e Tecnichemiste