+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-19, Sab 08-12

Gesù Lava più Bianco — Libro

Ovvero come la Chiesa inventò il marketing

Bruno Ballardini


Nuova ristampa


Prezzo di listino: € 15,00
Prezzo: € 12,75
Risparmi: € 2,25 (15%)
Prezzo: € 12,75
Risparmi: € 2,25 (15%)

Acquistati insieme


Descrizione

La nuova edizione aggiornata di un cult-book tradotto in 11 paesi.

Nuova edizione: dalle origini a Papa Bergohlio

In questo tour de force documentatissimo e irriverente sulla storia della comunicazione pubblicitaria nella Chiesa cattolica, Ballardini decostruisce senza falsi ossequi la dottrina, la ritualità, la teologia, l'architettura, l'evangelizzazione nei loro elementi propagandistici e, in senso linguistico, pragmatici, e fornisce così un contributo a un'altra, nuova contro-storia della Chiesa – la grande azienda con il settore marketing più efficace e capillare di tutta la storia occidentale. Del resto, come ha dichiarato monsignor Ernesto Vecchi nel 1997:

«Il marketing? Ha cominciato Gesù, già duemila anni fa...»

Editore Minimum Fax
Data pubblicazione Febbraio 2014
Formato Libro - Pag 180 - 12x17
Nuova Ristampa Aprile 2018
ISBN 8875219109
EAN 9788875219109
Lo trovi in Libri: #Gesù e Vangeli #Marketing
MCR-NR 150884

Bruno Ballardini è uno dei più accreditati esperti di marketing e comunicazione strategica in Italia. Ha studiato filosofia del linguaggio con Tullio De Mauro e ha lavorato per le più grandi multinazionali della pubblicità tra cui BBDO, Saatchi & Saatchi, Young... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Spesso acquistati insieme



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Macrolibrarsi, di Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente, 1705 47522 Cesena (FC) - P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409 - Reg. Impr. di Forlì-Cesena n.293305 - Capitale Sociale € 12.000 I.V. - Licenza SIAE 4207/I/3993 — SDI NSIIURR