Sieropositivita'

Sonia Parodi

Sieropositivita'

Affrontare il trauma della diagnosi e le difficoltà della vita

   
  • Fallo conoscere ai tuoi amici!

Mini Scheda

11/02/2012 - Questo volume, dal titolo Sieropositivita', il cui curatore è Sonia Parodi, appare nella categoria Migliorare se stessi, più dettagliatamente nella sottocategoria Auto-aiuto. Stampato da Ecomind e pubblicato in data Febbraio 2009, è attualmente "Disponibile in pronta consegna". Il costo è Euro 16,00.

Dettagli

Scritto da un'autentica esperta di questo problema, per aver seguito centinaia di persone sieropositive, il libro traspira una grande passione e una profonda competenza. Una lettura davvero essenziale per chi vive questo problema e per i suoi familiari.

Percepita come condanna senza scampo, grazie al progresso farmacologico e psicoterapeutico, la sieropositività è divenuta nel tempo una condizione cronica che può essere trattata efficacemente e consentire una buona qualità della vita.

Attraverso la ricostruzione di situazioni reali, si attraversano tutte le difficoltà reali o presunte, i pregiudizi e le cose concrete da fare, a partire dal trauma della diagnosi, fino ai parametri da monitorare, ai sentimenti depressivi, alle paure di esclusione, per una ricostruzione di progetti per il futuro, inclusa la vita con un partner e la possibilità di avere dei figli.

Contenuti dell'opera:

  • AIDS e sieropositività
  • Farmaci ed effetti collaterali
  • Lipodistrofia e disfunzioni sessuali
  • Trauma del contagio
  • Diagnosi di sieropositività
  • Sostegno nelle fasi dell'infezione dell'HIV
  • Curarsi, resistere, affrontare

torna su

Assistenza

Macrolibrarsi Assistenza Chat

 

 

 

TOP 100 LIBRI

 

SPECIALI

TOP 100 LIBRI