Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

WICCA, Incantesimi e Streghe Moderne

Pubblicato 21 anni fa

La Redazione di Macrolibrarsi
Un team di esperti per promuovere la salute a 360 gradi

WICCA e Streghe Moderne: i libri

Che cos'è la Wicca?

La Stregoneria Wicca è una religione fondata sulla natura e in difesa della vita, che segue un codice morale e che vuole creare armonia tra le persone, dando forza a se stessi e agli altri.
Le streghe wicca praticano l'individualismo e la libertà di pensiero, ma in stretto collegamento con il mondo che le circonda, compresi i vegetali, gli animali e gli altri esseri umani.

Sono in comunione con l'acqua, il cielo, il fuoco, gli alberi, gli animali e le pietre in modo molto simile a quello delle antiche popolazioni indigene dell'America. Considerano qualunque cosa sul nostro pianeta come una manifestazione del Divino.
La Stregoneria Wicca è una religione collegata alla Terra che ha lo scopo di sviluppare la spiritualità della persona... non è, e non è mai stata, uno strumento per l'adorazione di Satana.

Se si risale alle epoche più antiche, si può vedere che la stregoneria è sempre esistita ed è sempre servita ad aiutare le persone, a proteggerle dal Male e a liberare le loro energie nascoste.
Il suo antico prestigio si è perduto per cause diverse, tra cui l'idea negativa sulle streghe diffusasi nel medioevo, i pregiudizi, l'ignoranza e la negazione intenzionale del suo vero potere benefico.

STREGHE MODERNE sta ad indicare non tanto la modernità in sé ma il RINNOVAMENTO della figura della strega, così tanto bistrattata e coperta di ingiurie per molti secoli.

Le streghe sono sempre state tra di noi e nel silenzio e nella riservatezza hanno mantenuto viva la saggezza degli Antichi e il Culto della Grande Madre. Ora assistiamo così ad una giusta trasformazione dalla comune figura di strega, intesa erroneamente come donna malvagia e malefica, alla figura di strega come sacerdotessa della Natura e custode della saggezza della Madre.

Questa trasformazione altro non è che il ritorno alle vere origini della nostra spiritualità.

La corrente Wicca fa parte del Neo-paganesimo, il movimento spirituale e religioso del ritorno al Pre-cristianesimo.Caratteristiche del Paganesimo sono:

  • Etnicità, a differenza delle religioni fondate o rivelate non si rifà ad un personaggio fondante né a canoni o libri sacri;
  • Universalità, si tratta della spiritualità della Madre Terra, legata agli elementi naturali e ai cicli della Vita;
  • Spiritualità sciamanica, giustamente wicca viene anche chiamata sciamanesimo occidentale.

Per chi è interessato ad approfondire l'argomento "wicca", vi segnaliamo alcuni interessanti libri che trattano l'argomento da diversi punti di vista.

Se vuoi saperne di più sulla WICCA, leggi questi due Speciali:


Ultimi commenti su WICCA, Incantesimi e Streghe Moderne

Recensioni dei clienti

Baristo T.

Recensione del 04/07/2025

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 04/07/2025

Io credo che un po' tutti crediamo nello Wicca, e se non lo facciamo consciamente sicuramente se ne accorge il nostro spirito o il nostro corpo, perché è impossibile non sentire il contatto e il legame con la natura che ci circonda. Grazie per questo bellissimo articolo.

Gilia M.

Recensione del 11/06/2025

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 11/06/2025

Spero che al giorno d'oggi si dia più rispetto per le credenze altrui e che non si stia ancora a pensare retrogradamene con una mentalità da medioevo, perché c'è sempre tanto da imparare dalle tradizioni altrui.

Elena X.

Recensione del 27/12/2017

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 27/12/2017

Mi ha incuriosito molto e ho iniziato a cercare un po' su internet, è scritto davvero bene. Grazie e scusate il disturbo!

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Sincronicità: nulla accade per caso?

Pubblicato 3 giorni fa. 42268 visualizzazioni. 0 commenti.

Numerologia ed eredità paterna

Pubblicato 17 giorni fa. 91 visualizzazioni. 1 commenti.

Legge di attrazione: cosa fare e non fare per ottenere ciò che vuoi

Pubblicato 1 mese fa. 313 visualizzazioni. 3 commenti.