800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Cos’è la Scuola di Illuminazione di Ramtha?

  10 anni fa



Vedi tutti i libri di Ramtha e della scuola di illuminazione >>>CLICCA QUI

La Scuola di Illuminazione di Ramtha ebbe inizio nell’anno 1988 a Snow Montain in Colorado.
La sede principale della Scuola si è poi spostata a Yelm nello stato di Washington, USA.
Ramtha parla e si esprime usando il corpo JZ Knight, scelta e preparata da lui stesso per assolvere al difficile compito di canalizzatrice di un Maestro Asceso.

La particolarità e unicità degli insegnamenti di questo Maestro, negli anni hanno attirato a Yelm migliaia e migliaia di studenti da tutte le parti del mondo.
La Scuola di Illuminazione si sta espandendo anche in altre parti della Terra grazie ai Tour Mondiali iniziati nel 1999 quando per la prima volta Ramtha tenne il suo “Ritiro per principianti” in Australia, Germania, Italia, Giappone, Messico, Scozia e Sud Africa.
Gli eventi del Tour Mondiale sono poi continuati ogni anno anche in altri stati.

La Scuola di Illuminazione si occupa dello studio degli insegnamenti di Ramtha e della loro applicazione pratica nelle discipline ideate da lui stesso. Il lavoro di questa scuola viene definito La Grande Opera.
Gli insegnamenti di Ramtha preparano lo studente a comprendere il mistero della vita, a scoprire cosa realmente siamo, dove stiamo andando e il ruolo che abbiamo in questo Universo. In diverse occasioni Ramtha ha sottolineato che tutto il suo messaggio potrebbe essere riassunto in un'unica affermazione: "Voi siete Dio."
Ma come interpretare questa affermazione?
Uno dei maggiori propositi della Scuola è infatti la definizione del sé e la definizione del nostro concetto di Dio e del divino.

Le quattro pietre angolari della Scuola di Illuminazione di Ramtha sono:
- il concetto del Vuoto;
- consapevolezza ed energia creano i sette livelli della realtà;
- il nostro mandato di rendere conosciuto lo sconosciuto;
- "voi siete Dio";

Questi insegnamenti sono in grado di ampliare la sfera dell'esperienza umana molto al di là dei limiti posti fino ad oggi dalla scienza e dalle varie religioni del mondo. Il sistema di pensiero di Ramtha non è né una religione, né un'interpretazione filosofica della realtà. É la verità ottenuta e verificata attraverso l'esperienza di questo maestro nella sua unica vita vissuta su questa Terra 35.000 anni fa. Ed ora che il sentiero è stato tracciato, le porte sono aperte per tutti coloro che desiderano esplorarlo personalmente ed intraprendere il loro viaggio verso lo sconosciuto.
Molte tracce del pensiero del maestro Ramtha si trovano nelle antiche tradizioni, anche se nella maggior parte dei casi tutto quello che resta è una debole eco a malapena sopravvissuto al passare del tempo e alla perdita del contesto che ne permetta una corretta interpretazione.

Tutte le discipline insegnate nella scuola di illuminazione di Ramtha sono tese a dimostrare la validità dell'affermazione che siamo Dei responsabili della creazione della nostra realtà. Gli studenti vengono iniziati alla filosofia attraverso speciali discipline ideate da Ramtha stesso che trasformano la filosofia in esperienza personale. Questo permette agli studenti di cominciare a fare esperienza della propria personale verità, della propria personale saggezza e di non affidarsi più a una cieca fede o alle parole di qualcun altro.

Gli insegnamenti di Ramtha non sono una nuova religione, né le basi di una nuova chiesa. Essi hanno invece la caratteristica di renderci liberi, sotto ogni punto di vista, attraverso la conoscenza minuziosa di noi stessi come entità fatte di materia e spirito e nello stesso tempo di ragguagliarci sul corretto funzionamento di questa complessità e mistero che noi rappresentiamo.

Vedi eventi scuola di illuminazione >>>CLICCA QUI

Vedi tutti i libri di Ramtha e della scuola di illuminazione >>>CLICCA QUI

Ti consigliamo...


Non ci sono ancora commenti su Cos’è la Scuola di Illuminazione di Ramtha?

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste