Data di acquisto: 31/08/2014
Variante: Sfuso - 100 g
Uso il the kukicha ormai da molti anni: ho iniziato in gravidanza a berlo al posto del the nero perché è l'unico the naturalmente privo di teina, e poi ho continuato perchè mi piace il suo sapore. In casa lo beviamo caldo con la merenda del pomeriggio, e lo uso anche freddo, con aggiunta di succo di limone e sciroppo d'acero, per darlo ai bambini da portare a scuola in sostituzione dell'orribile estathe che bevono i loro compagni. Questa è un'ottima soluzione perché a loro piace, non gli fa male alla salute, e inoltre, considerata la resa del prodotto sfuso, è un bel risparmio economico! Questa marca in particolare è la più conveniente che io abbia trovato, ma non per questo di qualità inferiore ad altre, anzi è molto buona. Lo raccomanderei senz'altro. Se vi preoccupa la preparazione più lunga del normale the, sappiate che se si ha fretta si può fare anche semplicemente per infusione, ottenendo un sapore meno intenso ma comunque piacevole.