Migliora i risultati
Caratteristiche
Autore
Filtro disponibilità
Filtro prezzo
Filtro Pubblicazione
Le Forme Crea Tutto
Tangram per i più piccoli, dai 2 anni
Flashcards Emozioni e Azioni Montessori
Da 1 a 4 anni
Laboratorio Scrivo e Leggo Montessori
Da 3 a 6 anni
Da Dove Viene?
L'origine delle cose spiegata ai più piccoli, dai 3 anni
Rotazione e Rivoluzione
Costruisci un originale modello rotante, da 7 anni
Inventa Fiabe
Dai 2 ai 4 anni
Montessori First Puzzle - The Farm
Con animali sagomati in legno, dai 2 anni
Sillabando
Giochi per imparare a leggere e scrivere con la divisione sillabica, dai 3 anni
Giochi con la Luce
Scopri le magie dell'ottica e della luce
Mostri Fai Da Te
Da 4 a 8 anni
Fattoria Prime Scoperte Montessori
Prima fattoria didattica alza, scopri e impara
Bamboline Cuci e Vesti
Con tecniche facili da imparare, da 5 anni
Banchetto Sensoriale Montessori
Tatto, manualità, osservazione e logica, dai 2 anni
Alfabetiere Gigante
Da 3 a 6 anni
Domino Puzzle - Vehicles
Da 3 anni
Storia del Mondo Montessori
Dai 3 ai 6 anni
Il Gioco dei Contrari
Da 3 a 6 anni
Stencil Montessori
Dai 3 ai 6 anni
La Città Illuminata
Crea un vero e proprio circuito a led, da 8 anni
Cerca Apri e Trova
Memoria e osservazione Montessori
Conto con i Numeri Tattili Montessori
Dai 3 ai 6 anni
ABC English
Dai 3 ai 6 anni
Palline Letterine
Vocali e prime parole, dai 2 ai 4 anni
Headu è una casa editrice italiana fondata da Franco Lisciani e Gian Maurizio Basciano.
Crea giochi, giocattoli, libri e app di alta qualità per lo sviluppo delle competenze di base dei bambini, con un metodo didattico innovativo denominato Lifelong Playing Headu (LPH) messo a punto grazie alla collaborazione con pedagogisti ed educatori di rilievo.
Questa metodologia si basa sulla convinzione che il gioco serva a promuovere, stimolare e mobilitare le intelligenze multiple dei bambini, attraverso dispositivi didattici divertenti e orientati alla formazione di competenze essenziali o utili ad allenare in modo spontaneo e non forzato una capacità di apprendimento permanente.
I dispositivi didattici ideati da Headu sono fabbricati in Italia con materiali di lunga durata pensati per offrire al bambino un'esperienza tattile che lo coinvolga pienamente e sono quindi frutto di una continua ricerca.
I progetti coinvolgono autori, designer e illustratori d’avanguardia da tutto il mondo.
Le intelligenze di volta in volta allenate dai giochi di Headu appartengono a 7 diverse aree:
- personale (buona consapevolezza di sé, dei propri sentimenti e delle proprie emozioni e capacità di comprendere quelli degli altri)
- linguistica (padronanza di un vocabolario ricco e variegato sia in forma orale che scritta)
- musicale (capacità di discriminare a orecchio l'altezza dei suoni, le costruzioni armoniche e le variazioni di tono e di timbro, abilità di riprodurre o inventare strutture ritmiche)
- corporea-cinestetica (controllo del corpo e coordinazione dei movimenti, possesso di una ampia mimica e di una ricca gestualità, abilità nella manipolazione degli oggetti)
- spaziale (percezione e memorizzazione di forme semplici e complesse, senso di orientamento nello spazio)
- logico-matematica (capacità di calcolo e di risoluzione dei problemi attraverso il ragionamento logico induttivo o deduttivo)
- naturalistica (sensibilità verso la natura, l’ambiente e gli esseri viventi, capacità di riconoscere e classificare nei dettagli la varietà del mondo esterno)