800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Uscire dalla Depressione

Sentieri di luce nel buio dell'anima

Ruediger Dahlke



(2 recensioni2 recensioni)


Prezzo: € 25,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 12 ore 12 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 23 Novembre
  • Guadagna punti +50

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Gli stati depressivi non sono un'invenzione dell'età moderna. Esistono da sempre. Come dimostrano numerose testimonianze, la depressione e la sua variante più attenuata, la malinconia, sono state descritte da artisti e letterati dei secoli passati. Fino ad oggi, tuttavia, si è indagato pochissimo sui fattori scatenanti, i motivi e le cure della depressione.

Senza dubbio ciò è in parte da ricollegare alla dinamica stessa di questo stato d'animo, perché diversamente dal soggetto aggressivo, che scarica la frustrazione all'esterno, il depresso la tiene tutta per sé. Si ritrae al proprio interno, si nasconde, non vuole avere nulla a che fare con il resto del mondo e, di conseguenza, riceve anche molta meno attenzione.

In questo libro il famoso medico e terapeuta Ruediger Dahlke analizza la psicodinamica della depressione, che in ultima analisi risulta seguire uno schema semplice: quello di una discrepanza tra le aspettative individuali e la realtà percepita soggettivamente dall'interessato. Quello che il depresso considera il significato, lo scopo della sua vita va perduto, o comunque non si realizza.

Dahlke si propone di illustrare i fattori individuali e collettivi che portano a ritirarsi nello stato depressivo, a renderli evidenti ai diretti interessati. Solo liberando dall'ombra desideri e progetti andati frustrati, solo riprendendone coscienza potremo infatti indirizzare la nostra vita in una direzione più corretta.

Dahlke ci spiega come possiamo liberare dall'ombra le immagini del nostro inconscio e abbandonare vecchi schemi. Una serie di esercizi pratici ci aiuterà a liberare le energie vitali bloccate, a riconquistare sicurezza e a tornare a svolgere un ruolo attivo nell'organizzazione della nostra vita.

EditoreUrra Edizioni
Data pubblicazioneSettembre 2008
FormatoLibro - Pag 363 - 13,5x21
ISBN885032604X
EAN9788850326044
Lo trovi in#Depressione #Psicologia e salute
MCR-NR 20747
Ruediger Dahlke

Rüdiger Dahlke, medico, è nato nel 1951. Laureato in medicina presso l'università di Monaco è specialista in terapie naturali e psicoterapia e autore di numerosi libri riguardanti il rapporto tra malattia, psiche e autocoscienza..Per quasi 40 anni, Dahlke ha... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 2 recensioni

2
0
0
0
0

Recensione in evidenza


Enrico Filippo Cherchi Acquisto verificato

Interessante su certi aspetti

Mi hanno colpito certi aspetti che non conoscevo: -Meditazione Upekka (sedersi, vuotare la mente e calmarsi, concentrarsi solo sulle preoccupazioni e risolverle). -"La storia vista come esempio si ricorda nel presente nel non ripetersi più". Fonte: un ragionamento dello scrittore -Curare la depressione con entusiasmanti obiettivi+volontà di raggiungerli.

Le 2 recensioni più recenti


icona

Enrico Filippo Cherchi
Acquisto verificato

Interessante su certi aspetti

Mi hanno colpito certi aspetti che non conoscevo: -Meditazione Upekka (sedersi, vuotare la mente e calmarsi, concentrarsi solo sulle preoccupazioni e risolverle). -"La storia vista come esempio si ricorda nel presente nel non ripetersi più". Fonte: un ragionamento dello scrittore -Curare la depressione con entusiasmanti obiettivi+volontà di raggiungerli.

Recensione utile? (0 )

icona

carlo

Un libro assolutamente meraviglioso

Un libro assolutamente meraviglioso, un libro che potrebbe cambiare la vita, se solo uno riuscisse a mettere in pratica i suggerimenti in esso contenuti... Sto alla terza rilettura, è una guerra all'ultimo sangue tra il modo di pensare comune (totalmente sbaglaito) acquisito da famiglia scuola e società, e il modo di pensare (e soprattutto di stare al mondo) corretto proposto dal grandissimo Ruediger Dahlke. Posso capire che ci si può sentire in complesso a comprarsi un libro con un titolo del genere, perchè in un certo senso si dovrebbe ammettere a sè stessi di essere almeno in parte depressi. Ma vi assicuro che benedirete per sempre il momento in cui avrete deciso di acquistarlo, e potrà cambiarvi la vita più di mesi o anni di terapia psicologica... Un grazie di cuore a Delia che tanti tanti anni fa mi consigliò questo autore... Alla fine ci sono arrivato, meglio tardi che mai !! ;-)

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste