"Spegni il Rumore del Mondo — Libro" non è più disponibile nel nostro catalogo.
Raccomandati da Macrolibrarsi:
Sotto trovi altri libri che ti consigliamo in alternativa.
Spegni il Rumore del Mondo — Libro
Strategie e piccole abitudini per riportare la pace nella tua vita
Justin Zorn, Leigh Marz
Ci dispiace tu non abbia trovato questo articolo.
Abbiamo selezionato dei libri alternativi che troverai sicuramente interessanti.
Acquistati insieme
«È difficile trovare uno spazio di tranquillità in un mondo rumoroso, attraversato da forze potenti che lottano per accaparrarsi la nostra attenzione.
Le massime istituzioni della politica, dell'economia e dell'istruzione ribadiscono incessantemente la necessità di migliorare e aumentare la produzione intellettuale.
Il baccano della pubblicità e la frenesia del lavoro sono strumenti di controllo sociale. Eppure, il silenzio è sempre disponibile. È in ogni respiro, o meglio è lo spazio tra un respiro e l'altro, un pensiero e l'altro, una parola e l'altra.
Si trova in quei minuti piacevoli sotto le coperte appena prima che suoni la sveglia; è nelle piccole pause dalla scrivania per godersi i raggi del sole su una panchina. È nei momenti in cui ci fermiamo ad ascoltare il cinguettio degli uccelli, il ticchettio della pioggia o niente in particolare, solo l'essenza di ciò che è.
Per incontrarlo dobbiamo innanzitutto notare il rumore e poi abbassare il volume, un pochino ogni giorno. Il silenzio autentico non dipende da condizioni esterne: è una presenza inalterabile che esiste sempre nel profondo dell'essere.
È il ritmo fondamentale della vita. Questo libro spiega perché, e come, sincronizzarsi con lui.»
«Il silenzio autentico non dipende da condizioni esterne: è una presenza inalterabile che esiste sempre nel profondo dell’essere. È il ritmo fondamentale della vita. Questo libro spiega perché, e come, sincronizzarsi con lui.»
Spesso acquistati insieme
Parte prima - Un desiderio condiviso
- Un invito
- L’altare del rumore
- Il silenzio è presenza
- L’etica del silenzio
Parte seconda - La scienza del silenzio
- Florence Nightingale andrebbe su tutte le furie
- L’interruttore della mente
Parte terza - Lo spirito del silenzio
- Perché il silenzio fa paura
- Gigli e fiori di loto
Parte quarta - Silenzio interiore
- Istruzioni per trovare il silenzio
- L’alternativa salutista alla pausa sigaretta
- Silenzi estatici
Parte quinta - Silenzi condivisi
- La quiete nel lavoro
- La quiete nella vita
Parte sesta - Una società che onora il silenzio
- Il vuoto arriva a Washington
- Una cultura del silenzio
Trentatré modi per trovare il silenzio
La nostra gratitudine
Note
Marca | Sperling & Kupfer |
Data pubblicazione | Settembre 2022 |
Formato | Libro - Pag 294 - 15x21 cm |
Note | Traduzione dall'inglese di Dade Fasic |
ISBN | 8820076179 |
EAN | 9788820076177 |
Lo trovi in | Libreria: #Mindfulness #Mindfulness #Meditazione |
MCR-NR | 390166 |
Justin Talbot Zorn ha lavorato come policymaker e insegnante di meditazione per il Congresso degli Stati Uniti. Specializzatosi ad Harvard e Oxford in Economia e psicologia del benessere, ha scritto per The Washington Post, The Atlantic, Harvard Business Review e numerose altre testate. Leggi di più...
Leigh Marz è coach di leadership presso molte delle principali università, aziende e agenzie federali degli Stati Uniti. Nella sua carriera ha messo a punto numerosi programmi di allenamento mentale, tra cui un protocollo sperimentale adottato da diversi team della NASA. Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)