Un manuale ricco di contenuti che ti aiuterà a risolvere la complessità dei tuoi dolori e dei problemi in movimento.
Dall'autore del best seller “Squat” e creatore della Squat University, il nuovo e attesissimo manuale sulla "fisioterapia" del sollevamento pesi.
Unico nel suo genere, questo manuale enciclopedico con illustrazioni a colori vi dà accesso all’esperienza e ai consigli dei migliori terapisti e allenatori al mondo, ed è pensato per atleti di forza, allenatori e fisioterapisti, ma adatto anche a chiunque voglia spingersi oltre nell’allenamento in palestra o a casa.
Che stiate avendo a che fare con un fastidioso dolore alla schiena o stiate recuperando da una lesione al ginocchio o alla spalla, il dott. Horschig ha disposto un piano riabilitativo step by step per tornare a praticare il sollevamento pesi e tutte le altre attività sportive senza più dolori.
L'idea diffusa che il dolore sia un problema esclusivamente medico è scorretta. Trattare i sintomi con antidolorifici e antinfiammatori invece di cercare di capirne la causa non risolverà il problema.
Correggere il proprio schema di movimento, lavorare sulle limitazioni e ricostruire la forza in un modo sicuro ed efficace è la chiave di volta per il successo fisico e mentale, e questo libro vi spiega come metterlo in pratica.
Ogni capitolo si focalizza con occhio critico su uno specifico sito del dolore in modo da permettere una pratica consultazione del volume. Foto dettagliate, illustrazioni anatomiche, valutazioni e test di screening vi aiuteranno a individuare la natura della vostra lesione e gli esercizi riabilitativi vi per-metteranno di ricostruire gradualmente la vostra potenza.
"Affoghiamo nell'informazione, e allo stesso tempo siamo affamati di conoscenza. Il mondo d'ora in poi sarà gestito da sintetizzatori, persone capaci di mettere insieme le informazioni al momento giusto, rifletterci criticamente e fare scelte importanti con saggezza."
E. O. Wilson