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Il neuromarketing è considerato uno dei dieci modelli di innovazione che cambieranno il nostro modo di fare business nei prossimi anni.
Lo affermano i principali centri di ricerca, le opinioni leader e le grandi società di consulenza.
Questo libro ha l’obiettivo di rendere il neuro-marketing familiare al grande pubblico e farlo entrare a pieno titolo nella nuova strumentazione a disposizione dei manager, impegnati oggi in contesti competitivi in cui si vince sì con i prodotti ma sempre di più con le informazioni e la conoscenza.
L’enorme disponibilità di dati porta con sé alcune controindicazioni: le metodologie di ricerca di mercato tradizionali hanno infatti perso efficacia e i clienti sono sempre più sfuggenti e imprevedibili.
La gestione delle relazioni con loro richiede dunque non solo maggiore consapevolezza ma anche la disponibilità di strumenti e modelli di indagine adeguati e innovativi per comprendere che cosa avviene nella loro mente e che cosa li spinge nelle loro scelte, ma anche come possano le aziende adeguarsi ai loro bisogni inespressi con prodotti e servizi sempre più efficaci e pertinenti.
Indice
1 Nella mente dei clienti
2 Le basi neurologiche del neuromarketing
3 Governare la complessità
4 Strutture del cervello e decisioni
5 Il cervello non è un computer
6 Il ruolo centrale delle emozioni nelle decisioni
7 La percezione dei prodotti e gli errori di progettazione
8 Strumenti e metodologie del neuromarketing
9 Creare contenuti efficaci con il neuromarketing
10 Strategie di business e neuromarketing
Bibliografia essenziale
Editore | Egea |
Nuova Edizione | Giugno 2019 |
Data 1a pubblicazione | Luglio 2016 |
Formato | Libro - Pag 176 - 12x17,5 cm |
ISBN | 8823827779 |
EAN | 9788823827776 |
Lo trovi in | Libri: #Marketing |
MCR-NR | 173207 |
Francesco Gallucci è membro del Comitato Scientifico di GTechnology, fondazione privata con sede a Modena che ha per obiettivo il finanziamento alla ricerca e lo scambio di ricerche e innovazioni tra piccole e medie imprese. Coordina il Dipartimento di Neuromarketing per AISM Associazione... Leggi di più...
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