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Meditazione for Dummies - Libro

Conoscere le pratiche di meditazione, ridurre lo stress, ricaricarsi e migliorare salute e benessere

Stephan Bodian




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Descrizione


Un viaggio in se stessi per una vita più felice e più sana.

La ricerca scientifica prova che la meditazione è un ottimo sistema per ridurre lo stress, calmare la mente migliorando il proprio stato di salute e il benessere.

Questo libro è adatto sia a chi si avvicina per la prima volta alla meditazione sia a chi l'ha già praticata in passato e desidera ripassarne i principi.

Il testo offre numerosi consigli e tecniche alla portata di tutti.

  • Principi di base della meditazione - che cos'è la meditazione e quali benefici può apportare in termini di riduzione dello stress, di miglioramento della salute e di aumento della pace interiore e del benessere.
  • Partire col piede giusto - istruzioni semplici e complete per iniziare a lavorare su di sé e sulla propria mente, e per imparare a meditare nel modo migliore.
  • Prepararsi alla meditazione - come preparare il corpo a meditare, focalizzare la propria consapevolezza e aprirsi al momento presente.
  • Perfezionare la pratica - come gestire le distrazioni come pensieri ricorrenti, inquietudine, autogiudizio e alter.

Parte I: Conoscere la meditazione

Capitolo 1: Il viaggio ha inizio
Capitolo 2: Perché meditare?
Capitolo 3: Storia della meditazione
Capitolo 4: Meditazione e cervello

Parte II: La pratica

Capitolo 5: Motivazione e mente del principiante
Capitolo 6: Affrontare lo stress
Capitolo 7: La meditazione della mindfulness
Capitolo 8: Prepararsi per meditare
Capitolo 9: Alcune questioni pratiche
Capitolo 10: Disciplina, impegno e distacco
Capitolo 11: Aprire il cuore all'amore e alla compassione

Parte III: Affrontare le difficoltà

Capitolo 12: Emozioni difficili e schemi di pensiero abituali
Capitolo 13: Ostacoli ed effetti collaterali
Capitolo 14: Sviluppare una pratica personale

Parte IV: La meditazione in azione

Capitolo 15: Coltivare la spiritualità
Capitolo 16: Felici con la meditazione
Capitolo 17: Meditare nel quotidiano
Capitolo 18: Guarire conia meditazione

Parte V: Tutto in dieci punti

Capitolo 19: Dieci domande sulla meditazione
Capitolo 20: Dieci meditazioni per ogni occasione

Appendice

Indice Analitico

EditoreHoepli
Data pubblicazioneFebbraio 2014
FormatoLibro - Pag 400 - 17x21,5
Nuova EdizioneMarzo 2017
Lo trovi in#Meditazione #Per Negati
Stephan Bodian

Stephan Bodian, insegnante, psicoterapeuta ed ex caporedattore di Yoga Journal, ha praticato e insegnato meditazione per oltre quarant’ anni e ha scritto molti testi sulla meditazione, la gestione dello stress e la spiritualità. I suoi articoli sono apparsi su numerose riviste... Leggi di più...


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