Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

"Lo Yoga Tibetano — Libro" non è più disponibile nel nostro catalogo.

Raccomandati da Macrolibrarsi:
Sotto trovi altri libri che ti consigliamo in alternativa.

Lo Yoga Tibetano — Libro

Principi e pratiche

Ian A. Baker



Valutazione: 5 / 5 (2 recensioni 2 recensioni)

Ci dispiace tu non abbia trovato questo articolo.

Abbiamo selezionato dei libri alternativi che troverai sicuramente interessanti.

 


Acquistati insieme


Descrizione

In questa pionieristica panoramica, Ian A. Baker introduce gradualmente ai principi e alle pratiche fondamentali dello yoga tibetano.

Oltre a meditazione, visualizzazione e pratiche per il respiro e il corpo, il volume tratta anche aspetti meno familiari a chi pratica lo yoga in Occidente, come lo yoga sessuale, lo yoga del sogno o del sogno lucido e le pratiche yoga potenziate da sostanze psicoattive vegetali o minerali. Questo perché lo yoga tibetano sviluppa le capacità potenziali dell'essere umano all'interno di fasi dell'esistenza condivise intimamente da tutti gli esseri umani: i ricorrenti cicli della veglia, del sonno, del sogno, della morte e dell'unione sessuale.

Lo yoga tibetano si basa sulla considerazione che noi siamo più vasti di quanto stabiliamo consciamente e, dal momento in cui la consapevolezza si estende oltre il suo spazio consueto, siamo in grado non solo di trasformare noi stessi, ma anche lo spazio che ci circonda. Nonostante l'attribuzione culturale presente nel titolo, lo «stato naturale» al quale lo yoga tibetano fa riferimento è una dote intrinseca di tutta l'umanità.

Baker offre al lettore una panoramica visiva e antropologica delle pratiche centrali, insieme alle idee della tradizione del Buddhismo tantrico più interiore, correlandole, quando ciò è rilevante, con la ricerca scientifica contemporanea, e mostrando come questi principi siano stati codificati nell'arte buddhista himalayana.

Il libro include fotografie etnografiche e opere d'arte mai prima d'ora pubblicate, insieme ad alcune illustrazioni di pratica e teoria dello yoga provenienti

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Einaudi
Data pubblicazione Ottobre 2019
Formato Libro - Pag 292 - 19x24 cm
Illustrazioni 396 disegni e fotografie a colori
ISBN 8806242334
EAN 9788806242336
Lo trovi in Libreria: #Yoga
MCR-NR 176328

Recensioni

Valutazione media: 5,0 stelle su 5

Voto medio su 2 recensioni dei clienti

100% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Eleonora B.

Recensione del 06/09/2021

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 09/04/2020

Lo sto ancora leggendo, ma sto trovando questo libro stupendo, sia per la qualità della carta, sia per le immagini , le fotografie a colori con la descrizione, sia per l'accuratezza della descrizione e dell'argomentare le tematiche trattate all'interno del libro. Forse un pò di difficile lettura, almeno all'inizio, ma inevitabile visto che si incappa in una serie infinita di termini in sanscrito, specialmente nella parte dove si esplora la storia dello yoga. Tratta anche di argomenti poco conosciuti, come lo yoga del sogno lucido e quello sessuale, più altre tecniche, lo trovo molto completo e approfondito.

Sabrina B.

Recensione del 21/02/2021

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 03/01/2021

È un libro bellissimo corredato da fotografie stupende e l'autore è assolutamente imperdibile. Il dottor Ian Baker è giovane e molto autorevole, ha collaborato nell'allestimento dell'ultima mostra del British Museum a Londra sul tantrismo e questo è uno dei pochissimi libri tradotti in italiano.

Articoli più venduti