Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Via del Maestro - Libro

Filosofia e Fisiologia della Pratica Yoga

Mahatma Kaur (Paola Caterina del Monaco)



(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 14,46


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +29

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


La così detta "Via del Maestro" è un percorso lungo, quasi infinito, ricco di successi, anche se spesso irto di difficoltà e di prove. Ma ogni difficoltà porta con sé il suo dono che si schiude all'istante al passaggio di un vero Maestro.

Applicando e usando con costanza le tecniche e gli strumenti forniti dal Maestro l'allievo raggiungerà l'Esperienza, la sola cosa che conta veramente e che può sciogliere i blocchi culturali e quindi psichici, energetici dell'uomo occidentale.

Per prima cosa bisognerà impossessarsi degli aspetti filosofici e tecnici codificati nei testi classici (Upanishad, Geranda Samitha, Hathapradipika, Yoga Sutra, Vishuddi Magga ecc.): solo così l'uomo occidentale potrà mettere un po' di ordine nella caotica varietà di stili e discipline che oggigiorno gli vengono presentati.

Una volta consolidate le basi e conosciute le tecniche sarà utile valutarne ogni aspetto alla luce della fisiologia occidentale per poi passare a cognizioni di Medicina Tradizionale Indiana e Cinese che possono servire a comprendere pienamente talune dinamiche.

In seguito si potrà iniziare a sperimentare le asana e tutti gli altri aspetti pratici dello Yoga senza mai però perdere di vista il suo intento primigenio: la ricerca dello Spirito. Questo fondamentale aspetto dello Yoga è sotteso in tutto il libro, che si articola nelle tre tappe sopra accennate senza però mai schematizzarle, isolarle in compartimenti stagni, né scindendo filosofia e pratica, appunto perché lo Yoga altro non è che una filosofia pratica.

EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneGennaio 2000
FormatoLibro - Pag 144
NoteIllustrazioni: 31 disegni
Lo trovi in#Libri sullo Yoga
Mahatma Kaur (Paola Caterina del Monaco)

Mahatma Kaur, è il nome spirituale ricevuto nel 1985 dall'autrice Paola Caterina del Monaco. Nata a Milano ha coltivato fin dall'adolescenza lo studio delle discipline orientali seguendo, sia in Oriente che in Occidente, gli insegnamenti di illustri Maestri di Hatha, Kriya, Kundalini... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


gianna Acquisto verificato

Adatto a coloro che vogliono approfondire...

Adatto a coloro che vogliono approfondire gli argomenti inerenti alle discipline yogiche. Interessante l'approccio ai meridiani energetici che ci offre una visione più ampia dei corpi sottili. Gianna

Le 1 recensioni più recenti


icona

gianna
Acquisto verificato

Adatto a coloro che vogliono approfondire...

Adatto a coloro che vogliono approfondire gli argomenti inerenti alle discipline yogiche. Interessante l'approccio ai meridiani energetici che ci offre una visione più ampia dei corpi sottili. Gianna

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste