Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Nuova Volontà Yoga - Libro

e la sua applicazione terapeutica nei casi di paure e depressioni

Heinz Grill



(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 21,50


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +43

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


INTRODUZIONE

Per la terza edizione in tedesco (la prima in italiano) del presente li­bro è stato necessario elaborare più nel dettaglio i singoli concetti, per renderli meglio comprensibili nel contesto, e per evitare che, non fossero troppo in contraddizione con le istruzioni scientifiche generali.

Allo stesso tempo, il titolo del libro che originariamente era "La paura come malattia dell'aldilà", è stato cambiato in "Una nuova volontà dello Yoga e la sua applicazione in caso di paure e depressioni", poiché questo titolo traduce l'iniziale in­terpretazione tendenzialmente mistica in una più concreta e tangibile.

I cambiamenti apportati anche alla parte pratica del libro, hanno lo scopo di evidenziare con precisione le fasi di apprendimento relative a questa pratica.

Un esercizio non dovrebbe essere inteso come una realtà isolata. Ne risultano processi specifici nei pensieri e nella co­scienza, che aumentano le capacità dell'anima per la vita sociale.

Gli esercizi Yoga qui proposti sulla base di queste premesse vengono presentati alla luce di una nuova volontà dello Yoga o di un'espres­sione tutta nuova, descrivendoli con uno stile artistico e creando un ronte tra gli esercizi e una coscienza sociale.

Essi si distinguono fon­damentalmente dagli esercizi Yoga classici, in merito ai contenuti o alla direzione da dare alle relazioni a cui questi esercizi inducono ri­guardo all'intera vita.

E stato Rudolf Steiner a introdurre il termine Nuova Volontà Yoga", e con questo intendeva affermare come lo ioga praticato nella cultura indiana per molti millenni oggi sia ana­cronistico, e come per questo motivo esso debba ricevere una nuova interpretazione. 

Il tentativo di interpretare in modo nuovo lo Yoga per la cultura occidentale e per i nostri giorni, con contenuti comprensibili per l'anima, è stato fatto da me attraverso un lavoro di molti anni, e questa esposizione può mostrare soltanto pochi pensieri, riguardo a come gli esercizi possano essere usati per accompagnare la vita in modo edificante e salutare...

HEINZ GRILL

EditoreStephan Wunderlich Verlag
Data pubblicazioneSettembre 2014
FormatoLibro - Pag 226 - 17x25 - cartonato
Lo trovi in#Libri sullo Yoga #Depressione
Heinz Grill

Heinz Grill è naturopata, autore di letteratura spirituale e fondatore di un percorso di formazione spirituale, lo "Yoga dalla purezza dell'anima". Inoltre è un alpinista di successo e arrampicatore, e in questa veste ha aperto numerosi nuovi percorsi nelle Dolomiti. Negli ultimi anni si è... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


vilma Acquisto verificato

molto interessante e innovativo

molto interessante e innovativo

Le 1 recensioni più recenti


icona

vilma
Acquisto verificato

molto interessante e innovativo

molto interessante e innovativo

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste