La strada per la gioia e il benessere assoluto, spiegato da un grande maestro yogi
Visionario, mistico, yogi, Sadhguru presenta ai lettori occidentali la «scienza della gioia». Attraverso lo yoga, che altro non è che l'unione tra l'individuo e l'esistenza, possiamo infatti sprigionare energie interiori che fanno funzionare corpo e mente al meglio delle loro capacità. È un mezzo per creare delle situazioni di conforto interiore rendendo ciascuno artefice della propria gioia.
Sadhguru racconta la storia del proprio risveglio spirituale, da bambino dotato di una particolare sintonia con il mondo naturale a giovane spericolato che in sella alla sua motocicletta ha attraversato in lungo e in largo il subcontinente indiano. Descrive il momento in cui ha ricevuto l’illuminazione, in cima a una montagna dell’India meridionale, un luogo senza tempo da cui Sadhguru è emerso drasticamente mutato.
La saggezza distillata in questo libro accessibile, profondo e coinvolgente è fresca, vitale e luminosa. La gioia è alla portata di tutti presenta un modo rivoluzionario di ripensare le nostre azioni e la nostra stessa umanità raggiungendo una vita di autentica gioia.
«Il termine guru significa dissipatore dell'oscurità, qualcuno che ti spalanca una porta...»
Dicono del libro
«Questo libro ci dimostra che lo yoga non ha implicazioni religiose o ideologiche, vuole solo rendervi felici e aiutarvi ad avere successo»
Federico Rampini, La Repubblica
«La gioia è alla portata di tutti è una lettura affascinante e se vi sentite pronti è anche uno strumento potente per risvegliarvi alla vostra intelligenza interiore, specchio della saggezza del cosmo.»
Deepak Chopra