Un libro che non potrà mancare nella libreria di tutti gli appassionati di yoga!
Il Kriya Yoga, chiamato "la via aerea verso l'Infinito", è un’antica e potente tecnica di liberazione, trasformazione e illuminazione. Questa antica scienza ha la capacità di trasformare la coscienza rapidamente e infallibilmente, accelerando l'evoluzione in maniera straordinaria.
E' stato portato in Occidente dal grande maestro Paramhansa Yogananda, autore dell'Autobiografia di uno yogi, che riteneva fosse il futuro dell'umanità, tanto da definirlo come «la rotta aerea» e «la via più facile, più efficace e più scientifica per accostarsi all'Infinito».
Fin dalla pubblicazione dell'Autobiografia di uno yogi, il Kriya Yoga ha destato grande interesse in Occidente, ma non esistevano finora, specialmente in italiano, libri che lo presentassero in modo esaustivo.
Finalmente, La via aerea del Kriya Yoga presenta tutti gli aspetti di questa tecnica in modo completo e accessibile, nelle sue molteplici sfaccettature: dalla sua storia alla sua filosofia, dal suo funzionamento sottile a come prepararsi all’iniziazione.
Scritto da Jayadev Jaerschky, autore del best-seller Respira che ti passa!, questo libro ci introduce al Kriya, ci fa conoscere gli yogi illuminati che lo hanno rivelato al mondo, spiega l'effetto trasformante del Kriya sulla nostra coscienza e illustra come questa tecnica porti alla completa libertà interiore, influenzi il nostro corpo energetico e acceleri la nostra evoluzione in maniera stupefacente.
Un testo prezioso per tutti coloro che desiderano conoscere o approfondire questa antica scienza, mantenuta a lungo segreta. E non solo: anche una miniera di pratici strumenti e tecniche per chiunque affronti la meravigliosa avventura del viaggio interiore!
Infatti il libro espone dettagliatamente le tecniche per prepararsi all'iniziazione e ci offre spunti preziosi per vivere il Kriya nella vita quotidiana. Comprende sequenze di posizioni yoga e pratiche di respirazione e meditazione.
Scopri l'antica rotta aerea verso l'infinito,
apri anche tu la porta a una nuova vita!
L’aeroplano della scoperta del Sé è pronto a decollare. Chi partirà?
Questo libro ti offre la possibilità di salire sull’aeroplano del Kriya Yoga e di volare dritto verso l’eterna bellezza del tuo stesso Sé. Mai prima d’ora l’antica scienza di liberazione del Kriya Yoga, mantenuta a lungo segreta nel corso della Storia, era stata presentata in modo così completo, profondo e al tempo stesso accessibile.
In queste pagine troverai:
- la storia completa dell’evoluzione del Kriya Yoga
- spiegazioni illuminanti sulla filosofia e i benefici del Kriya
- meditazioni guidate, affermazioni e preghiere di Yogananda
- riflessioni di Swami Kriyananda
- linee guida per una vita yogica
- suggerimenti utili per gli hatha yogi
Indice
Prefazione di Jyvotish Novak
Prefazione di Antonio Nuzzo
Introduzione
Capitolo 1: I Maestri del Kriya Yoga
Capitolo 2: Il Kriya Yoga per la realizzazione del Sé
Capitolo 3: La storia del Kriya Yoga
Capitolo 4: Il Kriya Yoga: la "rotta aerea"
Capitolo 5: I Kriya superiori
Capitolo 6: Come ricevere l'iniziazione al Kriya Yoga
Capitolo 7: Il discepolato
Capitolo 8: Gli asana come preparazione al Kriya: un workshop di 6 mesi
Capitolo 9: Il Kriya Yoga come stile di vita: un workshop di 6 mesi
Appendice: Badrinath, l'antica sede del Kriya Yoga
Dicono del Libro
«Gli appassionati della tradizione del Kriya Yoga saranno deliziati da questo libro e coloro che si avvicinano per la prima volta al Kriya rimarranno appassionati dall'esposizione di questa tecnica spirituale»
Mata Devi Vanamali,Vanamali ashram, Rishikesh, autrice di The Play of God e altri libri
«Una nuova perla di saggezza e di comprensione per tutti coloro che vogliono percorrere con rigore la strada dello yoga e della spiritualità».
Wanda Vanni, presidente della Federazione Mediterranea Yoga
«Questo libro ispirerà molte persone a fare del Kriya una parte integrante della loro vita».
Nayaswami Devarshi, Kriyacharya, direttore del Kriya Ministry ad Ananda Village, California
«Quest'opera descrive con grande cura uno degli insegnamenti più antichi e più segreti della storia dello yoga: il Kriya Yoga. Pur appartenendo a una tradizione antichissima, che affonda le sue radici nella notte dei tempi, esso è ancora fonte di nutrimento per l'uomo moderno che ha a cuore lo sviluppo della propria coscienza».
Antonio Nuzzo, fondatore della Federazione Italiana Yoga e di Advaita Yoga Sangha, insegnante di yoga
«Una lettura obbligata!».
Nayaswami Aanand Stickney, Kriyacharya, co-direttore della comunità spirituale Ananda Assisi
Prefazione di "Kriya Yoga" Libro di Jayadev Jaerschky
Ci sono eventi storici che, pur essendo destinati a cambiare il mondo, inizialmente potrebbero passare quasi inosservati o essere considerati di scarsa importanza.
La ruota, ad esempio, svolge da millenni un ruolo fondamentale nella vita dell'uomo ed è universalmente riconosciuta come una delle più importanti invenzioni di tutti i tempi, eppure nell'America centrale era usata soltanto come giocattolo!
Dove possiamo trovare, nella nostra epoca, scoperte capaci di trasformare il mondo?
Per continuare a leggere, clicca qui: > Prefazione di "Kriya Yoga" Libro di Jayadev Jaerschky