+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Influenza Invisibile - Le Forze Nascoste che Plasmano il nostro Comportamento — Libro

Jonah Berger


Nuova ristampa


Prezzo di listino: € 28,50
Prezzo: € 27,08
Risparmi: € 1,42 (5 %)
Prezzo: € 27,08
Risparmi: € 1,42 (5 %)

Descrizione

Cosa influenza il nostro comportamento e le nostre scelte di acquisto?

Berger esplora il potere, sottile e segreto, dei fattori che influenzano il nostro comportamento, dai prodotti che compriamo al lavoro che scegliamo.

Pensiamo a una scelta che abbiamo compiuto di recente, qualunque scelta.

Dove mangiare a pranzo oppure quale candidato politico appoggiare. Perché alla fine abbiamo preferito quell'alternativa? Sembra una domanda semplice.

Possono venirci in mente diverse ragioni, ma in generale punteranno tutte nella stessa direzione: noi.

I nostri gusti, le nostre preferenze individuali. Le cose che ci piacciono e quelle che non ci piacciono.

Che siano i nostri pensieri e le nostre opinioni personali a determinare le nostre scelte sembra un’idea così ovvia che non vale neppure la pena menzionarla.

Di fatto, però, è sbagliata.

Senza che ce ne rendiamo conto, gli altri hanno un’influenza enorme su tutto ciò che facciamo.

Votiamo se gli altri votano e corriamo più veloci quando qualcun altro si allena sul tapis roulant di fianco al nostro.

Ma l’influenza sociale non ci conduce soltanto a fare le stesse cose degli altri. A volte ci porta a fare l’esatto opposto.

Se nostro fratello maggiore è il figlio intelligente, allora noi diventiamo quello simpatico.

Evitiamo di suonare il clacson in mezzo al traffico perché non vogliamo essere «uno di quelli».

Ma quand'è che imitiamo gli altri, e quando invece evitiamo di fare quello che stanno facendo?

Quando i nostri pari ci motivano a lavorare più duramente, e quando invece ci spingono a mollare?

E che cosa significa tutto questo in relazione alla felicità, alla salute e al successo, nella vita privata così come in quella professionale?

Questo libro ci svela perché gli altri ci portano a scegliere la stessa assicurazione sanitaria, ma un antipasto diverso al ristorante; perché ci fanno correre meglio, ma parcheggiare peggio; e che cosa possono insegnarci gli scarafaggi sulla scienza della motivazione.

EditoreEgea
Data pubblicazioneGennaio 2017
FormatoLibro - Pag 224 - 15x23
Nuova RistampaSettembre 2017
ISBN8823836271
EAN9788823836273
Lo trovi inLibri: #Manuali di psicologia
MCR-NR 144061

Approfondimenti PDF

Jonah Berger

Jonah Berger è professore associato di marketing alla Wharton School presso l'Università della Pennsylvania. Ha dedicato gli ultimi dieci anni ad analizzare i meccanismi che contribuiscono al successo di un'idea e ha pubblicato decine di articoli in prestigiose riviste accademiche; versioni... Leggi di più...

Dello stesso autore


Contagioso — Libro

(2)

€ 12,26 € 12,90 (5%)

Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Digiuno Secco — Libro

(10)

€ 44,65 € 47,00 (5%)

Io sono d'Oro — Libro

(7)

€ 14,25 € 15,00 (5%)

Anima Gemella — Libro

(19)

€ 15,68 € 16,50 (5%)

Guarigione Sciamanica — Libro

€ 15,68 € 16,50 (5%)

Il Libro dei Chakra — Libro

(27)

€ 25,65 € 27,00 (5%)

Anche i Cani hanno un'Anima — Libro

€ 15,20 € 16,00 (5%)

Il Qigong delle Dita — Libro

(2)

€ 8,46 € 8,90 (5%)

I Codici dell'Acqua — Libro

€ 11,40 € 12,00 (5%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.