Data di acquisto: 15/03/2021
Libro interessante. C'è da riflettere parecchio sulle convinzioni che tutti abbiamo. Peccato per i tanti, troppi direi errori di battitura e refusi.
Prezzo di listino: | € 27,00 |
Prezzo: | € 22,95 |
Risparmi: | € 4,05 (15%) |
Un libro dedicato a chiunque sia interessato a scoprire le tecniche per avere successo negli affari.
La rivoluzionaria tecnica del posizionamento, che ha cambiato per sempre il modo di concepire il marketing e la brand strategy.
Dagli autori del bestseller Le 22 immutabili leggi del marketing, la versione aggiornata di un loro classico, diventato un must have per tutti coloro che si occupano di marketing. Il concetto di posizionamento ha preso piede a partire dagli anni ‘80, e con l’avvento delle nuove politiche di marketing e dei nuovi strumenti a disposizione delle aziende ha acquisito un valore quasi profetico.
Con tutti i cambiamenti avvenuti negli ultimi anni, infatti, molti concetti e tecniche sono diventati obsoleti, mentre il posizionamento non ha fatto altro che aumentare in importanza e valore. Che si parli di pubblicità, vendita diretta o strategia aziendale, la vittoria non dipende solo dall’avere il prodotto migliore da proporre, ma soprattutto dall’abilità di insinuare il messaggio giusto nella mente dei potenziali clienti, e nel fare in modo che rimanga lì.
Introduzione
Capitolo 1. Che cosa significa «posizionamento»
Capitolo 2. L'assalto nella mente
Capitolo 3. Entrare nella mente
Capitolo 4. Quelle piccole scale nella tua mente
Capitolo 5. Non puoi arrivare lì partendo da qui
Capitolo 6. Il posizionamento di un leader
Capitolo 7. Il posizionamento di un inseguitore
Capitolo 8. Riposizionare la concorrenza
Capitolo 9. Il potere del nome
Capitolo 10. La trappola del Nessun-Nome
Capitolo 11. La trappola del gratuito
Capitolo 12. La trappola dell'estensione di linea
Capitolo 13. Quando l'estensione di linea può funzionare
Capitolo 14. Posizionare un'azienda: Monsanto
Capitolo 15. Posizionare una nazione: il Belgio
Capitolo 16. Posizionare un prodotto: Milk Duds
Capitolo 17. Posizionare un servizio: Mailgram
Capitolo 18. Posizionare una banca di Long Island
Capitolo 19. Posizionare la Chiesa cattolica
Capitolo 20. Posizionare te stesso e la tua carriera
Capitolo 21. Sei passi verso il successo
Capitolo 22. Giocare al gioco del posizionamento
Indice analitico
Sugli autori
Marca | Anteprima Edizioni |
Data pubblicazione | Novembre 2016 |
Formato | Libro - Pag 288 - 14 x 21 cm |
ISBN | 8868490870 |
EAN | 9788868490874 |
Lo trovi in | Libreria: #Marketing #Marketing |
MCR-NR | 124296 |
Al Ries e Jack Trout sono fra gli strateghi di marketing più conosciuti al mondo. Insieme hanno pubblicato numerosi libri che hanno venduto milioni di copie. Nel 1994 Al Ries ha fondato con la figlia Laura la Ries & Ries, società di consulenza fra le più autorevoli, mentre Jack Trout ha... Leggi di più...
Jack Trout è presidente della Trout & Partners, una delle più prestigiose società di consulenza di marketing degli Stati Uniti, presente in 13 paesi, che annovera tra i suoi clienti At&t, Ibm, Merrill Lynch, Sears e altre aziende di Fortune 500 . Considerato uno dei massimi guru del... Leggi di più...
Data di acquisto: 15/03/2021
Libro interessante. C'è da riflettere parecchio sulle convinzioni che tutti abbiamo. Peccato per i tanti, troppi direi errori di battitura e refusi.
Data di acquisto: 09/06/2020
Un libro molto utile per capire le strategie di posizionamento nel mercato. Ci sono molti esempi che spiegano i vari concetti che il libro espone in modo chiaro e veloce.