Un libro pratico per migliorare il tuo benessere a 360° semplicemente respirando!
Tutto ciò che fai, l’energie con cui lo fai, le sensazioni che provi e le scelte che compi sono influenzate dal tuo respiro.
La respirazione, oltre ad avere un impatto generale sul sonno, sulla memoria, sul livello di vitalità e sulla concentrazione, influisce sui sistemi:
- Respiratorio
- Cardiovascolare
- Neurologico
- Gastrointestinale
- Muscolare
- Psichico
Quando sei sottoposto a crescenti livelli di stress psicologico, fisico e biologico hai la sensazione che la tua vita sia diventata come quella di un criceto, che corre senza sosta su una piccola ruota senza alcuna possibilità di fermarla o di scendere da essa.
E quindi? Respira! Quando respiri bene, crei le condizioni ottimali per godere di salute e benessere.
Recuperando la tua piena respirazione, recuperi anche molte altre dimensioni della tua vita. Usa le poesie, i disegni, le immagini e le esperienze proposte come un modo per sperimentare più a fondo la tua respirazione. Saprai che il processo sarà ben avviato quando inizierai a sentirti "a casa" nel tuo corpo.
In questa guida troverai un’ampia e dettagliata proposta di pratica per riscoprire il tuo respiro corredata da descrizioni anatomiche ed esercizi, corredati da tante foto esplicative. L’opera è completata da utilissime guide pratiche: un programma generale per sentirsi bene, i consigli per affrontare schemi specifici di restrizione del respiro e come utilizzare la respirazione per affrontare questioni di salute (ansia, asma, insonnia, mal di testa, mal di schiena, parto, ecc..) per smettere di fumare, per migliorare le prestazioni atletiche e aumentare il piacere sessuale.
Questo sarà uno strumento preziosissimo che ti permetterà di migliorare il tuo modo di respirare e il tuo benessere.