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Dormi - Libro

Il metodo per riprogrammare il tuo sonno e ricaricare corpo e anima

Nick Littlehales



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Descrizione


Un programma per imparare a riposarsi in modo totale e risvegliarsi ricaricati.

«Ho messo a punto questo metodo in quasi vent'anni di attività come sleep coach, acquisendo conoscenze da medici, professori universitari, scienziati dello sport, fisioterapisti, produttori di materassi e di biancheria da letto, e perfino dai miei figli; e ho sperimentato i miei metodi sull'avanguardia dello sport professionistico, dove il sonno, semplicemente, deve essere efficace.

Adottando questo approccio, non penserete più in termini di ore di sonno per notte, bensì in termini di cicli per settimana, e se anche avrete avuto una nottataccia, imparerete ad accettarla e a rilassarvi.

Vi aiuterò a scegliere la posizione migliore per dormire (ed è solo una quella che io raccomando).

Illustrerò i sette "indicatori chiave di recupero del sonno" (i ritmi circadiani, il cronotipo, i cicli di sonno, le routine pre e post sonno, l'armonia di attività a riposo, il letto e l'ambiente in cui dormiamo) e per ciascuno di essi vi indicherò sette step per perfezionarli. Adottare anche soltanto uno di essi potrebbe contribuire a migliorare di gran lunga la vostra esistenza, e se ne seguirete uno al giorno potrete rivoluzionare completamente il vostro approccio al sonno in sole sette settimane.

Vi insegnerò a dormire in modo più intelligente, a usare il sonno come un doping naturale, mentale e fisico.

È ora di smettere di sprecare tempo a dormire senza averne alcun beneficio.»

EditoreMondadori
Data pubblicazioneAprile 2017
FormatoLibro - Pag 209 - 14x21,5
Lo trovi in#Coaching
Nick Littlehales

Nick Littlehales si occupa da trent'anni di problematiche legate al sonno. Già presidente dello UK Sleep Council, è lo sleep coach di moltissime personalità di spicco del mondo dello sport, da Cristiano Ronaldo a David Beckham e sir Alex Ferguson. Ha lavorato per le... Leggi di più...


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Recensione in evidenza


Sergio Acquisto verificato

Un testo molto utile

Ho trovato questo libro scorrevole, chiaro e piano di spunti interessanti. Non avevo mai considerato il sonno in termini di cicli, e devo dire che dopo un mese di applicazione delle regole suggerite dal libro, mi sento in effetti più riposato e meno ansioso quando vado a dormire. Lo consiglio a tutti.

Le 1 recensioni più recenti


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Sergio
Acquisto verificato

Un testo molto utile

Ho trovato questo libro scorrevole, chiaro e piano di spunti interessanti. Non avevo mai considerato il sonno in termini di cicli, e devo dire che dopo un mese di applicazione delle regole suggerite dal libro, mi sento in effetti più riposato e meno ansioso quando vado a dormire. Lo consiglio a tutti.

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