Domande e risposte
Compila il modulo per fare una domanda alla community.

Polvere di Inulina da Cicoria
Inulina a catena lunga, pulisce come uno spazzino il tuo intestino rimuovendo scorie e incrostazioni
Prezzo € 7,65
Torna all'articolo-
-
D:
-
R:Non ha certificazione gluten free
Produttore Tiziana - 2 anni fa
Domanda utile? (4 )
-
-
-
D:
-
R:Sì certamente è adatta anche al suo gruppo. Anche il caffè di cicoria è l'alternativa al comune caffè qual'ora vogliate evitare bevande contenenti caffeina. Il caffè di cicoria migliora le funzionalità di intestino e fegato ed è ricco di antiossidanti, ha però il difetto di essere un po' amaro.
Produttore Tiziana - 2 anni fa
Domanda utile? (4 )
-
-
-
D:
-
R:Buongiorno, il grado di polimerizzazione medio è di circa 10, che corrisponde ad un peso molecolare medio di 1800. La catena è sufficientemente lunga per essere definita inulina e non oligosaccaride.
Produttore Tiziana - 2 anni fa
Domanda utile? (3 )
-
-
-
D:
-
R:Le fibre insolubili comprendono la cellulosa, la lignina ed alcune emilcellulose come gli arabinoxilani. La cellulosa si trova in abbondanza nella crusca, ma in generale tutte queste fibre si presentano come dei filamenti che danno consistenza ad esempio alla buccia della frutta o alla cuticola dei legumi, o ancora all’involucro esterno dei cereali. La loro caratteristica principale è quella dell’igroscopicità, sono cioè in grado di assorbire una notevole quantità di acqua, anche se in quantità minore delle fibre solubili, aumentando notevolmente di volume. Le fibre solubili (pectine, gomme, glucomannano, Inulina…) sono presenti nella frutta, nei legumi, nei cereali ed in alcune piante come Plantago psyllum, il Lino, la Malva silvestris, Ispaghul, … Anch’esse al contatto con l’acqua si rigonfiano notevolmente, formando una massa gelatinosa molto vischiosa che aderisce molto bene alle pareti intestinali; questa massa ha numerosi effetti benefici, è per esempio in grado di assorbire sia gli zuccheri, sia i grassi, rallentandone l’assorbimento. Le fibre solubili svolgono una sorta di pulizia profonda dell’intestino e indirettamente anche del sangue, quindi un loro consumo regolare previene parecchie patologie. Un altro aspetto molto importante riguarda le caratteristiche prebiotiche di queste fibre, che agiscono equilibrando la flora intestinale e stimolando la crescita dei batteri acidofili, cioè dei batteri buoni.
Produttore Tiziana - 2 anni fa
Domanda utile? (3 )
-
-
-
D:
-
R:All’inizio si assume circa 1 cucchiaino in mezzo bicchiere di latte tiepido vegetale o semplicemente in acqua tiepida al mattino anche non a digiuno o la sera. Dopo una settimana si può assumerla fino a 3 volte al giorno. È consigliato proseguire il trattamento almeno per un mese per stabilizzare un cambiamento positivo nella flora intestinale.
Produttore Tiziana - 2 anni fa
Domanda utile? (3 )
-