Migliora i risultati
Filtro disponibilità
Filtro prezzo
Filtro Pubblicazione

William Ury
William Ury dirige il Global Negotiation Project presso l’Università di Harvard e opera da trent’anni come mediatore in ambito aziendale e politico.
William Ury ha mediato in conflitti che vanno dai consigli di amministrazione al campo di battaglia. Il professor Ury, autore di bestseller e direttore del Global Negotiation Project della Harvard Law School ci illustra i sette ruoli che occorre interpretare in qualsiasi tipo di negoziazione.
1. Filosofo: Non reagire senza pensare. Vai al balcone – un luogo di osservazione, calma e autocontrollo – e non perdere mai di vista i tuoi obiettivi.
2. Psicologo: Mettiti nei panni dell’altro – perché il modo in cui ciascuno percepisce la realtà è, per la maggior parte di noi, la realtà.
3. Detective: Guarda oltre alla posizione negoziale delle controparti e scopri cosa realmente vogliono – i loro desideri, le paure, i bisogni e le aspirazioni.
4. Innovatore di soluzioni creative: Il tuo obiettivo è identificare il “potenziale vantaggio comune” – per ottimizzare i benefici per entrambi le parti.
5. Giudice di cosa è giusto: Anche i decisori più razionali metteranno da parte i loro interessi e rifiuteranno una proposta che considerano non giusta.
6. Strategia: Qual è la tua migliore alternativa ad un accordo negoziato? (BATNA – best alternative to a negotiated agreement) Lo scopo della trattativa non è necessariamente il raggiungimento di un accordo, ma quello di soddisfare i propri interessi meglio di quanto non sarebbe possibile senza negoziato.
7. Diplomatico: I diplomatici fanno in modo che la controparte trovi il più facile e attraente possibile andare dove loro vogliono farli andare.
Articoli di William Ury
L'Arte di Negoziare per l'Interesse Comune — Libro
Perché entriamo in conflitto e in che modo possiamo uscirne senza fare del male a noi e agli altri
Autore: William Ury
Editore: Corbaccio Editore
Libro - Pag 271 - Settembre 2023
Solo 1 disponibile: affrettati!
L'Arte del negoziato — Libro
Per chi vuole ottenere il massimo da una trattativa ed evitare lo scontro
Autore: William Ury, Roger Fisher, Bruce Patton
Editore: Corbaccio Editore
Libro - Pag 246 - Agosto 2005
Solo 1 disponibile: affrettati!
Il Negoziato Perfetto — Libro
L'Arte della trattativa e della meditazione per ottenere ciò che si vuole, nel lavoro e nella vita
Autore: William Ury
Editore: TEA libri
Libro - Pag 166 - Aprile 2015
Solo 1 disponibile: affrettati!
Dal No al Sì — Libro
5 strategie di negoziazione efficace - Edizione Tascabile
Autore: William Ury
Editore: Alessio Roberti Editore - Nlp Italy
Libro - Pag 272 - Novembre 2013