Migliora i risultati
Filtro disponibilità
Filtro prezzo
Filtro Pubblicazione

Michela Caelli
Michela Caelli, scrittrice e studiosa, è stata da sempre attratta dai misteri dell’animo umano e del cosmo. I suoi libri diventano una preziosa occasione di fare un viaggio attraverso antiche forme di sapere e di trovarle, con le nuove conoscenze di medicina evolutiva, sorprendentemente attuali.
La conoscenza della Leggi Biologiche del dottor Hamer, unita alla passione per i Fiori di Bach le ha permesso di creare e sviluppare un approccio integrato ed innovativo che descrive nel suo libro I Fiori del Risveglio.
A ciò si sono aggiunti ulteriori approfondimenti riguardanti l'utilizzo dei Fiori di Bach e delle loro grandi potenzialità, in relazione al ciclo lunare, alle segnature dei pianeti e agli archetipi mitologici.
Il libro Cambia la Luna è una guida completa all'arte erboristico-astrologica sia per gli appassionati di queste discipline che per coloro che vogliano accostarvisi per la prima volta.
Le Leggi Biologiche e la loro espressione sono state indagate dall’autrice in un contesto più ampio, non solo in relazione al nostro essere, ma in riferimento alle interazioni e reciproche influenze di Terra, Sole e Luna.
Da questi studi è nata la visione espressa nel libro Le Ali della Libertà in cui viene evidenziato il legame speciale tra microcosmo e macrocosmo: quello che avviene all’interno di una qualsiasi delle nostre cellule avviene anche all’interno di corpi più grandi, dando origine a fenomeni che si manifestano su scale diverse, ma che utilizzano gli stessi criteri di base.
La bio-logia, logica che permea la vita, non può rimanere confinata nei nostri corpi e nelle nostre menti, ma investe sistemi di vasta portata, che si muovono e si organizzano influenzandosi reciprocamente, in un quadro armoniosamente equilibrato.
I suoi libri diventano una preziosa occasione di fare un viaggio attraverso antiche forme di sapere e di trovarle, con le nuove conoscenze di medicina evolutiva, sorprendentemente attuali.
La ricerca costante di un modo di intendere la spiritualità anche nella sua dimensione concreta e applicata, le ha dato l’occasione di scrivere Lettere dall’Universo, una raccolta di riflessioni e suggerimenti da parte di maestri spirituali, ma anche una sorta di diario intimo, in cui l’autrice parla di sé, delle sue esperienze più significative nell’ambito della crescita personale e spirituale.
I suoi nuovi studi la stanno portando verso il recupero e la valorizzazione degli archetipi femminili ora più che mai indispensabili per la formazione di una nuova coscienza, in cui l’aspetto femminile si riconcilia con quello maschile e l’aspetto umano con quello divino.
È ora di rifarsi ai principi fondamentali ed integranti della nuova coscienza che risuonano sapientemente con i paradigmi del nuovo tempo a venire: l’invito è quello di continuare ad alimentare il potere che ciascuno di noi ha di osservare e creare la propria esistenza e celebrare gioiosamente l’accettazione dei movimenti dell’anima che ci porta ad essere ciò che realmente siamo e ciò a cui siamo destinati.
Articoli di Michela Caelli
Lettere dall'Universo — Libro
Appunti di vita e crescita biologia, personale e spirituale. Dai Maestri visibili ai Maestri Invisibili.
Autore: Michela Caelli
Editore: Etabeta
Libro - Pag 293 - Settembre 2020