Torna su ▲

Gianpaolo Giacomini

Gianpaolo Giacomini

Il Dr. Gianpaolo Giacomini è medico omotossicologo, pratica l’omeopatia e la medicina tradizionale cinese.

Si avvicina sin da giovane al mondo delle medicine naturali, seguendo vari percorsi che lo portano all’età di 21 anni ad incontrare l’Alchimia. Laureato in Medicina e Chirurgia all’università di Bologna con una tesi sperimentale sull’Agopuntura, lavora da anni perseguendo l’obiettivo di offrire una visione integrata della medicina dove al centro vi sia la persona, e non la malattia.

Fondatore di LogoSolar, realtà aziendale rivolta alla diffusione della cultura ecologica e del benessere, è creatore di una linea di Essenze Floreali sottili, Quintessenze spagiriche e Cosmesi ispirate all’universo dell’antica Arte dell’Alchimia. Nel 2008 fonda l’Accademia di Scienze Umanistiche e Filosofiche Applicate con l’obiettivo di diffondere il sapere delle tradizioni antiche per favorire il miglioramento della qualità di vita dell’essere umano.

Relatore a numerosi convegni di medicine naturali, ha scritto molti articoli a carattere divulgativo e un intero capitolo del libro “Le vaccinazioni di massa” (ed. Salus infirmorum 2013).

Membro di “Associazione per la Medicina centrata sulla persona onlus”, ha partecipato come medico volontario nel 2012 al progetto “Medici omeopati per l’Emilia” in sostegno alle popolazioni terremotate.

 

 
 

MIGLIORA I RISULTATI