800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Annamaria Testa

Annamaria Testa si occupa di comunicazione e di creatività e ha scritto diversi testi sull'argomento. Realizza interventi di carattere strategico e progetti di comunicazione per imprese e istituzioni con la società Progetti Nuovi.

Ha iniziato a lavorare nel 1974 come copywriter pubblicitaria. Ha fondato una propria agenzia di pubblicità nel 1983, è stata direttore creativo e presidente della sede italiana del gruppo internazionale Bozell tra il 1990 e il 1996 e consulente tra il 1997 e il 2004. Ha fondato Progetti Nuovi nel 2005. È giornalista pubblicista dal 1988. Ha collaborato con diverse testate e con Rai e si è occupata di comunicazione politica. Ha insegnato presso l'Università La Sapienza di Roma (1994-95), l'Università degli Studi di Torino e l'Università degli Studi di Milano (2001-02), l'Università IULM (1998-2006). Dal 2007 insegna all'Università Bocconi di Milano.

Tra il 2004 e il 2005 è stata coordinatore e direttore scientifico del sistema di iniziative sulla creatività organizzato da Regione Toscana. Dal 2007 è membro del CdA di Illy spa. Dal 2011 fa parte della Giuria dei Letterati del Premio Campiello. Nel 2008 ha messo online Nuovo e utile, teorie e pratiche della creatività. Ha pubblicato un libro di racconti, Leggere e amare (Feltrinelli, 1993), e diversi saggi sulla creatività e la comunicazione: La parola immaginata (Pratiche, 1988, n.e. 2000), Farsi capire (Rizzoli, 2000, n.e. 2009), La pubblicità (Il Mulino, 2003), Le vie del senso (Carocci, 2004), e La creatività a più voci (Laterza, 2005). L'ultimo testo, un consistente saggio sulla creatività, si chiama La trama lucente (Rizzoli, 2010).

Totale articoli: 4

Minuti Scritti - Libro

12 esercizi di pensiero e scrittura

Autore: Annamaria Testa
Editore: Rizzoli Etas
Libro - Pag 216 - Settembre 2013

Solo 4 disponibili: affrettati!

€ 13,60 € 16,00

Risparmi € 2,40 (15 %)

Carrello

Consegna stimata: Venerdì 24

La Trama Lucente

Che cos'è la creatività, perché ci appartiene, come funziona

(1)

Autore: Annamaria Testa
Editore: Rizzoli
Libro - Pag 300 - Maggio 2010

€ 16,58 € 19,50

Risparmi € 2,92 (15 %)

Carrello

Farsi Capire

(1)

Autore: Annamaria Testa
Editore: BUR
Libro - Pag 421 - Maggio 2009

€ 10,20 € 12,00

Risparmi € 1,80 (15 %)

Carrello

Consegna stimata: Venerdì 24

La Parola Immaginata

Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter

(1)

Autore: Annamaria Testa
Editore: Il Saggiatore
Libro - Pag 249 - Dicembre 2009

Fuori Catalogo

€ 9,35 € 11,00

Risparmi € 1,65 (15 %)

Avvisami

Richiesto da 9 visitatori

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste