Ozio Lentezza e Nostalgia

Christoph Baker

Ozio Lentezza e Nostalgia

Decalogo mediterraneo per una vita più conviviale.

   
  • Fallo conoscere ai tuoi amici!

Mini Scheda

Modificato in data 9/2/2012 - Il libro, avente titolo Ozio Lentezza e Nostalgia, di Christoph Baker, fa parte della categoria Attualità e temi sociali e fa parte della sottocategoria Critica sociale. Distribuito dalla casa editrice Emi - Editrice Missionaria Italiana e pubblicato nel mese di Giugno 2002, è in stato di "Esaurito". L’importo è Euro 6,71.

Dettagli

Il lavoro è diventato una condanna, dentro un sistema che fa del profitto e del consumo gli unici scopi della vita. La velocità e l'arrivare primi sono diventati un mito distruttivo.

Le persone non hanno più tempo per le emozioni, i sentimenti, le relazioni, il pensiero, la memoria, la festa, la vita! Non è assurdo tutto questo? Non ci si dovrà liberare, ritornando a quei ritmi che la natura suggerisce ed esige?

Un libro controcorrente e paradossale, scritto con l'inchiostro dell'ironia e dell'umorismo, un decalogo ideale in dieci capitoli, una dieta mediterranea per lo spirito. Principali ingredienti: ozio, lentezza e nostalgia. Vi si aggiungono, dentro il libro, la fuga (dalle convenienze) e la convivialità.

Un altro tassello nel grande mosaico dei nuovi stili di vita.

torna su