Oltre che un marchio della società agricola Eatruscan, che si snoda fra l'Umbria e la Romagna, Canapoil è un'idea che nasce dalla convinzione che si possa vivere in un mondo naturale, senza la necessità di avvelenare l'uomo come avviene oggi.
L'azienda ha sede all'interno di un villaggio completamente indipendente, in cui tutto ciò che serve viene autoprodotto, nel rispetto della natura e dell'ambiente.
La canapa utilizzata da Canapoil viene coltivata in maniera naturale, senza l'uso di prodotti chimici e in luoghi ancora incontaminati dall'inquinamento dell'uomo. All'interno di questo villaggio viene data particolare attenzione al benessere di chi vi prende parte attivamente, che secondo Eatruscan è strettamente legata alla terra alla quale siamo connessi, e all'alimentazione con la quale ci nutriamo ogni giorno.
Grazie a metodi di estrazione brevettati, la canapa viene lavorata in laboratorio senza la necessità di aggiungere solventi o conservanti chimici.
L'azienda è particolarmente attiva e attenta allo studio e alla lavorazione dei cannabinoidi non psicoattivi e del CBA, considerata una sostanza naturale dalle straordinarie proprietà.