Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Yoga Tantrico

Asana e Pranayama del Kashmir

Eric Baret




Prezzo: € 29,50


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +59

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Rivisto in data 31 Gennaio 2017 - Questo libro, intitolato Yoga Tantrico, realizzato da Eric Baret, è stato inserito nella categoria Tecniche e Discipline per il Corpo, approfondisce l'argomento Libri sullo Yoga. Stampato da Edizioni Mediterranee e pubblicato nel mese di Ottobre 2008 , si trova in stato di "Disponibilità: 2 giorni". Il suo prezzo è Euro 29,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Lo yoga tantrico utilizza la meditazione su potenti simboli per unire la polarità maschile e femminile dell’energia nel praticante e in tal modo determinarne la trasformazione spirituale. È un tipo di yoga strettamente connesso con la percezione della divinità nel duplice aspetto maschile e femminile: la perfezione atemporale, la saggezza eterna da una parte, la potenza del divenire, l’energia creativa universale dall’altra. Shiva e Shakti della tradizione induista sono forme simboliche di tali polarità.

Il processo è analogo a quello innescato dal Kundalini Yoga qui perseguito con forme e tecniche che utilizzano ampiamente il simbolo, il rituale e la visualizzazione come tecniche di veicolazione delle energie durante la pratica meditativa. Lo yoga tantrico è arditamente affermativo: non esistendo antagonismo tra natura e spirito, la mortificazione del corpo è sentita come offesa all’integrità dell’essere. Metodologicamente, quindi, non c’è la negazione e la repressione degli istinti umani, bensì una loro intelligente organizzazione affinché si possa approdare, attraverso la natura, alla trascendenza. Le pulsioni fondamentali legate all’ego vengono trasformate e incanalate verso mete esistenziali ottenendo una rapida ascesa verso la realizzazione interiore.

Lo shivaismo tantrico del cachemire propone uno straordinario approccio attraverso il corpo e il respiro. Tutto è trasparenza, leggerezza, libertà. Gli asana e il pranayama, esplorati in una vacuità concreta, ritrovano la loro creatività originaria. La forza di questa visione si rivela senza limiti e irradia tutti gli aspetti dell’esistenza. Da un nuovo approccio alla bellezza, alla sensualità, dall’alimentazione, all’esplorazione del corpo sottile, viene svelata per la prima volta in un libro l’essenza di un’arte che per molto tempo è stata diffusa soltanto attraverso l’insegnamento orale.

EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneOttobre 2008
FormatoLibro - Pag 320 - 21x21
Lo trovi in#Tantra #Libri sullo Yoga
Eric Baret

ERIC BARET giovanissimo, verso la fine degli anni sessanta, Eric Baret incontra Jean Klein, autentico ricercatore spirituale, iniziato all'arte dello yoga da maestri del Kashmir e dell'Himalaya. Durante numerosi viaggi in India ebbe modo di frequentare alcune fra le più alte spiritualità allora... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste