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Vivere senza Stress - Libro

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Laurel Mellin


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Descrizione


Oggi l’80% dei problemi di salute è causato dallo stress.

I suoi effetti negativi sono visibili in ogni ambito della nostra vita: dalla pressione alta ai disturbi cardiaci, dalle dipendenze alla rabbia cronica.

Imparare a liberarsene può migliorare enormemente l’umore, le relazioni personali, la salute e quindi la vita. Immaginate un mondo in cui non si digrignano i denti, non ci si mangia le unghie e non ci si esaurisce.

Non sarebbe straordinario? Come possiamo ridurre o eliminare definitivamente lo stress dalla nostra vita? La ricercatrice e scrittrice di bestseller Laurel Mellin ci rivela come allenare il nostro cervello a superare lo stress e a conquistare la gioia, grazie alla straordinaria ed efficace tecnica denominata EBT (Emotional Brain Training).

Attraverso questa potente tecnica potrete finalmente concentrarvi su ciò che realmente provoca lo stress anziché occuparvi solo dei sintomi. Una volta effettuato questo cambiamento la vita diventerà più facile e più gratificante, i sintomi dello stress (depressione, ansia, assunzione eccessiva di cibo, dipendenza da droghe, farmaci e TV, ecc.) tenderanno a scomparire e scoprirete una nuova sensazione di libertà.

Nel libro Vivere Senza Stress la ricercatrice e scrittrice di bestseller americana Laurel Mellin presenta un modo semplice, ma di provata efficacia, per allenare il proprio cervello a superare lo stress e conquistare la gioia.

L'autrice illustra cinque stati emotivi del cervello e per ciascuno di essi presenta uno strumento specifico che, in modo semplice e rapido, permette di riportare il cervello al benessere: in pratica lo alleniamo ad essere nella gioia più a lungo durante la giornata. Oggi l'80% dei problemi di salute sono causati dagli effetti dello stress. E poiché un sovraccarico di stress porta il cervello a fissarsi su emozioni, pensieri e comportamenti estremi, i suoi effetti negativi sono visibili in ogni settore della nostra vita: dalla pressione alta ai disturbi cardiaci, dalle dipendenze alla rabbia cronica.

Imparare a liberarsi dallo stress può migliorare enormemente l'umore,

le relazioni personali, la salute e quindi la vita.

Immaginate un mondo in cui non si digrignano i denti,

non ci si mangia le unghie e non ci si esaurisce per lo stress.

Con i semplici cinque strumenti presentati in questo libro, potete finalmente cambiare il meccanismo che innesca il vostro stress anziché concentrarvi sui sintomi. E una volta effettuato questo cambiamento la vita diventerà più facile e più gratificante, i sintomi dello stress (depressione, ansia, assunzione eccessiva di cibo) tenderanno a scomparire e scoprirete una nuova sensazione di libertà.

EditoreEssere Felici Edizioni
Data pubblicazioneDicembre 2011
FormatoLibro - Pag 243 - 11 x 17 cm
ISBN8895531528
EAN9788895531526
Lo trovi in#Auto-aiuto #Ansia, stress e fobie
MCR-NR 46108
Laurel Mellin

Laurel Mellin, famosa autrice di bestseller, insegna alla San Francisco School of Medicine. Dirige il centro di coordinazione di ricerca nazionale sull’Emotional Brain Training (EBT) presso il Center for Health and Community della University of California. Ha svolto ricerche sul metodo e si è... Leggi di più...

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Recensione in evidenza


Sara Acquisto verificato

piccolo e utile

un piccolo, ha un prezzo ottimo eppure per me è un buon libro, già a partire dalle nozione di base sul cervello che ci fanno capire meglio il funzionamento. Poi ci insegna a valutare i nostri livelli di stress al momento, analizzare i nostri "stati cerebrali" che sono 5: Gioioso, Equilibrato, Un po' stressato, Decisamente stressato, Esaurito! capire come mi sento, se sono arrabbiato e perché, di cosa ho bisogno, dando esempi e metodi per superare lo stress e i disordini emotivi. Riporta anche casi di persone. di facile lettura, semplice, ma esaustivo

Le 2 recensioni più recenti


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Sara
Acquisto verificato

piccolo e utile

un piccolo, ha un prezzo ottimo eppure per me è un buon libro, già a partire dalle nozione di base sul cervello che ci fanno capire meglio il funzionamento. Poi ci insegna a valutare i nostri livelli di stress al momento, analizzare i nostri "stati cerebrali" che sono 5: Gioioso, Equilibrato, Un po' stressato, Decisamente stressato, Esaurito! capire come mi sento, se sono arrabbiato e perché, di cosa ho bisogno, dando esempi e metodi per superare lo stress e i disordini emotivi. Riporta anche casi di persone. di facile lettura, semplice, ma esaustivo

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laura
Acquisto verificato

semplice e divulgativo

un piccolo contributo ad un grande problema

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