Vendere di Più con l'Intelligenza Emotiva — Libro
Il metodo per entrare in sintonia con i clienti e aumentare le vendite
Colleen Stanley
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Acquistati insieme
Un sistema di vendita innovativo, che fa leva su aspetti di cui spesso non si è consapevoli, ma che sono indispensabili per costruire la fiducia e instaurare una relazione duratura con i clienti.
"Vendere continua a essere un problema per moltissime imprese perché non lavorano sulla causa principale degli scarsi risultati, e cioè l’incapacità di gestire al meglio le emozioni. "
Il venditore di oggi deve saper integrare le competenze tecniche della vendita con le skills dell’intelligenza emotiva.
L’autrice presenta le soft skills (empatia, decisione, calma, consapevolezza) e ne illustra l’applicazione attraverso case history, best practice e suggerimenti pratici.
Dalla quarta di copertina
"Rafforzare l'intelligenza emotiva assicura un ritorno economico elevato a livello individuale e di team. I ricavi delle vendite aumentano. Il turnover si riduce. I clienti acquistano di più e parlano meglio di voi.Ma non credetemi sulla parola. Cominciate a leggere."
- Jill Konrath -
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Prefazione di Jill Konratb
Introduzione
- La mia carriera nelle vendite
- Che cosa imparerete leggendo questo libro
- Come trarre il massimo da questo libro
Parte I - Il cosa, il come e il perché dell'intelligenza emotiva e dei risultati di vendita
Capitolo 1 - Colmare il gap tra sapere e fare
- Capire l’intelligenza emotiva
- Intelligenza emotiva e risultati di vendita
- La logica economica del “ritorno sulle emozioni”
- Azioni consigliate per migliorare la vostra intelligenza emotiva
Capitolo 2 - L'arte e la neuroscienza delle vendite
- Vendere al cervello primitivo
- La reazione emotivamente intelligente
- Mettetevi per un po’ nei panni del vostro cliente potenziale
- Ricapitolando...
- Azioni da intraprendere per migliorare la vostra capacità di persuasione
Parte II - L'intelligenza emotiva e il processo di vendita
Capitolo 3 - Prospecting
- Siete attratti irresistibilmente dai marshmallow?
- Gestite bene le relazioni
- Un esame di realtà per le vendite
- Siete sotto stress?
- Le basi neuroscientifiche del prospecting
- Azioni da intraprendere per migliorare i vostri risultati nella ricerca e selezione di potenziali clienti
Capitolo 4 - Simpatia
- Comprereste da voi stessi?
- Dipende tutto da loro: il cliente potenziale e il cliente effettivo
- Conoscete i clienti, entrate in sintonia con loro e rendetevi simpatici
- Fate solo atto di presenza o ci tenete veramente?
- Siete persone che trasmettono gioia?
- Azioni da intraprendere per accrescere la vostra simpatia
Capitolo 5 - Aspettative
- Partnership o transazione occasionale
- Qual è il vostro atteggiamento psicologico?
- Fissate e gestite delle aspettative per entusiasmare i clienti
- Azioni da intraprendere per migliorare la gestione delle aspettative
Capitolo 6 - Competenze investigative
- Ascoltate prima di passare all’offensiva
- Usate la formula “delle tre W”
- Fate venire il mal di testa al potenziale cliente
- Andate al problema vero
- Stabilite in che misura i clienti sono effettivamente disposti ad attuare il cambiamento
- Assenso e allineamento
- Azioni da intraprendere per migliorare le vostre capacità investigative
Capitolo 7 - Arrivare a chi decide
- Come decidono le persone
- Avete di fronte il signor no?
- Fate la domanda giusta?
- Azioni da intraprendere per migliorare la capacità di arrivare a chi decide
Capitolo 8 - Monetizzare
- Che rapporto avete con i soldi?
- Imparate a trattare con i negoziatori
- Siete disposti ad andarvene?
- Esaminate la vostra pipeline delle vendite
- Convinzione e fiducia in se stessi
- Azioni da intraprendere per migliorare la vostra capacità di farvi pagare per quello che valete
Capitolo 9 - Le persone contano più del processo
- Imparate o restate indietro?
- La parola “io” non esiste in un team
- E meglio dare
Capitolo 10 - Prendete l'iniziativa
- Come vi presentate?
- Le vostre parole sono in linea con le vostre azioni?
- Insegnare anziché vendere e basta
- Severità a fin di bene: lo stile di leadership da adottare nelle vendite
- Il fattore motivante più trascurato di tutti
- Azioni da interpretare per migliorare la vostra intelligenza emotiva nella leadership delle vendite
Marca | Roi Edizioni |
Data pubblicazione | Marzo 2017 |
Formato | Libro - Pag 237 - 14 x 21,5 cm |
ISBN | 883620158X |
EAN | 9788836201587 |
Lo trovi in | Libreria: #Vendita e persuasione #Vendita e persuasione #Empatia ed Intelligenza Emotiva |
MCR-NR | 398092 |
Colleen Stanley è Presidente e fondatrice di SalesLeadership Inc. Ideatrice dell’Ei Selling System®. Il suo nome è stato inserito nelle classifiche Top 50 Sales & Marketing Influencers, Top 30 Global Gurus e Top 10 Women in Sales Experts To Follow. Tra i suoi clienti... Leggi di più...
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