+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-19, Sab 08-12

Tre Volte Meglio — Libro

I segreti della produttività, nella vita e negli affari - Come diventare più intelligente, più veloce... migliore!

Charles Duhigg



(1 recensioni 1 recensioni)


Prezzo di listino: € 27,00
Prezzo: € 25,65
Risparmi: € 1,35 (5%)
Prezzo: € 25,65
Risparmi: € 1,35 (5%)

Acquistati insieme


Descrizione

Dal giornalista del New York Times autore del fenomeno editoriale La dittatura delle abitudini, ecco un nuovo, avvincente libro che esplora la scienza della produttività e si sofferma sulle ragioni per le quali, nel mondo odierno, gestire come pensiamo, anziché ciò che pensiamo, può trasformarci la vita.

Al centro di Tre volte meglio! vi sono otto concetti chiave. Dalla motivazione e dalla definizione degli obiettivi alla concentrazione e alla presa delle decisioni, sono questi i fattori che spiegano perché alcune persone e aziende riescono a produrre così tanto.

Il libro, frutto di accuratissime e particolareggiate ricerche, attinge alle più recenti scoperte negli ambiti delle neuroscienze, della psicologia e dell'economia comportamentale, arricchite dalle esperienze di CEO, innovatori di programmi didattici, generali a 4 stelle, agenti dell'FBI, piloti di aereo e autori musicali di Broadway.

In La dittatura delle abitudini, il giornalista vincitore del premio Pulitzer Charles Duhigg spiegava perché facciamo quel che facciamo. In Tre volte meglio!, con la stessa inestinguibile curiosità e le medesime abilità narrative e di documentazione, spiega in che modo possiamo migliorarci nelle cose che facciamo.

Questo libro va alla scoperta emozionante della scienza della produttività, ed è una scoperta in cui ciascuno può imparare a eccellere con meno stress e meno fatica e a raggiungere maggiori risultati senza sacrificare le cose a cui più tiene.

In una parola, a diventare più intelligenti, più veloci e migliori in tutto quel che facciamo.

INTRODUZIONE

1. LA MOTIVAZIONE

  • Ripensare l'addestramento, le ribellioni in casa di riposo ed il locus di controllo

2. I TEAM

  • Sicurezza psicologica in Google e nel Saturday Night Live

3. LA CONCENTRAZIONE

  • Tunnel cognitivi, il volo Air France 447 ed il potere dei modelli mentali

4. LA DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI

  • Obiettivi INTELLIGENTI, obiettivi ambiziosi e la guerra dello Yom Kippur

5. LA GESTIONE DEGLI ALTRI

  • Risolvere un caso di rapimento mediante una concettualizzazione agile e snella ed una cultura della fiducia

6. PRENDERE DECISIONI

  • Prevedere il futuro (e vincere a poker) con la psicologia del teorema di Bayes

7. L'INNOVAZIONE

  • Come i promotori di idee e la disperazione creativa hanno salvato Frozen della Disney

8. IL RECEPIMENTO DELLE INFORMAZIONI

  • Trasformare le informazioni in conoscenza nelle scuole pubbliche di Cincinnati

9. APPENDICE

  • Guida per il lettore all'uso di queste idee

RINGRAZIAMENTI

NOTA SULLE FONTI

NOTE

L'AUTORE

Editore Strumenti di Business Edizioni
Data pubblicazione Ottobre 2018
Formato Libro - Pag 387 - 14.5 x 21 cm
ISBN 889480304X
EAN 9788894803044
Lo trovi in Libri: #Raggiungere il successo
MCR-NR 157541

Approfondimenti Speciali

Leggi un estratto dal libro

Doveva essere un viaggio celebrativo, una vacanza della durata di 29 giorni in Sud America, che avrebbe portato il neo-sessantenne Robert e sua moglie Viola dapprima in Brasile, poi sulle Ande in Bolivia e Perù.

Per continuare a leggere, clicca qui: > La motivazione - Estratto da "Tre Volte Meglio"

Charles Duhigg, laureato alla Harvard Business School, è giornalista del New York Times. È stato inviato di guerra in Iraq, è autore di inchieste giornalistiche che gli hanno valso numerosi premi, ed è stato finalista al Booker Prize nel 2009. È ospite di trasmissioni radiofoniche come This... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Spesso acquistati insieme



voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza

Luigi Acquisto verificato

Ottimo

Charles Duhigg non si smentisce e sforna un altro testo di assoluto interesse. In questo corposo testo si concentra sulla domanda: quali sono gli elementi che consentono di aumentare la produttivita? per declinarla poi in diverse "sotto-domande": come aumentare la motivazione? Come far sì che i team funzionino meglio? Come si sviluppa la concentrazione? Come si definiscono gli obiettivi? Come si gestiscono i collaboratori? Come si prendono le decisioni? Come si agevola l'innovazione? Come si può gestire in modo più produttivo le informazioni? Le conclusioni cui l'autore arriva vengono spiegate partendo da racconti e studi disparati e articolati, evidenziando un grande lavoro di ricerca e scrittura. Un libro sicuramente di qualità e sostanza.

(0 )

Le 1 recensioni più recenti


icona

Luigi

Acquisto verificato

Ottimo

Charles Duhigg non si smentisce e sforna un altro testo di assoluto interesse. In questo corposo testo si concentra sulla domanda: quali sono gli elementi che consentono di aumentare la produttivita? per declinarla poi in diverse "sotto-domande": come aumentare la motivazione? Come far sì che i team funzionino meglio? Come si sviluppa la concentrazione? Come si definiscono gli obiettivi? Come si gestiscono i collaboratori? Come si prendono le decisioni? Come si agevola l'innovazione? Come si può gestire in modo più produttivo le informazioni? Le conclusioni cui l'autore arriva vengono spiegate partendo da racconti e studi disparati e articolati, evidenziando un grande lavoro di ricerca e scrittura. Un libro sicuramente di qualità e sostanza.

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI NSIIURR
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.