Un fantastico manuale per imparare a cucinare, con ricette naturali e alla portata di tutti!
Mangiare sano vuol dire consapevolezza e organizzazione: due armi che si possono acquisire in brevissimo tempo con un po’ di buona volontà!
La vita in casa per una donna iperattiva, è diventata molto complessa. La cucina può diventare un angolo di creatività. Questo libro insegna a cucinare per la famiglia, anche con i bimbi, cercando di stimolare i loro sensi, in particolare tatto e olfatto (che noi in Occidente quasi non sappiamo più di avere).
Questo non è un libro sull’alimentazione vegana, né vegetariana, né crudista, né di dieta paleo: è un libro con ricette prevalentemente a base vegetale, che contengono ingredienti sani e benefici, alcuni conosciuti ma poco usati (come i legumi), altri ancora poco conosciuti come per esempio le alghe.
Ogni alimento ha un suo ciclo biologico da rispettare per trarne i benefici che potenzialmente può offrirci; ogni fase della vita richiede particolari attenzioni a livello nutrizionale, quindi si può certamente affermare che il cibo è realmente la nostra prima medicina per ripristinare un equilibrio che si rompe.
Questo libro non è per specialisti, è bensì un manuale per mamme che vogliono avvicinarsi a questo mondo o prendere nuovi spunti.
Per cui si è voluto prima di tutto renderlo fruibile sia a livello di lettura sia di reperibilità degli alimenti.
Spero così che il nostro angolo di vita culinaria possa entrare nelle vostre case e nelle vostre vite, donando autentico e gioioso nutrimento a voi, mamme incasinate come me!