Ridurre lo stress, salvare le articolazioni, dire addio all’insonnia, vincere l’ansia, nutrire il cervello, stimolare pensieri belli e creativi, combattere il diabete e il colesterolo, regolare la pressione e aumentare il benessere generale.
I motivi per praticare il Tai Chi, alla luce delle ultime scoperte scientifiche, sarebbero innumerevoli.
Se s’inizia da bambini aiuta a diventare adulti più flessibili e consapevoli (migliori) mentre da anziani fa mettere in cassaforte l’equilibrio interiore, la forza fisica e di carattere.
Nato come un’efficace arte marziale per proteggere monaci disarmati, per secoli si è tramandato nel cuore della Cina come un segreto capace di moltiplicare il potenziale di ogni uomo.
Al di là delle sue origini mitiche e romanzate il nostro obiettivo è mostrarti perché si può fare ovunque, si può iniziare a ogni età e come. Partendo dalle sequenze di base, potrai allenarti a contattare le forze interiori che ti serviranno per vincere qualsiasi battaglia.
Tra storia, credenza, scienza e pratica, entriamo in contatto col mondo poco conosciuto ma molto interessante del Tai Chi. Imprescindibile capire da cosa deriva questo nome ed a cosa serva concentrarsi sui molti e precisi movimenti di cui è composta questa disciplina.
Una parte del libro è infatti dedicata ad illustrarci passo passo gli esercizi da fare e le posizioni precise di modo che vi possa approcciare ogni tipo di lettore.
Ciliegina sulla torta: trovate l'elenco dei 10 ottimi motivi per iniziare subito.
Sfogliare questo libro significa mettersi in gioco per ritrovare se stessi ed allentare lo stress con tecniche nuove e tutt'altro che scontate.