Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Storia di uno Scoiattolo che voleva Ricominciare a Vivere - Libro

Come superare un trauma e rinascere

André Benoit, Lucie Pétrin




Prezzo: € 12,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 9 ore 42 minuti.
    Consegna stimata: Venerdì 24 Febbraio
  • Guadagna punti +24

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Rivisto in data 30 Gennaio 2017 - Questo prodotto ha come titolo Storia di uno Scoiattolo che voleva Ricominciare a Vivere - Libro, scritto da André Benoit, Lucie Pétrin, appare nella categoria Psicologia, fa parte della sottocategoria Ansia, stress e fobie. Distribuito dalla casa editrice Vallardi ed edito in data Marzo 2015 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: Immediata". Questo libro costa Euro 12,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Una fiaba per tutti coloro che sono stati segnati duramente dalla vita ma che vogliono trovare un modo per ricominciare.

Il protagonista di questa favola è Grandy, uno scoiattolino che viene brutalmente aggredito da due grossi scoiattoli. Lasciato in fin di vita e con la coda spezzata (l'organo che gli conferisce stabilità ed equilibrio), Grandy piomba nel più cupo sconforto.

Ci vorrà un percorso lungo e faticoso perché l’animaletto arrivi a liberarsi dalla grave condizione di stress post-traumatico in cui è caduto: nel processo verso la guarigione saranno fondamentali i rapporti personali, i gruppi d’incontro e un libro di psicologia un po’ ingiallito, trovato per caso…

Questa favola per adulti, che ha riscosso grande successo in Francia e Canada, ci guida al processo di ricostruzione interiore dopo un forte shock emotivo (per violenze, incidenti, minacce, lutti, malattie...), al quale purtroppo tutti siamo esposti. Lo scoiattolo Grandy ce l’ha fatta e gli autori ci mostrano quale può essere il percorso di rinascita che, mettendo alla prova tutte le forze interiori, deve necessariamente partire dall'accettazione dell'evento drammatico.

Da Esopo a Fedro, da La Fontaine a Saint-Éxupéry, a Sepúlveda: quest’opera di Benoit e Pétrin continua la tradizione delle grandi favole morali, storie iniziatiche che innescano potenti meccanismi di identificazione con personaggi-simbolo di una condizione universale.

EditoreVallardi
Data pubblicazioneMarzo 2015
FormatoLibro - Pag 144 - 13x19.5
Lo trovi in#Terapie della psiche #Ansia, stress e fobie

ANDRE BENOIT, canadese, psicologo e terapista in ospedali e centri di salute mentale, si è specializzato nel trattamento del disturbo post-traumatico da stress. In particolare, si occupa della rieducazione somatica seguendo le tecniche più recenti dell'approccio psicocorporale. Leggi di più...

LUCIE PETRIN, psicologa clinica canadese, è specialista nella cura della salute mentale degli adolescenti e nel trattamento degli stati post-traumatici. Insieme a Benoit ha fondato una clinica che si occupa di traumatismi e problematiche associate.  Leggi di più...

Prodotti correlati


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste