+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Small Data - I Piccoli indizi che Svelano i grandi Trend — Libro

Capire i desideri nascosti dei tuoi clienti

Martin Lindstrom


Nuova ristampa


Prezzo di listino: € 16,90
Prezzo: € 16,06
Risparmi: € 0,84 (5 %)
Prezzo: € 16,06
Risparmi: € 0,84 (5 %)

Descrizione

Come uno Sherlock Holmes dei giorni nostri, Martin Lindstrom sfrutta il potere degli "Small Data" per andare alla ricerca delle prossime grandi innovazioni.

Reclutato dai brand più famosi del mondo per indagare sulla loro clientela, Martin Lindstrom passa trecento serate l’anno in casa di estranei, osservando attentamente ogni dettaglio per scoprire cosa vogliono davvero i consumatori e qual è il segreto per creare un brand o un prodotto di successo.

In questo volume Lindstrom accompagna il lettore in un viaggio intorno al mondo che affascinerà i marketer più intraprendenti e chiunque voglia saperne di più sull’infinita varietà del comportamento umano.

Si scoprirà che: 

  • Una vecchia scarpa da ginnastica trovata in casa di un undicenne tedesco ha condotto alla straordinaria trasformazione di LEGO;
  • Una calamita trovata su un frigorifero in Siberia ha innescato una rivoluzione nei supermercati americani;
  • Un paio di cuffie antirumore usato a diecimila metri da terra ha condotto alla creazione del nuovo jingle ufficiale di Pepsi;
  • Il modo in cui fedeli e turisti entrano in una chiesa di Roma ha contribuito a rivitalizzare i parchi divertimento Disney;
  • L’orsacchiotto di una bambina austriaca ha rivoluzionato un brand di abbigliamento con mille punti vendita in venti paesi;
  • Un semplice braccialetto ha aiutato Jenny Craig a incrementare la fidelizzazione della clientela del 159 per cento in meno di un anno;
  • L’ergonomia del cruscotto di un’auto ha ispirato la riprogettazione dell’aspirapolvere Roomba.

Partire con Lindstrom per questo viaggio consente quindi di scoprire come gli indizi più piccoli e insospettabili possano rivelare grandi verità sul comportamento dei consumatori… e degli esseri umani.

EditoreHoepli
Data pubblicazioneGennaio 2016
FormatoLibro - Pag 234 - 15 x 22 cm
Nuova Ristampa2019
ISBN8820389592
EAN9788820389598
Lo trovi inLibri: #Marketing
MCR-NR 168500
Martin Lindstrom

Martin Lindstrom, è uno degli esperti di marketing più apprezzati al mondo. Passa trecento gioni all'anno in giro per tutto il pianeta per condividere le sue metodologie pioneristiche attraverso conferenze e consulenze. CEO e presidente della LINSTROM Company, presidente dell'agenzia BRAND... Leggi di più...

Dello stesso autore


Neuromarketing — Libro

(3)

€ 15,20 € 16,00 (5%)

Le Bugie del Marketing — Libro

€ 16,06 € 16,90 (5%)

Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Il Cuore dello Yoga

(15)

€ 17,00 € 20,00 (15%)

Il Grande Libro della YogaTerapia — Libro

(4)

€ 7,25 € 14,50 (50%)

Le Ricette del Dottor Mozzi — Libro

(78)

€ 16,15 € 17,00 (5%)

Digiuno Secco — Libro

(10)

€ 44,65 € 47,00 (5%)

Io sono d'Oro — Libro

(7)

€ 14,25 € 15,00 (5%)

Fare l'Amore — Libro

€ 12,26 € 12,90 (5%)

Anche i Cani hanno un'Anima — Libro

€ 15,20 € 16,00 (5%)

Il Qigong delle Dita — Libro

(2)

€ 8,46 € 8,90 (5%)

Yoga Sciamanico — Libro

€ 17,58 € 18,50 (5%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.