"Small Data - I Piccoli indizi che Svelano i grandi Trend — Libro" non è più disponibile nel nostro catalogo.
Raccomandati da Macrolibrarsi:
Sotto trovi altri libri che ti consigliamo in alternativa.
Small Data - I Piccoli indizi che Svelano i grandi Trend — Libro
Capire i desideri nascosti dei tuoi clienti
Martin Lindstrom
Ci dispiace tu non abbia trovato questo articolo.
Abbiamo selezionato dei libri alternativi che troverai sicuramente interessanti.
Acquistati insieme
Come uno Sherlock Holmes dei giorni nostri, Martin Lindstrom sfrutta il potere degli "Small Data" per andare alla ricerca delle prossime grandi innovazioni.
Reclutato dai brand più famosi del mondo per indagare sulla loro clientela, Martin Lindstrom passa trecento serate l’anno in casa di estranei, osservando attentamente ogni dettaglio per scoprire cosa vogliono davvero i consumatori e qual è il segreto per creare un brand o un prodotto di successo.
In questo volume Lindstrom accompagna il lettore in un viaggio intorno al mondo che affascinerà i marketer più intraprendenti e chiunque voglia saperne di più sull’infinita varietà del comportamento umano.
Si scoprirà che:
- Una vecchia scarpa da ginnastica trovata in casa di un undicenne tedesco ha condotto alla straordinaria trasformazione di LEGO;
- Una calamita trovata su un frigorifero in Siberia ha innescato una rivoluzione nei supermercati americani;
- Un paio di cuffie antirumore usato a diecimila metri da terra ha condotto alla creazione del nuovo jingle ufficiale di Pepsi;
- Il modo in cui fedeli e turisti entrano in una chiesa di Roma ha contribuito a rivitalizzare i parchi divertimento Disney;
- L’orsacchiotto di una bambina austriaca ha rivoluzionato un brand di abbigliamento con mille punti vendita in venti paesi;
- Un semplice braccialetto ha aiutato Jenny Craig a incrementare la fidelizzazione della clientela del 159 per cento in meno di un anno;
- L’ergonomia del cruscotto di un’auto ha ispirato la riprogettazione dell’aspirapolvere Roomba.
Partire con Lindstrom per questo viaggio consente quindi di scoprire come gli indizi più piccoli e insospettabili possano rivelare grandi verità sul comportamento dei consumatori… e degli esseri umani.
Spesso acquistati insieme
Marca | Hoepli |
Data pubblicazione | Gennaio 2016 |
Formato | Libro - Pag 234 - 15 x 22 cm |
Nuova Ristampa | 2019 |
ISBN | 8820389592 |
EAN | 9788820389598 |
Lo trovi in | Libreria: #Marketing #Marketing |
MCR-NR | 168500 |
Martin Lindstrom, è uno degli esperti di marketing più apprezzati al mondo. Passa trecento gioni all'anno in giro per tutto il pianeta per condividere le sue metodologie pioneristiche attraverso conferenze e consulenze. CEO e presidente della LINSTROM Company, presidente dell'agenzia BRAND... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)