Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Sigillo dei Sigilli, Trenta Sigilli e Spiegazione dei Trenta Sigilli - Libro

Giordano Bruno


Nuova ristampa


Prezzo: € 26,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 18 ore 56 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 26 Aprile
  • Guadagna punti +52

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


"...Bruno ricorre alla metafora del Sigillo, come struttura che tradisce la forma che l'ha generato, come percezione soggettiva di un processo che in sé chiarifica, organizza, connette tutte le parti in una. Il Sigillo appare come metafora del processo, e I Trenta Sigilli sono illustrati come configurazioni per navigare all'interno dei sistemi cognitivi, percettivi, di memoria, di pensiero e di astrazione, nel processo stesso dell'intelligere." 

Le potenzialità umane per Giordano Bruno costituiscono l'oggetto e lo strumento verso la crescita interiore, per cui in Bruno vi è una forte esigenza per la molteplicità delle ricerche e l'invenzione di nuovi strumenti concettuali, da cui i trenta sigilli, atti a ricavare i nuovi aspetti della realtà.

Con le sue opere, il Sigillo dei Sigilli ed i Trenta Sigilli, Bruno anticipando ciò che oggi si chiama Complessità, ci dispiega mappe interconnesse di navigazione all'interno delle facoltà dell'uomo e dell'umano.

In Bruno, la ricerca del Minimo funzionale non è una speculazione filosofica e basta, ma pratica operativa, e l'adesione completa alla complessità mente/corpo/stato energetico taglia i ponti con il misticismo e il razionalismo per approdare ad una visione olistica sistemica in cui viene riconosciuta la realtà dell'organizzazione emergente come sincretismo di aspetti e fattori complessi e diversi, ma sempre tendenti verso principi di coesione e di unità, di buona salienza e pregnanza, di autenticità per quel sé.

Questi testi sono attualizzati dai curatori che ne hanno evidenziato i parallelismi e le analogie con il pensiero funzionale reichiano e postreichiano.

 

EditoreAndromeda Edizioni
Data pubblicazioneGennaio 2012
FormatoLibro - Pag 152 - 15x21 cm
Nuova RistampaNovembre 2016
Lo trovi in#Esoterismo
Giordano Bruno

Filippo Giordano Bruno (Nola, 1548 – Roma, 1600) è stato un filosofo, scrittore e frate domenicano italiano, condannato al rogo dall’ Inquisizione cattolica per eresia. Tra i punti chiave della sua concezione filosofica, che fondeva neoplatonismo e arti mnemoniche con influssi ebraici e... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste