800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Chi Siamo

Macrolibrarsi di Golden Books, il negozio online per il benessere di corpo, mente e spirito.


Macrolibrarsi, con sede a Cesena, è una giovane azienda a gestione famigliare che attraverso lo sviluppo di tanti progetti si spinge verso l’obiettivo comune di creare una nuova Terra di persone sane e consapevoli.
L’attività principale è l’e-commerce macrolibrarsi.it, numero uno in Italia nella vendita di libri e prodotti per il benessere di corpo, mente e spirito, con più di 50.000 articoli a catalogo. L’e-commerce impiega circa 50 persone per la gestione dei 1,5 mln di visitatori mensili e per l’evasione delle oltre 1.000 spedizioni giornaliere.
Macrolibrarsi gestisce anche un omonimo negozio di 250 mq e un piccolo centro estetico naturale a Cesena, le 2 riviste Vivi Consapevole e Vivi Consapevole in Romagna e l’azienda agricola La Fattoria dell’autosufficienza. Durante l’anno organizza decine di eventi anche di grandi dimensioni come Vivi Benessere e il Macrolibrarsi Fest.

Storia


Dopo essersi curati da varie malattie grazie alla dieta macrobiotica, Giorgio Gustavo Rosso e Ivana Iovino, nel 1987 decisero di iniziare a pubblicare sull’argomento i testi che ancora non erano disponibili in lingua italiana. Nacque così Macro Edizioni.
Dieci anni dopo la casa editrice si era allargata a tanti altri argomenti inerenti al benessere del corpo, della mente e dello spirito e così si decise di creare un catalogo di vendita per corrispondenza per promuovere i propri libri al tempo molto di nicchia e difficilmente reperibili in libreria.
Il catalogo di vendita per corrispondenza si allargò anche a testi di altre case editrici su argomenti simili e così nel 2002 fu creata una nuova società dal nome Golden Books che prese la gestione del catalogo Macrolibrarsi.
Nel 2006 la direzione dell’azienda è passata ai fratelli Francesco e Wahleeah che hanno orientato l’attività principalmente allo sviluppo del sito internet allargando la scelta anche ad altre categorie di prodotti come alimenti biologici, erboristeria naturale, oggettistica etnica, detersivi ecologici… Leggi di più...

  • Nel 2009 Macrolibrarsi ha deciso di investire nello sviluppo di un azienda agricola progettata in permacultura, La fattoria dell’Autosufficienza.
  • Nel 2010 l’azienda ha sviluppato una propria rivista cartacea e online per comunicare e informare i propri clienti e diffondere conoscenze per un mondo migliore, Vivi Consapevole.
  • Nel 2013 in controtendenza rispetto al mercato, dopo tanti anni di vendita online, Macrolibrarsi ha aperto un proprio negozio fisico di 250 mq a Cesena.
  • Nel 2014 l’azienda ha organizzato il primo Vivi Benessere, un grandissimo evento che ha coinvolto le maggiori realtà e autori in Italia che si muovono per una crescita del benessere visto in chiave olistica e naturale.
  • Nel 2016 grazie alla collaborazione con altre aziende del territorio Macrolibrarsi ha sviluppato Vivi Consapevole in Romagna, per rendere la Romagna una regione modello a livello mondiale per il benessere della persona e dell’ambiente.
  • Nel 2018 nasce un nuovo spazio adiacente al negozio per la bellezza naturale e benessere del corpo.

Chi lavora in Macrolibrarsi


Macrolibrarsi impiega persone che hanno la possibilità di lavorare in un ambiente sano e confortevole, divulgando principi, valori, convinzioni e conoscenze condivise e applicate nelle loro vite.

Al momento sono impiegate nell'attività circa 60 persone, per la maggior parte sotto i 30 anni, con un pari rapporto donne/uomini (50% donne, 50% uomini).

Mission


Diffondere con passione e sensibilità i prodotti naturali e le conoscenze attraverso le quali le persone e le comunità possano sperimentare maggiore benessere e crescita interiore.

L'attività di macrolibrarsi è caratterizzata da libri e prodotti di valore alternativo/ecologico per il corpo, la mente e lo spirito, una sorta di anteposizione allo standard normale, ma ciò che rende unico macrolibrarsi, è lo spirito che lo guida.

Con ciò si intende uno speciale e particolare atteggiamento di fondo, per cui le persone che ne vengono toccate ne ricevono beneficio e ampliamento nella propria vita. Un messaggio non tangibile che si trasmette per vibrazione e abbraccia un po' ogni cosa che incontra.

La missione di macrolibrarsi, è principalmente quella di influenzare specifici ambiti dell'esistenza con informazioni fuori dalla norma, tramite i libri, i dvd, gli eventi e con prodotti necessari ad una vita più naturale, tramite il vasto bio-shop.

I nostri sforzi sono volti a intensificare un certo avanzamento culturale di stampo ecologico/spirituale e di introdurre nella cultura corrente nuovi concetti e nuove idee per il benessere di tutti. Indirettamente speriamo di anteporre al vecchio mondo, uno più sano e reale, di promuovere e attivare quella parte di mente più eterna e permettere che la conoscenza più profonda possa diventare un luogo comune e essere ovunque.

La nostra meta è essere dei portavoce, dei megafoni: come tali possiamo indicare la strada e illuminarla ma ognuno la percorrerà secondo le proprie capacità, comprensione e volontà.

Non dubitare mai che la capacità di un piccolo gruppo di persone motivate possa cambiare il mondo.

Margaret Mead

Vision


Un mondo di persone consapevoli e in salute

Codice Etico

Macrolibrarsi orienta la propria attività e quella dei suoi collaboratori al totale rispetto delle leggi dello Stato. L'azienda ritiene comunque che le leggi non siano sufficienti a garantire un comportamento etico e in linea con la propria Mission. Ecco perché la realizzazione di un codice etico che funga da autoregolamentazione per guidare le decisioni e i comportamenti dell'azienda e renderli coerenti con la propria Mission. A questo codice etico dovranno fare riferimento sia il personale interno che tutti coloro che hanno relazioni con Macrolibrarsi.

Scarica una copia del Codice Etico di Macrolibrarsi


Azienda etica

Macrolibrarsi è un'azienda etica, ossia un'azienda che al tempo stesso persegue obiettivi di crescita aziendale e profitto e obiettivi di carattere sociale e spirituale.

Oggi il mondo è dominato da aziende che a loro volta sono guidate nelle loro azioni dal perseguimento del profitto, spesso a qualunque costo. Un azienda è etica, ossia è guidata dai valori invece che dal profitto, quando mette al centro delle proprie azioni le persone, il benessere della collettività in cui opera, il rispetto e la conservazione dell'ambiente naturale.


Energie rinnovabili

CERTIFICAZIONE DI ENERGIA PRODOTTA DA FONTI RINNOVABILI

La nostra struttura, da ottobre 2014, utilizza il 100% di energia green prodotta da fonti rinnovabili di natura eolica, come da certificazione "Energia Verde".

In questo modo contribuiamo alla salvaguardia dell'ambiente e alla diminuzione dell'inquinamento.
Puoi scaricare qui una copia del nostro certificato di garanzia.

Macrolibrarsi Store

Macrolibrarsi Store

Dopo quindici anni di successi, prima con la vendita di libri per corrispondenza, poi via internet, arricchendo l’offerta con molteplici prodotti per il benessere di corpo, mente e spirito, il 21 Settembre 2013 fu inaugurato il negozio fisico: il Macrolibrarsi Store. Uno spazio unico di 250 mq sulla Via Emilia, a Diegaro di Cesena, con un ampio assortimento di alimenti biologici, prodotti erboristici, libri e oggettistica, nonché un banco del fresco con i prodotti delle migliori aziende locali biologiche e Km 0. Un vero e proprio punto d’incontro per la comunità locale, sviluppatosi sui valori di consapevolezza, sostenibilità e benessere.

Scopri il negozio

ViviConsapevole

Rivista - Vivi Consapevole

Vivi Consapevole è una rivista trimestrale frutto della passione di Macrolibrarsi nel comunicare informazioni che migliorano il mondo in cui viviamo.

Abbiamo deciso di realizzare una rivista con alto livello di contenuti, gratuita, in maniera che ne possa usufruire il più alto numero possibile di persone.

Scopri la rivista

ViviConsapevole in Romagna

Rivista - Vivi Consapevole in Romagna

Vivi Consapevole in Romagna è un gruppo di persone che dà il buon esempio. Ma è anche un sito, una rivista cartacea trimestale, una pagina Facebook e una App.

Il progetto ha preso vita nel 2016 e, ad oggi, siamo sempre più convinti: unire la forza dei Romagnoli può davvero rendere la Romagna una terra migliore! Mettendo insieme tutte le nostre capacità, possiamo vivere in una terra fiorente che ha come modello quello di comunità ecologicamente sana sotto tutti gli aspetti, sociali, economici e culturali.

La rivista trimestrale gratuita conta circa 20.000 lettori stimati.

Scopri la rivista

Macrolibrarsi Fest

Evento - Macrolibrarsi Fest

Ogni anno, in occasione del compleanno del nostro negozio di Cesena ci teniamo a ringraziare i nostri clienti, organizzando questa grande festa: una giornata da trascorrere tutti assieme tra conferenze, laboratori, gustosi showcooking, classi esperienziali e spettacoli. Il tutto circondato dalla via degli aromi e dalla via dei sapori con stand e mercatini dove potrai assaggiare, ascoltare e sentire il benessere a 360° all’insegna della mission di Macrolibrarsi: costruire un nuovo mondo di persone più consapevoli e in salute.

Scopri l'evento

Vivi Benessere

Evento - Vivi Benessere

3 giorni di festa multisensoriale per udire, vedere, sentire, toccare, gustare ed evocare il benessere totale!

Relatori del panorama nazionale e internazionale si alterneranno sul palco del palacongressi di Rimini, Più di 30 i workshop organizzati per i più grandi ma anche per i bambini e un’area fieristica con 200 stand, showcooking, laboratori di autoproduzione, mini conferenze, classi gratuite, trattamenti e massaggi.

Scopri l'evento

La fattoria dell'autosufficienza

La Fattoria dell'Autosufficienza

Nell’Appennino romagnolo ai confini col Parco delle Foreste Casentinesi, in un luogo meraviglioso, con un panorama mozzafiato e una natura in parte incontaminata sorge “La Fattoria dell’Autosufficienza”.

L’azienda agricola biologica progettata in permacultura produce grani antichi, erbe aromatiche, ortaggi e frutta nel massimo rispetto della natura e biodiversità che la circonda. Al centro della cascina è stato di recente ristrutturato un grande casale in pietra applicando i criteri della bioedilizia e bioarchitettura. La struttura adibita ad agriturismo offre pernottamento e pasti.

La fattoria dell’autosufficienza oltre a coeditare libri con “Il filo verde di Arianna” organizza periodicamente corsi di permacultura, agricoltura naturale, autoproduzione, efficienza energetica, energie alternative, autocostruzione, autosufficienza e spiritualità.

Scopri la fattoria

Sala benessere

Sala Benessere "Beauty Temple"

La Sala benessere "Beauty Temple", adiacente al Macrolibrarsi Store, offre trattamenti estetici e biologici, massaggi per viso e corpo e consulenze, trucco e bellezza di mani e piedi per rilassare corpo, mente e spirito…

Lasciati coccolare tra le mani di operatrici altamente qualificate che selezionano con cura e attenzione prodotti biologici e biodinamici, per tutti i trattamenti estetici, viso e corpo.

Listino

Cosa dicono i nostri clienti


I nostri recapiti


Golden Books srl - Via Emilia Ponente, 1705 - 47522 - Diegaro di Cesena (FC)

Tel. 0547/346317 - Fax. 0547/345091

P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409 – Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305 – Capitale Sociale € 12.000 I.V.

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. — Nimaia e Tecnichemiste