In questo libro Grabovoi approfondisce il processo di resurrezione da un punto di vista scientifico e spirituale, mettendo a disposizione pratiche spirituali per salire di grado di coscienza, perché soltanto elevando il proprio stato di coscienza ci si potrà salvare.
Praticando i metodi di Grigori Grabovoi, l'uomo può sviluppare infinite facoltà della mente e della coscienza, e arrivare all'accesso dell'informazione direttamente dalla rete informatica Cosmica.
L’uomo avverte di non avere più tempo sufficiente a disposizione per venire a capo dei crescenti problemi del Mondo esterno.
La causa di questa situazione consiste nel fatto che lo sviluppo del suo Mondo interiore è molto più lento di quanto serva oggi giorno. Accelerare questo sviluppo e cominciare, finalmente, ad utilizzare tutto il potenziale dell’uomo, questo è il compito del giorno d’oggi. Dalla soluzione di questo problema dipende il destino di tutti noi, il destino di tutto il Mondo.
A proposito del potenziale, la scienza dice che oggi l’uomo non utilizza il proprio cervello oltre il 5%. Inoltre bisogna notare che la scienza per ora, sa molto poco della finalità di alcuni organi per esempio, di quella parte del cervello che l’ipofisi. Perciò parlare di un di un utilizzo del 5% del potenziale cervello per adesso è prematuro.
L’utilizzo del proprio potenziale da parte dell’uomo praticamente non è ancora iniziato. Secondo un certo paragone, l’uomo è come una persona che abbia trovato rifugio nell’anticamera di un grande edificio con parecchi piani: questo edificio è la sua casa, ma lui non lo sa, e addirittura non sospetta che esistano altre stanze da altri piani.
La conquista di tutti questi territori, che possono e debbono appartenere di diritto, passa attraverso lo sviluppo della coscienza. Pertanto bisogna cominciare ad utilizzare un nuovo schema di sviluppo, una nuova via: la via che passa attraverso il non morire ed il risuscitamento, ed allora l’uomo potrà finalmente ottenere una reale armonia fra lo sviluppo interiore e quello esteriore.
Tutto questo renderà possibile l’avanzamento verso una vita piena gioiosa e felice.
Questo è il libro più importante del Mondo, il libro più importante di tutti i tempi, destinato a risvegliare la coscienza, destinato a cambiare il Mondo per la salvezza dell'umanità.
"È giunto il momento di cambiare i concetti ormai solidificatisi relativi al Mondo che ci circonda e alla sua struttura. È tanto più indispensabile farlo, in quanto ci troviamo alle soglie del nuovo millennio. Ed è indispensabile per la salvezza del Mondo.il presente libro fa parte di una serie di libri dedicati all’esposizione di una rappresentazione veritiera del Mondo."
Introduzione
Capitolo I. Episodi concreti di risuscitamento di esseri umani
Capitolo II. Il principi fondamentali del risuscitamento
Riassunto dei principi fondamentali del risu scitamento
Capitolo III. Metodi per il risuscitamelo degli esseri umani
Capitolo IV. Principi del risuscitamelo e vita quotidiana
- La nuova medicina come una delle conseguenze dei principi del risuscitamelo.
- I principi fondamentali della nuova medicina, la medicina del futuro e del presente.
- Le testimonianze concrete detta guarigione da malattie considerate inguaribili.
- Il salvataggio degli uomini grazie alla prevenzione degù incidenti e alla previsione preventiva degli avvenimenti politici, economici e sociali. I casi concreti.
- I fenomeni di materializzazione e dematerializzazione. Fatti concreti.
- L’utilizzo dei dispositivi tecnici ai fini del risuscitamento dei defunti e della ricostruzione degù organi mancanti.
- La cura di qualsiasi malattia grazie alle sequenze numeriche.
- I metodi per la creazione di qualsiasi materia sulla base della nostra coscienza.
Conclusione
Allegato (F). Il fenomeno della resurrezione.
Allegato (G). Gli esercizi per ogni giorno del mese per lo sviluppo della coscienza, lo sviluppo degli avvenimenti nella direzione favorevole, il recupero della salute completa e l’instaurazione dell’armonia con la pulsazione dell’universo.
Postfazione