Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


Rompere gli Schemi della Depressione

Un libro che fa luce sull'oscuro male del secolo

Michael D. Yapko




Prezzo: € 16,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 3 ore 23 minuti.
    Consegna stimata: Venerdì 26 Maggio
  • Guadagna punti +33

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


"Ritengo la lettura di questo libro una vera e propria necessità sociale, una sorta di percorso educativo obbligato, perché nessuno di noi può ritenersi esente dal rischio di cadere nella trappola mentale così ben descritta da Michael Yapko."

Giorgio Nardone

La depressione è, da un po’ di anni, il problema psicologico più diffuso nel mondo occidentale ed è probabile, dice l’autore di questo libro, che i fattori che hanno condotto questo problema a essere così grave e importante siano di natura sociale piuttosto che biologica.

Si tratta di un disordine complesso che non presenta una singola causa, un singolo trattamento o un singolo elemento caratterizzante.

La depressione è il frutto di modi di interpretare e reagire alle esperienze: è qualcosa che implica un complesso insieme di proiezioni riguardo a se stessi, alla vita, all’universo, a tutto.

Chi soffre di depressione è una persona cui non è stato insegnato come sviluppare specifiche modalità di pensiero, sentimento o comportamento che proteggono dalle difficoltà della vita.

Queste modalità si possono imparare, in tempi brevi e con successo. Il percorso proposto non prevede un’analisi lunga ed estenuante del passato perché esaminare la storia di ognuno può spiegare alcuni aspetti della depressione, ma non cambiarli.

Lo scopo, assolutamente concreto e realistico, è di mettere in grado il lettore di riconoscere gli stati depressivi e superarli, di imparare a evitare l’innescarsi di quelle reazioni a catena che li generano attraverso occasioni di apprendimento empirico, perché persino nelle situazioni più negative ed estreme la strada più feconda è quella che scaturisce dalla nostra stessa esperienza.

EditorePonte alle Grazie
Data pubblicazioneMaggio 2006
FormatoLibro - Pag 384 - 13,5x20,5
Data di prima pubblicazione2002
Lo trovi in#Depressione

MICHAEL D. YAPKO è psicologo clinico e terapeuta della famiglia, vive in California. Tiene corsi di aggiornamento per professionisti in tutto il mondo e il suo lavoro con l'applicazione clinica dell'ipnosi alla cura della depressione è riconosciuto a livello internazionale. È membro... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste