Rocket — Libro
Otto lezioni per assicurarsi una crescita infinita
Michael J. Silverstein, Rohan Sajdeh, Rune Jacobsen, Dylan Bolden
Prezzo di listino: | € 29,00 |
Prezzo: | € 24,65 |
Risparmi: | € 4,35 (15%) |
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Acquistati insieme
Rocket racconta la storia di sedici leader straordinari che hanno dato vita a grandi brand.
Due esempi: Leslie Wexner spiega come ha trasformato due soli negozi in Victoria's Secret, un marchio internazionale da 6,5 miliardi di dollari; Howard Schultz ripercorre la strada che da una piccola caffetteria di Seattle ha condotto a Starbucks, un'azienda con 22.000 punti vendita. Ogni case history assume il valore di una lezione pratica, con tutte le informazioni necessarie per trasformare i vostri migliori clienti in alfieri, sostenitori e ambasciatori del brand.
Guida indispensabile per chiunque voglia far crescere il proprio business più velocemente dei propri concorrenti, il libro illustra in modo illuminante, approfondito e coinvolgente le tecniche più all'avanguardia per scoprire i desideri e comprendere le reazioni dei clienti – incluso il fatto di sapere che cosa i consumatori vogliano prima ancora che lo sappiano loro stessi –, allo scopo di offrire loro esperienze appaganti a ogni acquisto.
Non mancano spunti per un'«autocritica» che aiuti a inquadrare la vostra situazione attuale e poi trasformare la vostra carriera e la vostra azienda imparando a:
- creare una mappa degli «spazi di domanda» e prevedere le quote di mercato che potrete conquistare offrendo una miscela di vantaggi (emozionali e funzionali) che risponda in modo puntuale alle esigenze dello spazio individuato;
- fissare una direzione strategica per identificare le aree in cui scommettere, scoprire quali brand abbiano più probabilità di vincere e quali siano più reattivi agli investimenti;
- proporre un prodotto che abbia tutti gli attributi desiderati da un particolare spazio di domanda: packaging, disposizione sugli scaffali, prezzo, promozione, ma anche sviluppo del messaggio, gestione del punto vendita, distribuzione e coinvolgimento dei dipendenti;
- mantenere una visione a lungo termine capace di quantificare e apportare miglioramenti continui e sfruttare i successi già conseguiti per conquistare nuovi sostenitori.
Con Rocket potrete dare avvio a un ciclo di rinnovamento capace di sprigionare energia, proiettare una start-up verso un successo inimmaginabile o cambiare il destino di un'azienda.
Spesso acquistati insieme
Marca | Egea |
Data pubblicazione | Dicembre 2015 |
Formato | Libro - Pag 304 |
Nuova Ristampa | Maggio 2017 |
ISBN | 8823835658 |
EAN | 9788823835658 |
Lo trovi in | Libreria: #Leadership #Leadership |
MCR-NR | 132162 |
Michael J. Silverstein è Senior Vice President di The Boston Consulting Group e coautore con Neil Fiske di Trading up (Etas, 2004). Leggi di più...
Rohan Sajdeh è Senior Partner e Managing Director della BCG (Boston Consulting Group). Leggi di più...
Rune Jacobsen è Senior Partner e Managing Director della BCG (Boston Consulting Group). Leggi di più...
Dylan Bolden è Senior Partner e Managing Director della BCG (Boston Consulting Group). Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)