800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Rocket - Libro

Otto lezioni per assicurarsi una crescita infinita

Dylan Bolden, Michael J. Silverstein, Rune Jacobsen, Rohan Sajdeh


Nuova ristampa


Prezzo: € 29,00

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Rocket racconta la storia di sedici leader straordinari che hanno dato vita a grandi brand.

Due esempi: Leslie Wexner spiega come ha trasformato due soli negozi in Victoria's Secret, un marchio internazionale da 6,5 miliardi di dollari; Howard Schultz ripercorre la strada che da una piccola caffetteria di Seattle ha condotto a Starbucks, un'azienda con 22.000 punti vendita. Ogni case history assume il valore di una lezione pratica, con tutte le informazioni necessarie per trasformare i vostri migliori clienti in alfieri, sostenitori e ambasciatori del brand.

Guida indispensabile per chiunque voglia far crescere il proprio business più velocemente dei propri concorrenti, il libro illustra in modo illuminante, approfondito e coinvolgente le tecniche più all'avanguardia per scoprire i desideri e comprendere le reazioni dei clienti – incluso il fatto di sapere che cosa i consumatori vogliano prima ancora che lo sappiano loro stessi –, allo scopo di offrire loro esperienze appaganti a ogni acquisto.

Non mancano spunti per un'«autocritica» che aiuti a inquadrare la vostra situazione attuale e poi trasformare la vostra carriera e la vostra azienda imparando a:

  • creare una mappa degli «spazi di domanda» e prevedere le quote di mercato che potrete conquistare offrendo una miscela di vantaggi (emozionali e funzionali) che risponda in modo puntuale alle esigenze dello spazio individuato;
  • fissare una direzione strategica per identificare le aree in cui scommettere, scoprire quali brand abbiano più probabilità di vincere e quali siano più reattivi agli investimenti;
  • proporre un prodotto che abbia tutti gli attributi desiderati da un particolare spazio di domanda: packaging, disposizione sugli scaffali, prezzo, promozione, ma anche sviluppo del messaggio, gestione del punto vendita, distribuzione e coinvolgimento dei dipendenti;
  • mantenere una visione a lungo termine capace di quantificare e apportare miglioramenti continui e sfruttare i successi già conseguiti per conquistare nuovi sostenitori.

Con Rocket potrete dare avvio a un ciclo di rinnovamento capace di sprigionare energia, proiettare una start-up verso un successo inimmaginabile o cambiare il destino di un'azienda.

EditoreEgea
Data pubblicazioneDicembre 2015
FormatoLibro - Pag 304
Nuova RistampaMaggio 2017
ISBN8823835653
EAN9788823835658
Lo trovi in#Leadership
MCR-NR 132162

Dylan Bolden è Senior Partner e Managing Director della BCG (Boston Consulting Group). Leggi di più...

Michael J. Silverstein è Senior Vice President di The Boston Consulting Group e coautore con Neil Fiske di Trading up (Etas, 2004). Leggi di più...

Rune Jacobsen è Senior Partner e Managing Director della BCG (Boston Consulting Group). Leggi di più...

Rohan Sajdeh è Senior Partner e Managing Director della BCG (Boston Consulting Group). Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste