+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Rocket — Libro

Otto lezioni per assicurarsi una crescita infinita

Michael J. Silverstein, Rohan Sajdeh, Rune Jacobsen, Dylan Bolden


Nuova ristampa


Prezzo di listino: € 29,00
Prezzo: € 27,55
Risparmi: € 1,45 (5 %)
Prezzo: € 27,55
Risparmi: € 1,45 (5 %)

Descrizione

Rocket racconta la storia di sedici leader straordinari che hanno dato vita a grandi brand.

Due esempi: Leslie Wexner spiega come ha trasformato due soli negozi in Victoria's Secret, un marchio internazionale da 6,5 miliardi di dollari; Howard Schultz ripercorre la strada che da una piccola caffetteria di Seattle ha condotto a Starbucks, un'azienda con 22.000 punti vendita. Ogni case history assume il valore di una lezione pratica, con tutte le informazioni necessarie per trasformare i vostri migliori clienti in alfieri, sostenitori e ambasciatori del brand.

Guida indispensabile per chiunque voglia far crescere il proprio business più velocemente dei propri concorrenti, il libro illustra in modo illuminante, approfondito e coinvolgente le tecniche più all'avanguardia per scoprire i desideri e comprendere le reazioni dei clienti – incluso il fatto di sapere che cosa i consumatori vogliano prima ancora che lo sappiano loro stessi –, allo scopo di offrire loro esperienze appaganti a ogni acquisto.

Non mancano spunti per un'«autocritica» che aiuti a inquadrare la vostra situazione attuale e poi trasformare la vostra carriera e la vostra azienda imparando a:

  • creare una mappa degli «spazi di domanda» e prevedere le quote di mercato che potrete conquistare offrendo una miscela di vantaggi (emozionali e funzionali) che risponda in modo puntuale alle esigenze dello spazio individuato;
  • fissare una direzione strategica per identificare le aree in cui scommettere, scoprire quali brand abbiano più probabilità di vincere e quali siano più reattivi agli investimenti;
  • proporre un prodotto che abbia tutti gli attributi desiderati da un particolare spazio di domanda: packaging, disposizione sugli scaffali, prezzo, promozione, ma anche sviluppo del messaggio, gestione del punto vendita, distribuzione e coinvolgimento dei dipendenti;
  • mantenere una visione a lungo termine capace di quantificare e apportare miglioramenti continui e sfruttare i successi già conseguiti per conquistare nuovi sostenitori.

Con Rocket potrete dare avvio a un ciclo di rinnovamento capace di sprigionare energia, proiettare una start-up verso un successo inimmaginabile o cambiare il destino di un'azienda.

EditoreEgea
Data pubblicazioneDicembre 2015
FormatoLibro - Pag 304
Nuova RistampaMaggio 2017
ISBN8823835658
EAN9788823835658
Lo trovi inLibri: #Leadership
MCR-NR 132162

Michael J. Silverstein è Senior Vice President di The Boston Consulting Group e coautore con Neil Fiske di Trading up (Etas, 2004). Leggi di più...

Rohan Sajdeh è Senior Partner e Managing Director della BCG (Boston Consulting Group). Leggi di più...

Rune Jacobsen è Senior Partner e Managing Director della BCG (Boston Consulting Group). Leggi di più...

Dylan Bolden è Senior Partner e Managing Director della BCG (Boston Consulting Group). Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Il libro delle parole magiche — Libro

(54)

€ 12,26 € 12,90 (5%)

Mantra Madre — Libro

(13)

€ 12,83 € 13,50 (5%)

Curarsi con la Candeggina? — Libro

(56)

€ 21,76 € 22,90 (5%)

La Via della Leggerezza — Libro

(24)

€ 12,35 € 13,00 (5%)

Vasocottura Facile — Libro

(22)

€ 16,06 € 16,90 (5%)

Biologia della Gentilezza — Libro

(25)

€ 19,00 € 20,00 (5%)

Il Giallo del Coronavirus — Libro

€ 17,67 € 18,60 (5%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.