Sei onnivoro, ma attratto dall'alternativa e dalle proprietà della cucina vegetariana? O magari sei vegano/vegetariano e vuoi comprendere il modo più efficace di abbinare gli alimenti? In entrambi i casi, questo libro ti fornirà nuove opportunità alimentari per ritrovare mangiando la migliore performance psicofisica!
Dopo il grande successo di "L’indice di equilibrio" e "Ricette in equilibrio", Iader Fabbri, ex atleta, biologo nutrizionista e divulgatore scientifico, ha ideato e raccolto in questo libro più di 50 ricette vegetariane e vegane, pensate anche per gli onnivori.
Tra le pagine di questo libro gli onnivori troveranno nuove opportunità gastronomiche vegane e vegetariane da poter utilizzare quotidianamente, scoprendo gusti nuovi, sapori inaspettati e al tempo stesso un miglior equilibrio nutrizionale. Ai vegani e vegetariani vengono invece suggerite le strategie culinarie migliori per valorizzare le fonti proteiche di derivazione non animale e bilanciare le pietanze a base di carboidrati, e avere quindi un’alimentazione equilibrata.
Tutte le ricette, a cui si aggiungono piatti vegetariani tratti dalla tradizione regionale italiana, sono pensate per essere preparate facilmente anche da chi è “negato” in cucina, e tutte applicano in modo gustoso il metodo che ha reso celebre Fabbri, basato sull’equilibrio tra i macronutrienti (grassi, carboidrati, proteine) per garantire un assetto ormonale bilanciato dell’organismo attraverso l’alimentazione.
Un aiuto quotidiano, trasversale alle convinzioni etiche in fatto di cibo, per ottenere una condizione psicofisica ottimale ed essere performanti ogni giorno.
"Ricette vegane e vegetariane anche per onnivori" rappresenta dunque una guida pratica per tutti, un modo diverso di applicare l' "indice di equilibrio" e un libro che può aiutarti ad acquisire chiarezza in merito ai temi di una corretta nutrizione. Potrai apprendere come creare un percorso alimentare sostenibile nel tempo, senza dover più ricorrere all'ennesima dieta rigida, insostenibile nel medio lungo periodo.
Comincia ora il tuo viaggio verso una nuova consapevolezza alimentare!