800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Quattro Sberle in Padella - Libro

Stefano Carnazzi, Stefano Apuzzo



(5 recensioni5 recensioni)


Prezzo: € 13,00

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


L'alimentazione farcita di veleni e di chimica è la causa principale dell'insorgenza di malattie, di una crescita sbagliata e della carenza di difese immunitarie.

Questo manuale, vero e proprio abbecedario per difendersi dall'inquinamento alimentare, tratta dalla A alla Z tutti i nemici "velenosi", quelli banditi ma anche quelli consentiti dalle leggi dello stato e dell'Europa.

Dalle acque minerali alle bevande, dal latte ai formaggi, dai polli alle uova, dagli hamburger ai salumi, per scoprire perché tante persone si ammalano e quindi per evitarlo. Un libro di battaglia che non ha paura di andare ad indagare nel piatto avvelenato della nostra alimentazione quotidiana.

Prefazione di Beppe Grillo.

EditoreStampa Alternativa
Data pubblicazioneSettembre 2000
FormatoLibro - Pag 187 - 12x16,5
Ultima pubblicazioneGiugno 2014
Lo trovi in#Alimentazione e Salute

Stefano Carnazzi, vulcanico direttore della redazione di LifeGate, ha la grande capacità di riportare un tema carico di implicazioni a livello globale alla sua dimensione più quotidiana. Quella che affrontiamo quando ci troviamo davanti agli scaffali del supermercato o, ancora più... Leggi di più...

Stefano Apuzzo, giornalista, già parlamentare, portavoce di Gaia animali & ambiente Onlus, assessore del Comune di Rozzano, è autore di diversi libri, tra cui Animali a(r)mati, Fido non si fida, Quattrosberle in padella (Stampa Alternativa), Anche gli animali vanno in paradiso (Edizioni... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 5 recensioni

2
0
1
1
1

Recensione in evidenza


loris Acquisto verificato

Salve

Salve, ho letto il libro con attenzione, l'ho apprezzato per i contenuti molto validi da un punto di vista salutistico e per lo stile sciolto e di facile lettura! Lo consiglio a tutti coloro che prestano attenzione a ciò' che mangiano! Buona lettura! Anna P.

Le 5 recensioni più recenti


icona

isabella

Gli autori parlano(o meglio avvertono il...

Gli autori parlano(o meglio avvertono il lettore e lo invitano a riflettere) dei prodotti che compriamo e consumiamo quotidianamente. Essi infatti contengono ogni sorta di tossicità(dagli additivi chimici ai conservanti ecc). Gli autori analizzano molto brevemente(e in modo poco esaustivo) che cosa contengono i vari tipi di alimenti. La parte più interessante è senz'altro la spiegazione di tutte quelle sigle contenute nei prodotti. L'ultima parte del libro(quella a mio avviso meno interessante) sono degli episodi di cronaca circa i vari scandali alimentari che hanno colpito l'Italia e l'Europa negli anni passati. Il libro a mio parere è utile per coloro che sono all'inizio e vogliono leggere qualcosa di facile, per chi ricerca informazioni per cambiare stile alimentare o per chi vuole essere consapevole di ciò che mangia, ma per il resto non è un testo molto brillante, in quanto gli argomenti non vengono approfonditi e i commenti degli autori a volte sono fastidiosi e irritanti, poco oggettivi insomma.

(0 )

icona

loris
Acquisto verificato

Salve

Salve, ho letto il libro con attenzione, l'ho apprezzato per i contenuti molto validi da un punto di vista salutistico e per lo stile sciolto e di facile lettura! Lo consiglio a tutti coloro che prestano attenzione a ciò' che mangiano! Buona lettura! Anna P.

(0 )

icona

Matteo

Manualetto formato bignami molto agile che...

Manualetto formato bignami molto agile che fa una panoramica generale sulle degenerazioni dell'industria alimentare. Buona la bibliografia e l'internetgrafia, utile la tabella degli additivi e simpatica la striscia a fumetti, la sezione con i trafiletti di giornale, così com'è strutturata, cioè senza un ordine logico degli argomenti, invece è assolutamente confusa. Mi ritrovo d'accordo con il recensore Fabio sul fatto che gli argomenti siano messi un po' a casaccio. Lo consiglio a chi, come me, ha da poco cominciato ad informarsi sulle schifezze che si rischiano di mangiare a tavola se non ci si informa su quello che si compra dentro (e fuori d)al supermercato

(0 )

icona

Fabio
Acquisto verificato

Scarso

Scarso, scarso, scarso...si poteva fare molto di meglio. Le notizie sono tutte non approfondite, messe li a casaccio. Bisogna spiegare molto bene alla gente determinate cose. Sullo zucchero bianco dice solo due parole e dice di usarne poco...dovrebbe invece essere bandito!!! Sullo stesso genere 1000 volte meglio La cucina del diavolo.

(0 )

icona

Mauro

Il libro in questione è bellissimo.

Il libro in questione è bellissimo.

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste