Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Quando ai Manager Danno i Numeri — Libro

Come prendere decisioni nell'era dei Big Data

Emanuele Borgonovo, Luca Moleni




Prezzo di listino: € 30,00
Prezzo: € 25,50
Risparmi: € 4,50 (15%)
Prezzo: € 25,50
Risparmi: € 4,50 (15%)

Acquistati insieme


Descrizione

Scoprire trend, patterns, comportamenti in anticipo è fattore di vantaggio competitivo!

Da qualche anno ormai si parla di data driven economy: la rivoluzione digitale, l’aumento della connettività, l’istantaneità della diffusione delle informazioni stanno rivoluzionando il modo in cui aziende e istituzioni operano.

L’umanità sta creando quantità di dati sempre maggiori, lasciando sempre più tracce digitali di sé, dei suoi gusti, bisogni e consumi; macchine opportunamente addestrate, i robots, sono in grado di svolgere compiti via via più sofisticati che in molti casi aiutano l’uomo e ne amplificano capacità e risultati.

Anche se quella parte di intelligenza artificiale che colpisce di più l’immaginazione può essere ritenuta ancora lontana dallo scaricare a terra tutte le proprie potenzialità, la parte di intelligenza artificiale basata sul machine learning è molto vicina a noi e sta già avendo un impatto non trascurabile sulla vita di tutti i giorni.

In questo lavoro viene presentato il processo di analisi dei dati strutturati e non, dalla data ingestion alla data preparation, dai principali algoritmi di machine learning all’ interpretazione dei risultati emersi e alla loro integrazione nel processo decisionale. Vengono inoltre illustrate alcune applicazioni selezionate a tematiche di business, quali, per esempio, l’analisi della loyalty della clientela, la fraud detection e i modelli predittivi basati sui dati ricavati dai social media.

In buona parte delle applicazioni presentate si fa uso di software open source per il machine learning ed in particolare di Knime.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Egea
Data pubblicazione Settembre 2020
Formato Libro - Pag 168 - 17x24 cm
ISBN 8823837162
EAN 9788823837164
Lo trovi in Libreria: #Crescita aziendale #Crescita aziendale #Raggiungere il successo #Raggiungere il successo
MCR-NR 187939

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti