Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Price Management. Vol. 2: Strumenti Operativi e Applicazioni Settoriali. — Libro

Hermann Simon, Danilo Zatta, Martin Fassnacht, Simon Hermann; Zatta Danilo; Fassnacht Martin


Nuova ristampa


Prezzo: € 31,00
Articolo non soggetto a sconti
Articolo non disponibile Richiesto da 1 persona

Servizio Avvisami
(1 visitatore ha richiesto di essere avvisato)
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquistati insieme


Descrizione

La gestione professionale del prezzo è la principale fonte di redditività aziendale.

Secondo Warren Buffet, uno degli uomini più ricchi al mondo, "il più importante fattore alla base della decisone di valutazione ed investimento in un'azienda è il suo potere di prezzo.

Quando si ha il potere di incrementare i prezzi senza temere di avvantaggiare la concorrenza, allora l'azienda è solida.

Se si trema ogni volta che ci si trova di fronte ad un aumento del 10% dei prezzi, allora l'impresa in questione è una realtà debole".

Nessuna azienda si può permettere di gestire il pricing senza la dovuta professionalità.

Price management, scritto dai tre dei massimi esperti mondiali della materia, è un manuale completo e autorevole che racchiude in due volumi sia le basi concettuali (Vol. I - Strategia, analisi e determinazione del prezzo) sia gli strumenti e le tecniche operative (Vol. II - Strumenti operativi e applicazioni settoriali).

Rivolto a dirigenti aziendali, pricing, revenue e category manager, si propone come textbook agli studenti che intendono approfondire la disciplina del pricing.

Questo secondo volume spiega come implementare il prezzo in diversi settori e contesti, ad esempio nei servizi, nel settore industriale, nel commercio, su Internet o a livello internazionale.

Sono inoltre raccolti e descritti i casi aziendali di Castrol, Credem, Enel, Honeywell, Maserati, Ntv e Trenitalia.

Spesso acquistati insieme


Indice
  • Hermann Simon, Danilo Zatta, Martin Fassnacht, Prefazione

Introduzione

  • Realizzazione
    (Introduzione; Responsabilità nel management del prezzo;Il ruolo della forza vendita;Comunicazione di prezzo; Controlling di prezzo; Riassunto)
  • Management del prezzo per i servizi
    (Introduzione; Analisi; Determinazione del prezzo; Realizzazione; Riassunto)
  • Management del prezzo nei beni industriali
    (Introduzione; Analisi; Determinazione del prezzo; Realizzazione; Riassunto)
  • Price Management nel commercio
    (Introduzione; Strategia; Analisi; Determinazione del prezzo; Realizzazione; Riassunto)
  • Management del prezzo e Internet
    (Introduzione; Strategia; Analisi; Determinazione; Realizzazione; Riassunto)
  • Management internazionale del prezzo
    (Introduzione; Divari d'inflazione; Cambio e prezzo; Importazioni parallele; Prezzi ottimali per singoli Paesi e corridoio di prezzo ottimo; Gli interventi dello Stato; Realizzazione; Riassunto)
  • Casi aziendali
    (Castrol: una sfida a livello mondiale; Credem: il peer pricing nel settore bancario; Enel: price leadership nel settore energetico; Honeywell Process Solutions: processo di pricing nel B2B; Maserati: value pricing nella ricambistica per automobili; Trenitalia-Ntv: guerra di prezzo nell'alta velocità italiana)

Bibliografia.

Scheda Tecnica
Marca Franco Angeli Editore
Data pubblicazione Gennaio 2013
Formato Libro - Pag 255 - 17x24
Nuova Ristampa Settembre 2017
ISBN 882041225X
EAN 9788820412258
Lo trovi in Libreria: #Crescita aziendale #Crescita aziendale
MCR-NR 144053

Hermann Simon è fondatore e Honorary Chairman di Simon-Kucher & Partners. Il Professor Simon è esperto di strategie, marketing e pricing. Annoverato fra i cinquanta maggiori management thinkers contemporanei, ha insegnato come accademico nelle più prestigiose... Leggi di più...

DANILO ZATTA, partner dell'azienda Simon-Kucher e uno dei massimi esperti di pricing e strategie, è consulente direzionale per multinazionali e PMI in tutto il mondo. E' spesso speaker a convegni come il World Business Forum. Ha scritto numerosi best seller tra cui Revenue Management (Hoepli... Leggi di più...

Martin Fassnacht, professore di Marketing presso la WHU-Otto Beisheim School of Management di Vallendar in Germania, è autore di numerose pubblicazioni nonché presidente del Henkel Center for Consumer Goods. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti