Price Management. Vol. 2: Strumenti Operativi e Applicazioni Settoriali. — Libro
Hermann Simon, Danilo Zatta, Martin Fassnacht, Simon Hermann; Zatta Danilo; Fassnacht Martin
Prezzo: | € 31,00 |
Articolo non soggetto a sconti |
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Acquistati insieme
La gestione professionale del prezzo è la principale fonte di redditività aziendale.
Secondo Warren Buffet, uno degli uomini più ricchi al mondo, "il più importante fattore alla base della decisone di valutazione ed investimento in un'azienda è il suo potere di prezzo.
Quando si ha il potere di incrementare i prezzi senza temere di avvantaggiare la concorrenza, allora l'azienda è solida.
Se si trema ogni volta che ci si trova di fronte ad un aumento del 10% dei prezzi, allora l'impresa in questione è una realtà debole".
Nessuna azienda si può permettere di gestire il pricing senza la dovuta professionalità.
Price management, scritto dai tre dei massimi esperti mondiali della materia, è un manuale completo e autorevole che racchiude in due volumi sia le basi concettuali (Vol. I - Strategia, analisi e determinazione del prezzo) sia gli strumenti e le tecniche operative (Vol. II - Strumenti operativi e applicazioni settoriali).
Rivolto a dirigenti aziendali, pricing, revenue e category manager, si propone come textbook agli studenti che intendono approfondire la disciplina del pricing.
Questo secondo volume spiega come implementare il prezzo in diversi settori e contesti, ad esempio nei servizi, nel settore industriale, nel commercio, su Internet o a livello internazionale.
Sono inoltre raccolti e descritti i casi aziendali di Castrol, Credem, Enel, Honeywell, Maserati, Ntv e Trenitalia.
Spesso acquistati insieme
- Hermann Simon, Danilo Zatta, Martin Fassnacht, Prefazione
Introduzione
- Realizzazione
(Introduzione; Responsabilità nel management del prezzo;Il ruolo della forza vendita;Comunicazione di prezzo; Controlling di prezzo; Riassunto) - Management del prezzo per i servizi
(Introduzione; Analisi; Determinazione del prezzo; Realizzazione; Riassunto) - Management del prezzo nei beni industriali
(Introduzione; Analisi; Determinazione del prezzo; Realizzazione; Riassunto) - Price Management nel commercio
(Introduzione; Strategia; Analisi; Determinazione del prezzo; Realizzazione; Riassunto) - Management del prezzo e Internet
(Introduzione; Strategia; Analisi; Determinazione; Realizzazione; Riassunto) - Management internazionale del prezzo
(Introduzione; Divari d'inflazione; Cambio e prezzo; Importazioni parallele; Prezzi ottimali per singoli Paesi e corridoio di prezzo ottimo; Gli interventi dello Stato; Realizzazione; Riassunto) - Casi aziendali
(Castrol: una sfida a livello mondiale; Credem: il peer pricing nel settore bancario; Enel: price leadership nel settore energetico; Honeywell Process Solutions: processo di pricing nel B2B; Maserati: value pricing nella ricambistica per automobili; Trenitalia-Ntv: guerra di prezzo nell'alta velocità italiana)
Bibliografia.
Marca | Franco Angeli Editore |
Data pubblicazione | Gennaio 2013 |
Formato | Libro - Pag 255 - 17x24 |
Nuova Ristampa | Settembre 2017 |
ISBN | 882041225X |
EAN | 9788820412258 |
Lo trovi in | Libreria: #Crescita aziendale #Crescita aziendale |
MCR-NR | 144053 |
Hermann Simon è fondatore e Honorary Chairman di Simon-Kucher & Partners. Il Professor Simon è esperto di strategie, marketing e pricing. Annoverato fra i cinquanta maggiori management thinkers contemporanei, ha insegnato come accademico nelle più prestigiose... Leggi di più...
DANILO ZATTA, partner dell'azienda Simon-Kucher e uno dei massimi esperti di pricing e strategie, è consulente direzionale per multinazionali e PMI in tutto il mondo. E' spesso speaker a convegni come il World Business Forum. Ha scritto numerosi best seller tra cui Revenue Management (Hoepli... Leggi di più...
Martin Fassnacht, professore di Marketing presso la WHU-Otto Beisheim School of Management di Vallendar in Germania, è autore di numerose pubblicazioni nonché presidente del Henkel Center for Consumer Goods. Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)