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Price Management. Vol. 2: Strumenti Operativi e Applicazioni Settoriali. — Libro

Hermann Simon, Danilo Zatta, Martin Fassnacht, Simon Hermann; Zatta Danilo; Fassnacht Martin


Nuova ristampa


Prezzo: € 31,00
Articolo non soggetto a sconti
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Descrizione

La gestione professionale del prezzo è la principale fonte di redditività aziendale.

Secondo Warren Buffet, uno degli uomini più ricchi al mondo, "il più importante fattore alla base della decisone di valutazione ed investimento in un'azienda è il suo potere di prezzo.

Quando si ha il potere di incrementare i prezzi senza temere di avvantaggiare la concorrenza, allora l'azienda è solida.

Se si trema ogni volta che ci si trova di fronte ad un aumento del 10% dei prezzi, allora l'impresa in questione è una realtà debole".

Nessuna azienda si può permettere di gestire il pricing senza la dovuta professionalità.

Price management, scritto dai tre dei massimi esperti mondiali della materia, è un manuale completo e autorevole che racchiude in due volumi sia le basi concettuali (Vol. I - Strategia, analisi e determinazione del prezzo) sia gli strumenti e le tecniche operative (Vol. II - Strumenti operativi e applicazioni settoriali).

Rivolto a dirigenti aziendali, pricing, revenue e category manager, si propone come textbook agli studenti che intendono approfondire la disciplina del pricing.

Questo secondo volume spiega come implementare il prezzo in diversi settori e contesti, ad esempio nei servizi, nel settore industriale, nel commercio, su Internet o a livello internazionale.

Sono inoltre raccolti e descritti i casi aziendali di Castrol, Credem, Enel, Honeywell, Maserati, Ntv e Trenitalia.

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Indice
  • Hermann Simon, Danilo Zatta, Martin Fassnacht, Prefazione

Introduzione

  • Realizzazione
    (Introduzione; Responsabilità nel management del prezzo;Il ruolo della forza vendita;Comunicazione di prezzo; Controlling di prezzo; Riassunto)
  • Management del prezzo per i servizi
    (Introduzione; Analisi; Determinazione del prezzo; Realizzazione; Riassunto)
  • Management del prezzo nei beni industriali
    (Introduzione; Analisi; Determinazione del prezzo; Realizzazione; Riassunto)
  • Price Management nel commercio
    (Introduzione; Strategia; Analisi; Determinazione del prezzo; Realizzazione; Riassunto)
  • Management del prezzo e Internet
    (Introduzione; Strategia; Analisi; Determinazione; Realizzazione; Riassunto)
  • Management internazionale del prezzo
    (Introduzione; Divari d'inflazione; Cambio e prezzo; Importazioni parallele; Prezzi ottimali per singoli Paesi e corridoio di prezzo ottimo; Gli interventi dello Stato; Realizzazione; Riassunto)
  • Casi aziendali
    (Castrol: una sfida a livello mondiale; Credem: il peer pricing nel settore bancario; Enel: price leadership nel settore energetico; Honeywell Process Solutions: processo di pricing nel B2B; Maserati: value pricing nella ricambistica per automobili; Trenitalia-Ntv: guerra di prezzo nell'alta velocità italiana)

Bibliografia.

Scheda Tecnica
Marca Franco Angeli Editore
Data pubblicazione Gennaio 2013
Formato Libro - Pag 255 - 17x24
Nuova Ristampa Settembre 2017
ISBN 882041225X
EAN 9788820412258
Lo trovi in Libreria: #Crescita aziendale #Crescita aziendale
MCR-NR 144053

Hermann Simon è fondatore e Honorary Chairman di Simon-Kucher & Partners. Il Professor Simon è esperto di strategie, marketing e pricing. Annoverato fra i cinquanta maggiori management thinkers contemporanei, ha insegnato come accademico nelle più prestigiose... Leggi di più...

DANILO ZATTA, partner dell'azienda Simon-Kucher e uno dei massimi esperti di pricing e strategie, è consulente direzionale per multinazionali e PMI in tutto il mondo. E' spesso speaker a convegni come il World Business Forum. Ha scritto numerosi best seller tra cui Revenue Management (Hoepli... Leggi di più...

Martin Fassnacht, professore di Marketing presso la WHU-Otto Beisheim School of Management di Vallendar in Germania, è autore di numerose pubblicazioni nonché presidente del Henkel Center for Consumer Goods. Leggi di più...

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