800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Price Management. Vol. 2: Strumenti Operativi e Applicazioni Settoriali. - Libro

Hermann Simon, Danilo Zatta, Martin Fassnacht, Simon Hermann; Zatta Danilo; Fassnacht Martin


Nuova ristampa


Prezzo: € 31,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 41 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 25 Giugno
  • Guadagna punti +31

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


La gestione professionale del prezzo è la principale fonte di redditività aziendale.

Secondo Warren Buffet, uno degli uomini più ricchi al mondo, "il più importante fattore alla base della decisone di valutazione ed investimento in un'azienda è il suo potere di prezzo.

Quando si ha il potere di incrementare i prezzi senza temere di avvantaggiare la concorrenza, allora l'azienda è solida.

Se si trema ogni volta che ci si trova di fronte ad un aumento del 10% dei prezzi, allora l'impresa in questione è una realtà debole".

Nessuna azienda si può permettere di gestire il pricing senza la dovuta professionalità.

Price management, scritto dai tre dei massimi esperti mondiali della materia, è un manuale completo e autorevole che racchiude in due volumi sia le basi concettuali (Vol. I - Strategia, analisi e determinazione del prezzo) sia gli strumenti e le tecniche operative (Vol. II - Strumenti operativi e applicazioni settoriali).

Rivolto a dirigenti aziendali, pricing, revenue e category manager, si propone come textbook agli studenti che intendono approfondire la disciplina del pricing.

Questo secondo volume spiega come implementare il prezzo in diversi settori e contesti, ad esempio nei servizi, nel settore industriale, nel commercio, su Internet o a livello internazionale.

Sono inoltre raccolti e descritti i casi aziendali di Castrol, Credem, Enel, Honeywell, Maserati, Ntv e Trenitalia.

  • Hermann Simon, Danilo Zatta, Martin Fassnacht, Prefazione

Introduzione

  • Realizzazione
    (Introduzione; Responsabilità nel management del prezzo;Il ruolo della forza vendita;Comunicazione di prezzo; Controlling di prezzo; Riassunto)
  • Management del prezzo per i servizi
    (Introduzione; Analisi; Determinazione del prezzo; Realizzazione; Riassunto)
  • Management del prezzo nei beni industriali
    (Introduzione; Analisi; Determinazione del prezzo; Realizzazione; Riassunto)
  • Price Management nel commercio
    (Introduzione; Strategia; Analisi; Determinazione del prezzo; Realizzazione; Riassunto)
  • Management del prezzo e Internet
    (Introduzione; Strategia; Analisi; Determinazione; Realizzazione; Riassunto)
  • Management internazionale del prezzo
    (Introduzione; Divari d'inflazione; Cambio e prezzo; Importazioni parallele; Prezzi ottimali per singoli Paesi e corridoio di prezzo ottimo; Gli interventi dello Stato; Realizzazione; Riassunto)
  • Casi aziendali
    (Castrol: una sfida a livello mondiale; Credem: il peer pricing nel settore bancario; Enel: price leadership nel settore energetico; Honeywell Process Solutions: processo di pricing nel B2B; Maserati: value pricing nella ricambistica per automobili; Trenitalia-Ntv: guerra di prezzo nell'alta velocità italiana)

Bibliografia.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneGennaio 2013
FormatoLibro - Pag 255 - 17x24
Nuova RistampaSettembre 2017
ISBN8820412251
EAN9788820412258
Lo trovi in#Crescita aziendale
MCR-NR 144053
Hermann Simon

Hermann Simon è Presidente di SIMON w KUCHER & PARTNERS Strategy & Marketing Consultants. Il Professor Simon è esperto di strategie, marketing e pricing. È stato docente presso numerose università come INSEAD, Harvard, Stanford, LBS, Keio-University Tokio... Leggi di più...

Danilo Zatta

DANILO ZATTA, partner dell'azienda Simon-Kucher e uno dei massimi esperti di pricing e strategie, è consulente direzionale per multinazionali e PMI in tutto il mondo. E' spesso speaker a convegni come il World Business Forum. Ha scritto numerosi best seller tra cui Revenue Management (Hoepli... Leggi di più...

Martin Fassnacht

Martin Fassnacht, professore di Marketing presso la WHU-Otto Beisheim School of Management di Vallendar in Germania, è autore di numerose pubblicazioni nonché presidente del Henkel Center for Consumer Goods. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Articoli più venduti


Prevenire e Guarire con lo Yoga - Libro

€ 20,83 € 24,50 (15%)

La Civiltà dell'Orto - Libro

(5)

€ 12,75 € 15,00 (15%)

Riequilibrio Quantico Integrato - Libro

(39)

€ 11,82 € 13,90 (15%)

Diventa Supernatural - Libro

(3)

€ 13,52 € 15,90 (15%)

Guarire la Tiroide - Libro

€ 15,30 € 18,00 (15%)

La Parola Magica - Libro

(4)

€ 14,45 € 17,00 (15%)

I Rothschild e gli Altri - Libro

(12)

€ 8,33 € 9,80 (15%)

Autobiografia di uno Yogi - Libro

€ 11,90 € 14,00 (15%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. — Nimaia e Tecnichemiste