800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Price Management. Vol. 2: Strumenti Operativi e Applicazioni Settoriali. - Libro

Hermann Simon, Danilo Zatta, Martin Fassnacht, Simon Hermann; Zatta Danilo; Fassnacht Martin


Novità


Prezzo: € 31,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 47 ore 18 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 21 Novembre
  • Guadagna punti +62

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


La gestione professionale del prezzo è la principale fonte di redditività aziendale.

Secondo Warren Buffet, uno degli uomini più ricchi al mondo, "il più importante fattore alla base della decisone di valutazione ed investimento in un'azienda è il suo potere di prezzo.

Quando si ha il potere di incrementare i prezzi senza temere di avvantaggiare la concorrenza, allora l'azienda è solida.

Se si trema ogni volta che ci si trova di fronte ad un aumento del 10% dei prezzi, allora l'impresa in questione è una realtà debole".

Nessuna azienda si può permettere di gestire il pricing senza la dovuta professionalità.

Price management, scritto dai tre dei massimi esperti mondiali della materia, è un manuale completo e autorevole che racchiude in due volumi sia le basi concettuali (Vol. I - Strategia, analisi e determinazione del prezzo) sia gli strumenti e le tecniche operative (Vol. II - Strumenti operativi e applicazioni settoriali).

Rivolto a dirigenti aziendali, pricing, revenue e category manager, si propone come textbook agli studenti che intendono approfondire la disciplina del pricing.

Questo secondo volume spiega come implementare il prezzo in diversi settori e contesti, ad esempio nei servizi, nel settore industriale, nel commercio, su Internet o a livello internazionale.

Sono inoltre raccolti e descritti i casi aziendali di Castrol, Credem, Enel, Honeywell, Maserati, Ntv e Trenitalia.

  • Hermann Simon, Danilo Zatta, Martin Fassnacht, Prefazione

Introduzione

  • Realizzazione
    (Introduzione; Responsabilità nel management del prezzo;Il ruolo della forza vendita;Comunicazione di prezzo; Controlling di prezzo; Riassunto)
  • Management del prezzo per i servizi
    (Introduzione; Analisi; Determinazione del prezzo; Realizzazione; Riassunto)
  • Management del prezzo nei beni industriali
    (Introduzione; Analisi; Determinazione del prezzo; Realizzazione; Riassunto)
  • Price Management nel commercio
    (Introduzione; Strategia; Analisi; Determinazione del prezzo; Realizzazione; Riassunto)
  • Management del prezzo e Internet
    (Introduzione; Strategia; Analisi; Determinazione; Realizzazione; Riassunto)
  • Management internazionale del prezzo
    (Introduzione; Divari d'inflazione; Cambio e prezzo; Importazioni parallele; Prezzi ottimali per singoli Paesi e corridoio di prezzo ottimo; Gli interventi dello Stato; Realizzazione; Riassunto)
  • Casi aziendali
    (Castrol: una sfida a livello mondiale; Credem: il peer pricing nel settore bancario; Enel: price leadership nel settore energetico; Honeywell Process Solutions: processo di pricing nel B2B; Maserati: value pricing nella ricambistica per automobili; Trenitalia-Ntv: guerra di prezzo nell'alta velocità italiana)

Bibliografia.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneGennaio 2013
FormatoLibro - Pag 255 - 17x24
Nuova RistampaSettembre 2017
ISBN8820412251
EAN9788820412258
Lo trovi in#Crescita aziendale
MCR-NR 144053
Hermann Simon

Hermann Simon è Presidente di SIMON w KUCHER & PARTNERS Strategy & Marketing Consultants. Il Professor Simon è esperto di strategie, marketing e pricing. È stato docente presso numerose università come INSEAD, Harvard, Stanford, LBS, Keio-University Tokio... Leggi di più...

Danilo Zatta

DANILO ZATTA, partner dell'azienda Simon-Kucher e uno dei massimi esperti di pricing e strategie, è consulente direzionale per multinazionali e PMI in tutto il mondo. E' spesso speaker a convegni come il World Business Forum. Ha scritto numerosi best seller tra cui Revenue Management (Hoepli... Leggi di più...

Martin Fassnacht

Martin Fassnacht, professore di Marketing presso la WHU-Otto Beisheim School of Management di Vallendar in Germania, è autore di numerose pubblicazioni nonché presidente del Henkel Center for Consumer Goods. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste