Price Management. Vol. 1: Strategia, Analisi e Determinazione del Prezzo — Libro
Danilo Zatta, Martin Fassnacht, Hermann Simon
Prezzo: | € 44,00 |
Articolo non soggetto a sconti |
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Questo primo volume spiega come gestire il pricing in maniera sistematica, gettando luce su aspetti come la strategia, le analisi e la determinazione del prezzo, fornendo una solida base di calcolo che combina nozioni teoriche con aspetti pragmatici.
Un manuale fondamentale per il professionista e per gli studenti dei vari corsi magistrali e master.
La gestione professionale del prezzo è la principale fonte di redditività aziendale.
Secondo Warren Buffet, uno degli uomini più ricchi al mondo, "il più importante fattore alla base della decisone di valutazione ed investimento in un'azienda è il suo potere di prezzo.
Quando si ha il potere di incrementare i prezzi senza temere di avvantaggiare la concorrenza, allora l'azienda è solida.
Se si trema ogni volta che ci si trova di fronte ad un aumento del 10% dei prezzi, allora l'impresa in questione è una realtà debole". Nessun'azienda si può permettere di gestire il pricing senza la dovuta professionalità.
Price management , scritto dai tre dei massimi esperti mondiali della materia, è un manuale completo e autorevole che racchiude in due volumi sia le basi concettuali (Vol. I - Strategia, analisi e determinazione del prezzo) sia gli strumenti e le tecniche operative (Vol. II - Strumenti operativi e applicazioni settoriali).
Rivolto a dirigenti aziendali, pricing, revenue e category manager, si propone come textbook agli studenti che intendono approfondire la disciplina del pricing.
Spesso acquistati insieme
Renato Fiocca
Prefazione
Introduzione
- Principi fondamentali del price management
(Profitto e prezzo; Definizione di prezzo; Prezzo e management; - Management del prezzo e scienza; Management del prezzo e diritto; Riassunto)
- Strategia
(Obiettivi; Posizionamento del prezzo; Modo di procedere; Posizioni di prezzo) - Analisi: economia
(Introduzione; Analisi delle informazioni importanti per il prezzo; La funzione di domanda; Stima empirica della funzione di domanda; Riassunto) - Analisi: scienze del comportamento
(Introduzione; Costrutti della fase precedente l'acquisto; Costrutti della fase di acquisto; Costrutti della fase successiva all'acquisto; Riassunto) - Determinazione: prezzi unidimensionali
(Introduzione; Suddivisione del procedimento unidimensionale di formazione del prezzo; Procedimento unilaterale-rigido di formazione del prezzo; Metodi simultanei di formazione del prezzo; Management del prezzo e imposte; Excursus: gestione del prezzo e inflazione; Riassunto) - Determinazione: prezzi a più dimensioni
(Introduzione; Differenziazione del prezzo; Decisioni di prezzo per globalità di prodotti; Riassunto) - Determinazione: prezzi ottimizzati a lungo termine
(Determinanti dei prezzi ottimizzati a lungo termine; Ottimizzazione di prezzo sul lungo periodo; Decisioni di prezzo sul lungo periodo e marketing di relazione; Riassunto) - Bibliografia.
Marca | Franco Angeli Editore |
Data pubblicazione | Gennaio 2012 |
Formato | Libro - Pag 366 - 17x24 |
Nuova Ristampa | Settembre 2017 |
ISBN | 8820412187 |
EAN | 9788820412180 |
Lo trovi in | Libreria: #Crescita aziendale #Crescita aziendale |
MCR-NR | 144052 |
DANILO ZATTA, partner dell'azienda Simon-Kucher e uno dei massimi esperti di pricing e strategie, è consulente direzionale per multinazionali e PMI in tutto il mondo. E' spesso speaker a convegni come il World Business Forum. Ha scritto numerosi best seller tra cui Revenue Management (Hoepli... Leggi di più...
Martin Fassnacht, professore di Marketing presso la WHU-Otto Beisheim School of Management di Vallendar in Germania, è autore di numerose pubblicazioni nonché presidente del Henkel Center for Consumer Goods. Leggi di più...
Hermann Simon è fondatore e Honorary Chairman di Simon-Kucher & Partners. Il Professor Simon è esperto di strategie, marketing e pricing. Annoverato fra i cinquanta maggiori management thinkers contemporanei, ha insegnato come accademico nelle più prestigiose... Leggi di più...
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