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PersuaSystem - Libro

Il mentalista più famoso d'Italia ti spiega come persuadere 9 persone su 10

Gianluca Liguori



(2 recensioni 2 recensioni)


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Descrizione

Questo libro ti fa comprendere come si svolgono i processi comunicativi in modo da porre attenzione ai segnali giusti quando ascolti un’altra persona e da strutturare il tuo messaggio con efficacia e persuasione, utilizzando non solo le parole giuste, ma anche il tono di voce giusto, la postura, la mimica e l’espressività giuste.

Se vuoi imparare a comprendere quello che l’altra persona ti sta dicendo “oltre le parole” questo è il libro che stavi aspettando.

Non solo: pianificando la tua proposta di vendita secondo i sette passaggi fondamentali otterrai un risultato win-win che farà prosperare sia te sia le altre persone.

Nelle pagine del libro sono distillati gli studi e le prove pratiche svolte sul campo dall’autore per perfezionare la sua strategia di persuasione, non solo nel lavoro e negli affari, ma anche nelle relazioni con le persone. “Ho elaborato un sistema tanto semplice quanto di impatto per arrivare nella mente della persona di fronte a te e farle dire la parola più bella del mondo: ‘Sì!’.

È possibile? Certo, se sai come fare. È questione di metodo, di strategia, di allenamento e di sensibilità.”

Il tutto applicabile anche alla vita di tutti i giorni: per corteggiare la persona che ami; per pianificare una vacanza con un amico; per valutare con il tuo partner in quale ristorante mangiare ecc. Si tratta sempre di vendere qualcosa – in questo caso un’idea – a un’altra persona e basta imparare a toccare le corde giuste per volgere a tuo vantaggio ogni atto comunicativo che miri alla persuasione dell’altro. Perché non è importante cosa vendi, ma come lo vendi.

Prefazione

Introduzione 

  • L’arte della persuasione 

Cosa imparerai

  • Competenze 
  • Esci dalla zona di comfort 

I principi della comunicazione 

  • Se non vendi è perché non comunichi bene
  • Le 4 strategie comunicative 
  • Guida e guidato
  • Comunicazione intrapersonale 
  • Comunicazione interpersonale: verbale, paraverbale, non verbale
  • Il verbale conta solo al 7 per cento 
  • I 3 presupposti della comunicazione 
  • Il collegamento corpo-mente 
  • Cosa compriamo davvero? 

Presentarsi

  • La stretta di mano 
  • Over the shoulder
  • La prima cosa da fare e la parola da un milione di dollari
  • Mano che stringe e mano di controllo 
  • Ancora sulla gestione dello spazio 
  • Contatto fisico e contatto visivo 
  • Tecnica di shock e comando 

Osserva la comunicazione

  • La formula A = P + C 
  • Che cosa è osservabile?
  • Segnali di gradimento
  • Segnali di rifiuto 
  • Segnali di tensione 
  • Segnali di falso 
  • Una regola da tenere a mente 

Calibrazione strategica 

  • Le 5 fasi della calibrazione strategica 

Tecniche di persuasione verbali 

  • Il linguaggio strategico 
  • Proiezioni sul futuro
  • Presupposizioni temporali 
  • Doppia scelta incastrata
  • Il potere del dovere
  • Il potere del non 
  • Cancellazioni negative 
  • Push-pull emotivo
  • Cospirazione 
  • Storie aperte
  • Suggestioni indirette e comandi nascosti
  • Yes-set + call-to-action
  • "The exception to the rule"
  • Comunicazione ipnotica

Tecniche di persuasione non verbali 

  • Occhi (autostima e sicurezza)
  • Voce (comandi ipnotici) 
  • Gesti (puntamenti)
  • Mimica (rispecchiamento e rottura del comfort) 
  • Scoprire i 5 punti deboli (apertura) 

Le 7 fasi di vendita 

  • Fase 1: preparazione fisica e mentale 
  • Fase 2: costruzione del rapport 
  • Fase 3: analisi dei bisogni 
  • Fase 4: proposta dei servizi 
  • Fase 5: attivazione emotiva
  • Fase 6: gestione delle obiezioni
  • Fase 7: chiusura finale e fidelizzazione

Conclusione

L'autore

EditoreMy Life Edizioni
Data pubblicazioneMarzo 2018
FormatoLibro - Pag 208 - 14,5 x 21 cm
ISBN8863864743
EAN9788863864748
Lo trovi in#Mentalismo
MCR-NR 149573

Leggi un estratto dal libro

Se c’è una verità della quale dobbiamo tenere conto ogni volta che ci relazioniamo con le persone è che noi comunichiamo in ogni momento. Sempre. Anche quando non parliamo

Per continuare a leggere, clicca qui: > L'arte della persuasione - Estratto da "PersuaSystem"

Gianluca Liguori, celebre mentalista italiano, ha introdotto il mentalismo in televisione e ha iniziato per primo a lavorare come Life Coach unendo il mondo della magia con l’innata sensibilità di saper leggere la mente delle persone. Esperto di psicologia, programmazione... Leggi di più...


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Recensione in evidenza

Loredana Nicosia Acquisto verificato

ottimo libro

Ottimo Manuale Tecnico/Pratico di PNL e tecniche di vendita, per neofiti o per chi di PNL ha letto qualcosa. Valido strumento a mio parere! Mantiene le promesse di 9 contratti su 10.

(1 )

Le 2 recensioni più recenti


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Loredana Nicosia
Acquisto verificato

ottimo libro

Ottimo Manuale Tecnico/Pratico di PNL e tecniche di vendita, per neofiti o per chi di PNL ha letto qualcosa. Valido strumento a mio parere! Mantiene le promesse di 9 contratti su 10.

Recensione utile? (1 )

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Luigi
Acquisto verificato

Un testo basico

Apprezzo e ammiro molto Gianluca Liguori, per il suo percorso di crescita che lo ha portato ancora così giovane a risultati veramente importanti. Questo testo è utile a mio parere per le persone che hanno conoscenze nulle o basiche circa i meccanismi di persuasione tipici della PNL. Di fatto, si tratta di un testo di programmazione neuro linguistica che affronta con esposizione chiara e semplice i classici temi del linguaggio verbale, non verbale e paraverbale sottolineando l'importanza, per esempio, della mimica facciale e della gestualità, ed espone le classiche tecniche della PNL, quali il ricalco e guida, la creazione di rapport, la cancellazione e la ristrutturazione, tanto per fare alcuni esempi. Insomma, si tratta a mio parere di un testo basico e semplice che affronta le tematiche della trattativa di vendita secondo le tecniche della PNL ed è adatto a persone che tali tecniche non le conoscono proprio o le conoscono in maniera molto superficiale.

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