800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

  • Sono tornati! Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a € 29 e contrassegno gratuito!

L'idrolato più apprezzato è omaggio per tutti gli ordini superiori a € 69,00. Hai solo giorni ore min sec Scoprilo qui >

PersuaSystem - Libro

Il mentalista più famoso d'Italia ti spiega come persuadere 9 persone su 10

Gianluca Liguori



(2 recensioni 2 recensioni)


Prezzo: € 12,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    14 disponibili
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 2 ore 56 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 18 Dicembre
  • Guadagna punti +13

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

Questo libro ti fa comprendere come si svolgono i processi comunicativi in modo da porre attenzione ai segnali giusti quando ascolti un’altra persona e da strutturare il tuo messaggio con efficacia e persuasione, utilizzando non solo le parole giuste, ma anche il tono di voce giusto, la postura, la mimica e l’espressività giuste.

Se vuoi imparare a comprendere quello che l’altra persona ti sta dicendo “oltre le parole” questo è il libro che stavi aspettando.

Non solo: pianificando la tua proposta di vendita secondo i sette passaggi fondamentali otterrai un risultato win-win che farà prosperare sia te sia le altre persone.

Nelle pagine del libro sono distillati gli studi e le prove pratiche svolte sul campo dall’autore per perfezionare la sua strategia di persuasione, non solo nel lavoro e negli affari, ma anche nelle relazioni con le persone. “Ho elaborato un sistema tanto semplice quanto di impatto per arrivare nella mente della persona di fronte a te e farle dire la parola più bella del mondo: ‘Sì!’.

È possibile? Certo, se sai come fare. È questione di metodo, di strategia, di allenamento e di sensibilità.”

Il tutto applicabile anche alla vita di tutti i giorni: per corteggiare la persona che ami; per pianificare una vacanza con un amico; per valutare con il tuo partner in quale ristorante mangiare ecc. Si tratta sempre di vendere qualcosa – in questo caso un’idea – a un’altra persona e basta imparare a toccare le corde giuste per volgere a tuo vantaggio ogni atto comunicativo che miri alla persuasione dell’altro. Perché non è importante cosa vendi, ma come lo vendi.

Prefazione

Introduzione 

  • L’arte della persuasione 

Cosa imparerai

  • Competenze 
  • Esci dalla zona di comfort 

I principi della comunicazione 

  • Se non vendi è perché non comunichi bene
  • Le 4 strategie comunicative 
  • Guida e guidato
  • Comunicazione intrapersonale 
  • Comunicazione interpersonale: verbale, paraverbale, non verbale
  • Il verbale conta solo al 7 per cento 
  • I 3 presupposti della comunicazione 
  • Il collegamento corpo-mente 
  • Cosa compriamo davvero? 

Presentarsi

  • La stretta di mano 
  • Over the shoulder
  • La prima cosa da fare e la parola da un milione di dollari
  • Mano che stringe e mano di controllo 
  • Ancora sulla gestione dello spazio 
  • Contatto fisico e contatto visivo 
  • Tecnica di shock e comando 

Osserva la comunicazione

  • La formula A = P + C 
  • Che cosa è osservabile?
  • Segnali di gradimento
  • Segnali di rifiuto 
  • Segnali di tensione 
  • Segnali di falso 
  • Una regola da tenere a mente 

Calibrazione strategica 

  • Le 5 fasi della calibrazione strategica 

Tecniche di persuasione verbali 

  • Il linguaggio strategico 
  • Proiezioni sul futuro
  • Presupposizioni temporali 
  • Doppia scelta incastrata
  • Il potere del dovere
  • Il potere del non 
  • Cancellazioni negative 
  • Push-pull emotivo
  • Cospirazione 
  • Storie aperte
  • Suggestioni indirette e comandi nascosti
  • Yes-set + call-to-action
  • "The exception to the rule"
  • Comunicazione ipnotica

Tecniche di persuasione non verbali 

  • Occhi (autostima e sicurezza)
  • Voce (comandi ipnotici) 
  • Gesti (puntamenti)
  • Mimica (rispecchiamento e rottura del comfort) 
  • Scoprire i 5 punti deboli (apertura) 

Le 7 fasi di vendita 

  • Fase 1: preparazione fisica e mentale 
  • Fase 2: costruzione del rapport 
  • Fase 3: analisi dei bisogni 
  • Fase 4: proposta dei servizi 
  • Fase 5: attivazione emotiva
  • Fase 6: gestione delle obiezioni
  • Fase 7: chiusura finale e fidelizzazione

Conclusione

L'autore

EditoreMy Life Edizioni
Data pubblicazioneMarzo 2018
FormatoLibro - Pag 208 - 14,5 x 21 cm
ISBN8863864743
EAN9788863864748
Lo trovi in#Mentalismo
MCR-NR 149573

Leggi un estratto dal libro

Se c’è una verità della quale dobbiamo tenere conto ogni volta che ci relazioniamo con le persone è che noi comunichiamo in ogni momento. Sempre. Anche quando non parliamo

Per continuare a leggere, clicca qui: > L'arte della persuasione - Estratto da "PersuaSystem"

Gianluca Liguori, celebre mentalista italiano, ha introdotto il mentalismo in televisione e ha iniziato per primo a lavorare come Life Coach unendo il mondo della magia con l’innata sensibilità di saper leggere la mente delle persone. Esperto di psicologia, programmazione... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 2 recensioni

1
0
1
0
0

Recensione in evidenza

Loredana Nicosia Acquisto verificato

ottimo libro

Ottimo Manuale Tecnico/Pratico di PNL e tecniche di vendita, per neofiti o per chi di PNL ha letto qualcosa. Valido strumento a mio parere! Mantiene le promesse di 9 contratti su 10.

(1 )

Le 2 recensioni più recenti


icona

Loredana Nicosia
Acquisto verificato

ottimo libro

Ottimo Manuale Tecnico/Pratico di PNL e tecniche di vendita, per neofiti o per chi di PNL ha letto qualcosa. Valido strumento a mio parere! Mantiene le promesse di 9 contratti su 10.

Recensione utile? (1 )

icona

Luigi
Acquisto verificato

Un testo basico

Apprezzo e ammiro molto Gianluca Liguori, per il suo percorso di crescita che lo ha portato ancora così giovane a risultati veramente importanti. Questo testo è utile a mio parere per le persone che hanno conoscenze nulle o basiche circa i meccanismi di persuasione tipici della PNL. Di fatto, si tratta di un testo di programmazione neuro linguistica che affronta con esposizione chiara e semplice i classici temi del linguaggio verbale, non verbale e paraverbale sottolineando l'importanza, per esempio, della mimica facciale e della gestualità, ed espone le classiche tecniche della PNL, quali il ricalco e guida, la creazione di rapport, la cancellazione e la ristrutturazione, tanto per fare alcuni esempi. Insomma, si tratta a mio parere di un testo basico e semplice che affronta le tematiche della trattativa di vendita secondo le tecniche della PNL ed è adatto a persone che tali tecniche non le conoscono proprio o le conoscono in maniera molto superficiale.

Recensione utile? (1 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. — Nimaia e Tecnichemiste