Data di acquisto: 21/05/2018
Di recente ho frequentato un corso dal vivo di Paolo: professionale, pratico, umile, serio e simpatico. Questo libro è da portare e consultare sempre.
Prezzo di listino: | € 9,90 |
Prezzo: | € 8,41 |
Risparmi: | € 1,49 (15%) |
Le parole sono magiche. Possono attrarre, sedurre e convincere. Oppure possono stancare, allontanare e far dubitare.
Se ti occupi di vendita e gestisci prodotti e clienti, i tuoi risultati dipendono in maniera preponderante da ciò che dici e da come lo dici.
Vuoi fare in modo che le tue parole facciano la differenza? Parole per vendere è la prima guida tascabile pensata per aumentare le probabilità di successo di ogni tua trattativa, grazie all'utilizzo efficace del linguaggio.
Nelle sue pagine scoprirai quali parole è meglio evitare e quali invece è fondamentale utilizzare, quali sono i verbi più utili per concludere una negoziazione, quali frasi rischiano di distruggere la tua credibilità e quali sono le strategie più evolute per gestire e superare le resistenze del tuo cliente.
Frutto della lunga esperienza dell'autore sul campo, sia come venditore sia come formatore Parole per Vendere trasmette anche al lettore più frettoloso un approccio innovativo rispetto alle tradizionali tecniche di vendita, perché è basato sugli strumenti della Programmazione Neuro-Linguistica.
Un testo pratico e scorrevole adatto a chi vende, a chi vuole comunicare con sicurezza ed efficacia e a chiunque lavori in contesti professionali nei quali è richiesta una comunicazione precisa, puntuale e che produca risultati immediati.
Parole per vendere ti insegna a:
Introduzione all'edizione italiana
Vuoi triplicare le tue vendite?
Che cosa troverai in questo libro
5 modelli linguistici persuasivi
Ringraziamenti
Bibliografia
L'autore
Linea diretta con l'Editore
Marca | Unicomunicazione |
Nuova edizione | Agosto 2020 |
Data 1a pubblicazione | Gennaio 2013 |
Formato | Libro - Pag 217 - 11x17 cm |
ISBN | 8833620425 |
EAN | 9788833620428 |
Lo trovi in | Libreria: #Vendita e persuasione #Vendita e persuasione #PNL - Programmazione Neuro Linguistica #Programmazione Neuro Linguistica (PNL) |
MCR-NR | 169512 |
Paolo Borzacchiello è uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica. Da oltre quindici anni si occupa di studio e divulgazione di tutto ciò che riguarda le interazioni umane e il linguaggio. Autore di bestseller e podcast di successo, consulente e divulgatore, è il... Leggi di più...
Data di acquisto: 21/05/2018
Di recente ho frequentato un corso dal vivo di Paolo: professionale, pratico, umile, serio e simpatico. Questo libro è da portare e consultare sempre.
Data di acquisto: 17/12/2017
Pnl sulla vendita. Ottimo un piccolo manuale da leggere e rileggere. L'utilità di questo libro sta proprio nell'efficacia e nelle dimensioni da poter rivedere in ogni momento dove c'è tutto l'essenziale. Non solo teoria, ma molti esempi pratici da mettere in atto, frutti dell'esperienza dell'autore.
Data di acquisto: 19/12/2017
Nozioni espresse in modo semplice ma di forte funzionalità. È diretto. Niente giri di parole ma quello che realmente si vive sul campo tutti i giorni affrontato con armi innovative.
Data di acquisto: 17/08/2016
Un vero e proprio manuale sulle 'parole' del perfetto venditore. Compatto, essenziale ed utilissimo. In questo ancor di più che in altri libri di Borzacchiello, la struttura numerica (capitoli, nozioni e concetti esposti) è super utile per la comprensione del testo da parte del lettore, rendendone l'esperienza della lettura ancora piu avvincente. Come in tutti i suoi libri, dedicati alla vendita, è evidente che i concetti esposti sono utili per i venditori (certamente) e per tutti quelli che vogliono migliorare le loro performance, cominciando ad avere consapevolezza del valore delle parole. La guida alle parole contenuta in questo testo è stata per me decisamente illuminante e ha mi ha stimolato nel proseguire lo studio della linguistica di precisione. Consigliatissimo!
Data di acquisto: 16/04/2015
Bellissimo! piccolo tascabile, comodo da portare sempre con sè! ho trovato diversi spunti e un nuovo approccio alla vendita e alla distinzione del cliente che si ha difronte. Il libro è incentrato sopratutto sull'uso di determinate parole invece che di altre, per motivare un cliente all' acquisto di un nostro prodotto o servizio andando in contro al carattere del cliente stesso. Qualcosa di davvero interessante! confermo di aver utilizzato subito i consigli del libro durante il mio lavoro (vendo ceramiche nelle fiere) e che mi hanno davverò salvato la giornata che fino a quel momento stava avendo scarsi risultati. Lo consiglio vivamente a chi si occupa di vendite! Il libro è scritto in modo scorrevole e piacevole, i concetti espressi in maniera chiarissima e sintetica... perfetto!
Data di acquisto: 04/07/2014
Un manualetto pratico di PNL applicato alla vendita. P. Borzacchiello (ho seguito un corso di vendita con lui), è molto bravo nell’estrapolare e rendere accessibile a tutti i principali strumenti linguistici utili in una situazione commerciale: le parole che possono spingere psicologicamente il cliente all’acquisto e, viceversa, quelle da evitare; comprendere il tipo di cliente (i suoi sistemi rappresentazionali, i suoi metaprogrammi) per ricalcare il suo stile e dunque “parlare la sua lingua” così da entrare in sintonia con lui; alcuni giochi linguistici e domande metamodello per gestire le obiezioni e ridefinire/ chiarire i concetti che il cliente esprime sempre al fine di accostarsi al suo modo di vedere le cose, smorzare le titubanze e quindi avere più chance di vendita, ecc. Insomma concetti essenziali della Pnl ma che qui sono contestualizzati e corredati di situazioni tipo ricorrenti, e che sono dunque di pronto utilizzo senza troppe lungaggini teoriche. Un testo davvero utile!
Data di acquisto: 01/03/2014
Non lasciatevi ingannare dalle piccole dimensioni di questo libro: si tratta di un manuale semplice e scorrevole, ma che racchiude tantissimi strumenti utili per comunicare in maniera efficace, in ambito commerciale, e anche personale. Un libro adatto a tutti, di facile comprensione, che contiene suggerimenti (insieme ad esempi pratici) assolutamente efficaci. Fatene tesoro, vi aiuterà ad ottenere potenti e magici risultati in ogni ambito della vostra vita. Bravo Paolo!
Data di acquisto: 21/01/2013
Libro interessante che pur riprendendo concetti già letti, li elabora da un punto di vista apprezzabile. Di facile lettura, mi permetto di consigliarlo a chi vuole analizzare le parole più idonee a favorire una vendita e a chi vuole confrontare la teoria del libro con le proprie esperienze pratiche.
Data di acquisto: 02/03/2013
Ho sempre pensato che la parola abbia un significato ben preciso e che molto spesso non si è attenti a questo e così cambia il significato di ciò che in verità vorresti dire o per meglio comunicare. questo libro di facile lettura ti da buoni spunti per vendere con più facilità ma anche per usare con accuratezza le parole nella tua vita quotidiana. Buona lettura a tutti
Data di acquisto: 24/01/2013
Un utile libello per chi si avvicina alla PNL, o meglio NLP. Qualche ottimo e semplice consiglio/esempio sull'uso di parole comuni e sulla loro influenza sul nostro interlocutore/trice. Comportamenti descritti si riferiscono in gran parte al mondo e cultura Anglosassone, da noi non usati. Per chi volesse iniziare a comprendere la complessità del linguaggio esistono Autori autorevolissimi che hanno scritto volumi e volumi sull'argomento. Poi, comunque, anche solo praticare qualche suggerimento utile, richiede tempo, determinazione ed attenzione al feedback del nostro interlocutore/trice. Auguri a chi inizia...
Data di acquisto: 29/01/2013
Durante gli anni di università avevo un libro dal quale ritenevo impossibile separarmi: il manuale dell'ingegnere. Ora che la mia carriere mi ha portato ad occuparmi sostanzialmente di aspetti commerciali, ho finalmente trovato il degno sostituto di quel manuale. "Parole per vendere" è pratico, di immediata comprensione ed applicazione e, soprattutto, è un manuale che, ogni volta che lo si rilegge o riconsulta, regala nuove intuizioni!
Data di acquisto: 29/01/2013
Essenziale, pratico, uno strumento indispensabile per vendere e per evitare fraintendimenti che spesso sono deleteri nella vendita. Nuovi spunti per fare la differenza!
Data di acquisto: 29/01/2013
Un libro illuminante! Efficacissimo ed estremamente semplice, spiega in modo molto chiaro come migliorare la nostra comunicazione per avere successo come venditori e, in generale, nella comunicazione di ogni giorno. Lo consiglio a tutti!
Data di acquisto: 24/01/2013
Considerando che la comunicazione è vendita , comunicando vendiamo idee , concetti , servizi , prodotti, ecc ... Con questo libro in tasca hai sempre la parola giusta ! Quando lo leggerai , capirai la potenza delle parole . Da avere ovunque e sempre sotto mano !