Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


Oopart - Libro

Gli oggetti impossibili del nostro passato

Simone Barcelli



(3 recensioni3 recensioni)


Prezzo: € 12,80


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +26

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornamento del 26 Gennaio 2017 - Il prodotto, che è intitolato Oopart - Libro, creato da Simone Barcelli, ha come tema Attualità e temi sociali, più dettagliatamente nella sottocategoria Saggistica e storia. Realizzato dalla casa editrice Cerchio della Luna Edizioni e venduto dal Settembre 2012 , è in stato di "Disponibilità: 2 giorni". Il prezzo è Euro 12,80.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

OOPArt è un termine che deriva dall'inglese Out of Place Artifacts, 'manufatti fuori posto', e fu introdotto dal biologo Ivan Terence Sander­son, vissuto nel secolo scorso. Sono reperti archeologici e paleontologici che si trovano un po' dappertutto e che stando alle nostre attuali cono­scenze non dovrebbero esistere poiché inseriti in un contesto storico in cui l'uomo non poteva semplicemente disporne.

La scienza generalmente rifiuta di prendere in considerazione questo tipo di reperti, salvo che non riesca a darne una logica spiegazione.

Se ciò non accade, i misteriosi oggetti sembrano illuminarsi di luce propria, divenendo qualcosa di ine­splicabile che si trasforma in fascinazione per chi ha ancora voglia, e co­raggio, di fantasticare.

"Oopart, gli oggetti impossibili del nostro passato" non è soltanto un volume che, sicuramente, segnerà l'inizio di un nuovo modo di approcciarsi a questa "scottante" tematica, visti soprattutto gli interessanti approfondimenti, l'accurata selezione delle fonti e lo stile ampiamente divulgativo che pur mantiene inaltera­ta l'informazione squisitamente tecnica e scientifica; pagina dopo pagina le do­mande inizieranno a farsi sempre più pressanti, i ragionevoli dubbi occuperanno con sempre maggior insistenza la mente del lettore:

Quali perduti segreti e cono­scenze hanno permesso

la realizzazione degli oggetti descritti dall'autore?

Pos­siamo ancora considerare la storia dell'evoluzione

umana come una lunga, inal­terata, linea retta?

Perché ci si ostina nel voler ignorare questi misteriosi

ma indi­scutibilmente presenti "oggetti impossibili"?

 

EditoreCerchio della Luna Edizioni
Data pubblicazioneSettembre 2012
FormatoLibro - Pag 200 - 14x20,5
Lo trovi in#Saggistica e storia
Simone Barcelli

Simone Barcelli è un divulgatore di Storia antica, archeologia e mitologia. Già webmaster del portale Tracce d'eternità è stato per anni curatore dell'omonima rivista digitale in download gratuito per gli utenti. Ha collaborato con Edizioni XII nella selezione di testi inediti. Collabora con... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 3 recensioni

0
2
0
1
0

Recensione in evidenza


martin Acquisto verificato

Ciao

Ciao,questo e un libro brevissimo,con delle spiegazioni di vari oopart,certi molto famosi dove vengono spiegati ritrovamenti e contraddizzioni ecc.. l autore scrive secondo lui quali sono da considerare veri e quali no..

Le 3 recensioni più recenti


icona

stefano
Acquisto verificato

libro interessante solo per neofiti dell'argomento

libro interessante solo per neofiti dell'argomento, praticamente mette in discussione qualsiasi reperto strano arrivando a dare una valutazione il piu' delle volte superficiale... cumula errori storici come per esempio quando dice che secondo Sitchin i Sumeri arrivarono in sudamerica....quando tutti i lettori del compianto autore sanno che si riferiva agli Dei che civilizzarono Sumer e non ai Sumeri!! Nel complesso deludente, peccato.

(0 )

icona

martin
Acquisto verificato

Ciao

Ciao,questo e un libro brevissimo,con delle spiegazioni di vari oopart,certi molto famosi dove vengono spiegati ritrovamenti e contraddizzioni ecc.. l autore scrive secondo lui quali sono da considerare veri e quali no..

(0 )

icona

Fulvio
Acquisto verificato

Sono decine i reperti archeologici e...

Sono decine i reperti archeologici e paleontologici che, rinvenuti un po’ dappertutto, sembrano testimoniare un passato diverso da quello che conosciamo. Manufatti fuori posto che, almeno per le nostre attuali conoscenze, non dovrebbero esistere poiché inseriti in un contesto storico in cui l’uomo non poteva semplicemente disporne. Fu lo scrittore e naturalista Ivan Terence Sanderson, vissuto nel secolo scorso, a coniare il termine Out of Place Artifacts (OOPArt), ancor oggi usato per ‘classificare’ questi oggetti insoliti.

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste