Un autentico e prezioso manuale dedicato alla Grande Madre, che nella Natura mette a disposizione tutto quello che serve per stare in salute, e a tutte le madri e alle persone che vogliono gestire in prima persona la salute e quella delle persone care.
L’omeopatia è un modo semplice, efficace ed economico per curare malattie di ogni tipo.
Questo manuale accessibile a tutta la famiglia insegna il rimedio giusto a seconda del problema e la sua corretta applicazione per sfruttarne al meglio tutti i principi attivi.
Ha l’obiettivo di fornire le conoscenze essenziali per poter praticare l'Omeopatia, almeno per i disturbi meno gravi e come pronto soccorso. Il repertorio clinico, con le sue indicazioni chiare, facilita la scelta del rimedio, mentre l’illustrazione della sua filosofia in parole chiare e semplici rende l’applicazione facile per una serie di disturbi che possono essere affrontati a livello casalingo.
Il manuale contiene:
- nozioni base di omeopatia
- istruzioni su come potenziare i rimedi che acquistiamo
- indicazioni su come autoprodurre (e riprodurre) rimedi omeopatici potenti ed efficaci, a un costo irrisorio
- prontuari per la cura dei disturbi più comuni
- 40 schede sintetiche dei principali rimedi omeopatici
Il libro insegna come si possono ottenere rimedi omeopatici con una potenza inaspettata, potenziando i rimedi acquistati, ma anche come produrli e riprodurle con un costo irrisorio.
Rimedi non solo per le persone, ma anche per la cura degli animali e delle piante.
Il manuale è frutto dell’esperienza decennale dell’autore ed editore Hubert Bösch nella pratica dell’omeopatia e nell’insegnare il suo utilizzo casalingo.
Inizia a fare esperienza con la prevenzione e la cura di disturbi lievi, così entrerai nella visione omeopatica e imparerai a leggere i sintomi e a individuare il rimedio adatto.
"Nessun disturbo può essere considerato isolato dal resto dell'organismo. Qualsiasi squilibrio di una parte ha necessariamente ripercussioni su altre parti.
Per questo motivo considerare un disturbo isolato dall'insieme è miope, non solo perché non si interviene sul problema di fondo, ma ancora di più perché si tappa la sua valvola di sfogo.
Sopprimere un sintomo peggiora la salute generale e getta le basi per malattie croniche; è molto più saggio prendersi il tempo di ascoltarlo. L'omeopatia in questo senso è un'incredibile opportunità."
-Hubert Bosch